annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da crimi81 Visualizza il messaggio
    Stanotte ho sognato che dopo tanti patimenti ci prendevano tutti!!!
    Meraviglioso ragazzi, mi sono svegliata con il sorriso sulle labbra!
    Poi mi sono vestita, sono uscita, sono andata a lavorare in questo posto che è meglio non commentare....e ho capito che era solo un sogno!
    Spero di poter sognare tutta la vita, altrimenti che tristezza...
    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

    Commenta


      L’Unione doganale: i miei primi quarant’anni. L’Agenzia delle Dogane nell’era digitale.
      (a cura dell'Agenzia delle Dogane)
      I piani di sviluppo comunitari per la dogana nell’era digitale coniugano innovazione tecnologica ed innovazione normativa per ridurre gli oneri normativi ed amministrativi a carico di cittadini e imprese, come individuato dalla strategia di Lisbona.
      La spinta propulsiva dell’innovazione spetta innanzitutto alla re-ingegnerizzazione dei processi che coinvolgono più amministrazioni in ottica Single-Window. Basti pensare che per sdoganare una merce occorre controllare fino a 70 documenti emessi da più di 20 enti.
      L’Agenzia delle Dogane illustra la declinazione italiana dei piani comunitari ed il modello operativo adottato, con un particolare focus sulle realizzazioni in tema di Single-Window:
      - interventi e soluzioni, inquadrati nei piani di e-government, per l’erogazione in rete di servizi istituzionali progettati intorno alle esigenze delle imprese ed a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini;
      - semplificazione dell’azione amministrativa attraverso l’integrazione dei procedimenti di competenza di autorità diverse, allo scopo di ridurre i “costi di interazione” con la Pubblica Amministrazione.



      alla fine del convegno verrà illustrata come modello applicativo della semplificazione amministrativa il caso: passaggio Gn dalle entrate alle dogane e applicazione pratica con assunzioni in tempo reale........

      Commenta


        alla fine del convegno verrà illustrata come modello applicativo della semplificazione amministrativa il caso: passaggio Gn dalle entrate alle dogane e applicazione pratica con assunzioni in tempo reale........[/quote]


        chiaramente sto parlando dell'ottimo convegno delle dogane al forum PA di domani, cui sarà presente peleggi.......

        Commenta


          Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
          Ho appena sentito il resp dogane cgil: nei prossimi giorni ha un incontro con i vertici dogane. Mi ha detto di farmi vivo venerdi pom (via mail e via cell). Cmq...conferma come termine metà giugno e conferma inoltre che in questo momento le dogane sono impacciate...molto più che le entrate. Non abbiamo parlato di nient'altro perché andava di fretta..Cmq stiamo calmi e fiducia.
          Ciao, solo adesso ho letto questo post.
          Scusa se non ho capito, ma il termine metà giugno è per la chiamata o per la firma del contratto?
          Grazie per le info.

          Commenta


            Originariamente inviato da alex1 Visualizza il messaggio
            Ciao, solo adesso ho letto questo post.
            Scusa se non ho capito, ma il termine metà giugno è per la chiamata o per la firma del contratto?
            Grazie per le info.
            secondo me conferma il fatto che aspettano il 3 giugno (firma dei tecnici) poi tirano le somme e chiamano.
            ma cosa intendeva con "impacciate"?
            since 10th of April, 2006

            Commenta


              Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
              secondo me conferma il fatto che aspettano il 3 giugno (firma dei tecnici) poi tirano le somme e chiamano.
              ma cosa intendeva con "impacciate"?
              aspettare le rinunce del 3 significa altre due settimane per i certificati medici e poi il mese per il progetto formativo.... e siamo gia a metà luglio....

              Commenta


                Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
                secondo me conferma il fatto che aspettano il 3 giugno (firma dei tecnici) poi tirano le somme e chiamano.
                ma cosa intendeva con "impacciate"?
                Speriamo bene per la prima settimana di giugno e che chiamino quante più persone è possibile tenendo già conto di tutte le rinunce.
                Impacciate?.....forse (e spero) per la questione destinazioni.......

                Commenta


                  Ma c'è qualcuno che come me crede ancora nelmetodo Cefalo,o che quantomeno si aspetta un ridimensionamento di quella valutazione esorbitante del costodi un CFL ( mi riferisco ai 50.000 euro)???
                  Da questi punti dipende il destino di motli di noi!!!

                  Commenta


                    Presente!!!
                    Diciamo che spero nel metodo Cefalo, e credo che l'Ad se volesse potrebbe applicarlo.
                    Sul costo di un CFL io ho sempre sostenuto che mi sembra eccessivo, anche in rapporto al costo di un CFL AE.
                    Fino a quando non avremo delle risposte ufficiali dall'Ad però come possiamo contestare l'entità di un costo che è stato detto per telefono ad alcuni di noi?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da crimi81 Visualizza il messaggio
                      Ma c'è qualcuno che come me crede ancora nelmetodo Cefalo,o che quantomeno si aspetta un ridimensionamento di quella valutazione esorbitante del costodi un CFL ( mi riferisco ai 50.000 euro)???
                      Da questi punti dipende il destino di motli di noi!!!
                      io nel metodo cefalo non ci credo, ma penso che il numero di 250 deve assolutamente aumentare perchè i soldi stanziati sono molti!
                      since 10th of April, 2006

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X