Originariamente inviato da crimi81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
L’Unione doganale: i miei primi quarant’anni. L’Agenzia delle Dogane nell’era digitale.
- <LI class=taxonomy><LI class="datetime date">15/05/2008 <LI class="datetime time">10:00 - 13:00
- Cod. 33C
- Iscriviti
I piani di sviluppo comunitari per la dogana nell’era digitale coniugano innovazione tecnologica ed innovazione normativa per ridurre gli oneri normativi ed amministrativi a carico di cittadini e imprese, come individuato dalla strategia di Lisbona.
La spinta propulsiva dell’innovazione spetta innanzitutto alla re-ingegnerizzazione dei processi che coinvolgono più amministrazioni in ottica Single-Window. Basti pensare che per sdoganare una merce occorre controllare fino a 70 documenti emessi da più di 20 enti.
L’Agenzia delle Dogane illustra la declinazione italiana dei piani comunitari ed il modello operativo adottato, con un particolare focus sulle realizzazioni in tema di Single-Window:
- interventi e soluzioni, inquadrati nei piani di e-government, per l’erogazione in rete di servizi istituzionali progettati intorno alle esigenze delle imprese ed a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini;
- semplificazione dell’azione amministrativa attraverso l’integrazione dei procedimenti di competenza di autorità diverse, allo scopo di ridurre i “costi di interazione” con la Pubblica Amministrazione.
alla fine del convegno verrà illustrata come modello applicativo della semplificazione amministrativa il caso: passaggio Gn dalle entrate alle dogane e applicazione pratica con assunzioni in tempo reale........
Commenta
-
alla fine del convegno verrà illustrata come modello applicativo della semplificazione amministrativa il caso: passaggio Gn dalle entrate alle dogane e applicazione pratica con assunzioni in tempo reale........[/quote]
chiaramente sto parlando dell'ottimo convegno delle dogane al forum PA di domani, cui sarà presente peleggi.......
Commenta
-
Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggioHo appena sentito il resp dogane cgil: nei prossimi giorni ha un incontro con i vertici dogane. Mi ha detto di farmi vivo venerdi pom (via mail e via cell). Cmq...conferma come termine metà giugno e conferma inoltre che in questo momento le dogane sono impacciate...molto più che le entrate. Non abbiamo parlato di nient'altro perché andava di fretta..Cmq stiamo calmi e fiducia.
Scusa se non ho capito, ma il termine metà giugno è per la chiamata o per la firma del contratto?
Grazie per le info.
Commenta
-
Originariamente inviato da alex1 Visualizza il messaggioCiao, solo adesso ho letto questo post.
Scusa se non ho capito, ma il termine metà giugno è per la chiamata o per la firma del contratto?
Grazie per le info.
ma cosa intendeva con "impacciate"?since 10th of April, 2006
Commenta
-
Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggiosecondo me conferma il fatto che aspettano il 3 giugno (firma dei tecnici) poi tirano le somme e chiamano.
ma cosa intendeva con "impacciate"?
Commenta
-
Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggiosecondo me conferma il fatto che aspettano il 3 giugno (firma dei tecnici) poi tirano le somme e chiamano.
ma cosa intendeva con "impacciate"?
Impacciate?.....forse (e spero) per la questione destinazioni.......
Commenta
-
Presente!!!
Diciamo che spero nel metodo Cefalo, e credo che l'Ad se volesse potrebbe applicarlo.
Sul costo di un CFL io ho sempre sostenuto che mi sembra eccessivo, anche in rapporto al costo di un CFL AE.
Fino a quando non avremo delle risposte ufficiali dall'Ad però come possiamo contestare l'entità di un costo che è stato detto per telefono ad alcuni di noi?
Commenta
-
Originariamente inviato da crimi81 Visualizza il messaggioMa c'è qualcuno che come me crede ancora nelmetodo Cefalo,o che quantomeno si aspetta un ridimensionamento di quella valutazione esorbitante del costodi un CFL ( mi riferisco ai 50.000 euro)???
Da questi punti dipende il destino di motli di noi!!!since 10th of April, 2006
Commenta
Commenta