annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggio
    Stamane mi sono presa la briga, a titolo personale perchè non rappresento una mazza,di chiamare sia le Dogane e sia le Entrate, a cui ho chiesto delucidazioni in merito ai doppi idonei.
    Senza andare nello specifico del contenuto delle chiamate, vi dico solo che la nostra posizione in graduatoria è cambiata e che le Dogane, avendo avuto ben tre graduatorie, tra cui l'elenco di questi doppi idonei, hanno inoltrato alle Entrate un'istanza di chiarimenti circa questo elenco, ancora non pervenuta alla Entrate.
    Altresì, le Dogane, ancora in attesa di tutti i nostri indirizzi, a causa di questo cavillo burocratico aspettano di essere delucidate.
    Il chè implica ovviamente uno slittamento dei tempi di assunzione.
    Per questo motivo, io inviterei qualche amministrativista presente sul forum a predisporre una bozza di istanza di accesso agli atti (L. 241/90), che ognuno redigerà con i propri dati, da inviare alle Entrate e alle Dogane, per conoscere la nuova posizione acquisita in graduatoria a causa dell'inserimento di questi nominativi.
    Non è noto di chi sia la competenza alla pubblicazione della nuova graduatoria e, in attesa che questo dubbio sia risolto dalle Amministrazioni in oggetto, noi tutti esercitiamo il diritto di accesso alla nuova graduatoria, al fine di prendere visine di un documento "a noi molto a cuore".
    Tralasciando il quantum delle nostre assunzioni e la elementare divisione che occorrerebbe fare per definire il numero esatto (ma questa è metafisica non matematica!), tutti compatti chiediamo, inviando il fax, la nostra nuova posizione.
    Cosa ne pensate?
    L'unica cosa che vi suggerisco è che dobbiamo essere tempestivi e non dormire sugli allori, perchè nella nostra situzione il tempo è tiranno!!
    Ester sono d'accordo con te sull'istanza di accesso... però ritengo altresì che la pubblicazione della nuova graduatoria sia DI ESCLUSIVA COMPETENZA DELL'AD.
    A Gianl dico che per me dei problemi da lui elencati non ne hanno risolto uno, ma adesso se ne aggiunge uno ulteriore che di fatto li blocca completamente.

    Commenta


      Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
      Ester sono d'accordo con te sull'istanza di accesso... però ritengo altresì che la pubblicazione della nuova graduatoria sia DI ESCLUSIVA COMPETENZA DELL'AD.
      A Gianl dico che per me dei problemi da lui elencati non ne hanno risolto uno, ma adesso se ne aggiunge uno ulteriore che di fatto li blocca completamente.
      Infatti l'istanza di accesso andrebbe inviata prioritariamente all'ad.
      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

      Commenta


        Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        E' proprio così.
        L'assunzione da parte dell'AD avverrà con un provvedimento motivato da parte dell'AD stessa.
        Come minimo, se saranno inseriti questi ulteriori nominativi, dovranno approvare una nuova graduatoria in cui, per esempio, il 1004simo risulti primo, il 1005simo secondo e così via.

        La mia considerazione però è un'altra: noi aspettiamo tutti la soluzione di questa vicenda (trasferimento documenti dall'AE all'AD e approvazione nuova graduatoria), ma siamo sicuri che questi atti siano gli unici che ostino alle assunzioni? E l'approvazione delle piante organiche? E l'autorizzazione del piano formativo? E il numero di idonei da assumere? E le destinazioni?
        Tutto risolto?
        Ma l'omissione dei nominativi da parte dell'AE (che ha prodotto la GN) dovrebbe essere sanata da parte dell'AD?

        Commenta


          Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggio
          Stamane mi sono presa la briga, a titolo personale perchè non rappresento una mazza,di chiamare sia le Dogane e sia le Entrate, a cui ho chiesto delucidazioni in merito ai doppi idonei.
          Senza andare nello specifico del contenuto delle chiamate, vi dico solo che la nostra posizione in graduatoria è cambiata e che le Dogane, avendo avuto ben tre graduatorie, tra cui l'elenco di questi doppi idonei, hanno inoltrato alle Entrate un'istanza di chiarimenti circa questo elenco, ancora non pervenuta alla Entrate.
          Altresì, le Dogane, ancora in attesa di tutti i nostri indirizzi, a causa di questo cavillo burocratico aspettano di essere delucidate.
          Il chè implica ovviamente uno slittamento dei tempi di assunzione.
          Per questo motivo, io inviterei qualche amministrativista presente sul forum a predisporre una bozza di istanza di accesso agli atti (L. 241/90), che ognuno redigerà con i propri dati, da inviare alle Entrate e alle Dogane, per conoscere la nuova posizione acquisita in graduatoria a causa dell'inserimento di questi nominativi.
          Non è noto di chi sia la competenza alla pubblicazione della nuova graduatoria e, in attesa che questo dubbio sia risolto dalle Amministrazioni in oggetto, noi tutti esercitiamo il diritto di accesso alla nuova graduatoria, al fine di prendere visine di un documento "a noi molto a cuore".
          Tralasciando il quantum delle nostre assunzioni e la elementare divisione che occorrerebbe fare per definire il numero esatto (ma questa è metafisica non matematica!), tutti compatti chiediamo, inviando il fax, la nostra nuova posizione.
          Cosa ne pensate?
          L'unica cosa che vi suggerisco è che dobbiamo essere tempestivi e non dormire sugli allori, perchè nella nostra situzione il tempo è tiranno!!
          D'accordissimo.....siamo già a lavoro

          Commenta


            Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
            Ma l'omissione dei nominativi da parte dell'AE (che ha prodotto la GN) dovrebbe essere sanata da parte dell'AD?
            Mi sembra un controsenso...

            Commenta


              Anche a me sembra un controsenso, Peppe. Inoltre, questa storia per cui ogni giorno sorge un ulteriore ostacolo all'assunzione da parte dell'AD non mi piace per niente. Quanto al cambiamento della nostra posizione in graduatoria, facciamo attenzione: a quanto ho capito, dobbiamo scendere max di 20 posti (se siamo entro la posizione 1400) o 30 (se oltre la posizione 1400).

              Commenta


                Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggio
                Stamane mi sono presa la briga, a titolo personale perchè non rappresento una mazza,di chiamare sia le Dogane e sia le Entrate, a cui ho chiesto delucidazioni in merito ai doppi idonei.
                Senza andare nello specifico del contenuto delle chiamate, vi dico solo che la nostra posizione in graduatoria è cambiata e che le Dogane, avendo avuto ben tre graduatorie, tra cui l'elenco di questi doppi idonei, hanno inoltrato alle Entrate un'istanza di chiarimenti circa questo elenco, ancora non pervenuta alla Entrate.
                Altresì, le Dogane, ancora in attesa di tutti i nostri indirizzi, a causa di questo cavillo burocratico aspettano di essere delucidate.
                Il chè implica ovviamente uno slittamento dei tempi di assunzione.
                Per questo motivo, io inviterei qualche amministrativista presente sul forum a predisporre una bozza di istanza di accesso agli atti (L. 241/90), che ognuno redigerà con i propri dati, da inviare alle Entrate e alle Dogane, per conoscere la nuova posizione acquisita in graduatoria a causa dell'inserimento di questi nominativi.
                Non è noto di chi sia la competenza alla pubblicazione della nuova graduatoria e, in attesa che questo dubbio sia risolto dalle Amministrazioni in oggetto, noi tutti esercitiamo il diritto di accesso alla nuova graduatoria, al fine di prendere visine di un documento "a noi molto a cuore".
                Tralasciando il quantum delle nostre assunzioni e la elementare divisione che occorrerebbe fare per definire il numero esatto (ma questa è metafisica non matematica!), tutti compatti chiediamo, inviando il fax, la nostra nuova posizione.
                Cosa ne pensate?
                L'unica cosa che vi suggerisco è che dobbiamo essere tempestivi e non dormire sugli allori, perchè nella nostra situzione il tempo è tiranno!!

                Confermo ho appena parlato anche io con le Dogane...mi hanno detto che loro vogliono assolutamente chiudere le nostre assunzioni per Giugno ma che a causa di questi dati parziali ci potrebbe essere il rischio che le nostre assunzioni slittino dopo l'estate...poi il discorso delle piante organiche non esiste mi hanno riferito poichè le carenze le conoscono da tempo!!!

                Commenta


                  Scusate il pessimismo di oggi, ma non iniziate a dubitare che verremo mai assunti? Tutte queste difficoltà, tutti queste circostanze che vanno a complicare giorno dopo giorno l'iter che dovrebbe portare alla nostra assunzione, mah!

                  Commenta


                    Intanto l'AE ha fissato la data della prima prova in barba alla GN!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Meme76 Visualizza il messaggio
                      Scusate il pessimismo di oggi, ma non iniziate a dubitare che verremo mai assunti? Tutte queste difficoltà, tutti queste circostanze che vanno a complicare giorno dopo giorno l'iter che dovrebbe portare alla nostra assunzione, mah!
                      Generalmente non sono un pessimista di natura ma effettivamente comincio a diventare sempre più scettico con il passare dei giorni...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X