Originariamente inviato da Dproject
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
gianl
OT
Vado un secondo off topic per raccontare un aneddoto che può aiutare a tenere i piedi per terra.
L'anno scorso il ministro dell'istruzione Fioroni varò un decreto con cui assicurava, nel triennio seguente (2007-2008-2009) l'assunzione di 150000 insegnati precari e di 30000 ATA al ritmo di 50000+10000 all'anno. Tutti contenti e tutti a festeggiare.
E nell'estate scorsa la prima tranche di assunzioni avvenne: 50000 insegnanti e 10000 assistenti sono stati assunti.
Quest'anno si attendeva la firma del ministro a l'avallo di padoa-Schioppa per la seconda tranche di assunzioni, cioè di altri 50000 insegnanti e 10000 assistenti.
A fine aprile viene fuori che, dati i fondi, visti i pensionamenti, e con qualche altra scusa di contorndo, si possono assumere solo 25000 insegnanti (la metà!) e 7000 assistenti (il 70%).
Aggiungiamo che nel frattempo Fioroni e Padoa-Schioppa sono stati spazzati via dalle elezioni.
Questo per chiarire che fare affidamento sui fondi presunti non è mai esercizio utile.
Commenta
-
Non ho scritto impegnando ne tanto mento anticipando....fondi la cui disponibilità è solo presunta.
Ho solo calcolato il n. delle assunzioni per anno (e senza anticipazioni) con i soldi stanziati
Ho solo corretto, con i conti alla mano, al ribasso la teoria Cefalo
920 idonei derivava dal costo effettivo senza, e ripeto senza anticipazioni!!!!!!
Il ragionamento cmq era finalizzato solo a confutare l'ipotesi di 1000 assunzioni nel 2008, dato che sono impossibili addirittura nel 2009
Tra l'altro si evince chiaramente che se i soldi rimangono quelli stanziati (34+46+62) 1500 assunzioni in 3 anni sono un FALSO...neanche con 62.milioni di euro del 2010 riesci a mantenere in servizio 1500 persone (al max 1240...)
Allora volendo essere concreti e senza contare i milioni di euro solo promessi, possiamo solo affermare che:
- 680 assunti nel 2008
- 180 assunti nel 2009 (con il residuo di circa 9.000.000)
Va bene così?
Commenta
-
dai dopo il ponte almeno sapremo con certezza il numero delle rinunce e accettazioni di chi ha presentato il certificato medico (5 maggio) e in settimana se finalmente c'è stato questo benedetto passaggio della GN cosi almeno dovranno cambiare scusa quando chiameremo l'AD. ipotizzo da un "ancora ci devono dare la GN" ad un "ci è appena arrivata la GN e ancora non abbiamo finito i conteggi"
Commenta
-
Originariamente inviato da walerius Visualizza il messaggioNon ho scritto impegnando ne tanto mento anticipando....fondi la cui disponibilità è solo presunta.
Ho solo calcolato il n. delle assunzioni per anno (e senza anticipazioni) con i soldi stanziati
920 idonei derivava dal costo effettivo senza, e ripeto senza anticipazioni!!!!!!
Il ragionamento cmq era finalizzato solo a confutare l'ipotesi di 1000 assunzioni nel 2008, dato che sono impossibili addirittura nel 2009
Tra l'altro si evince chiaramente che se i soldi rimangono quelli stanziati (34+46+62) 1500 assunzioni in 3 anni sono un FALSO...neanche con 62.milioni di euro del 2010 riesci a mantenere in servizio 1500 persone (al max 1240...)
Allora volendo essere concreti e senza contare i milioni di euro solo promessi, possiamo solo affermare che:
- 680 assunti nel 2008
Va bene così?
Commenta
-
dovrebbe essere... presumono....
il cfl dura al massimo 2 anni (ma in molte p.a. viene prorogato..)
se consideriamo 2 anni finiamo a giugno 2010- settembre 2010.
Poi, rosa, ragionare di quese cose non cambia niente soprattutto per chi sta in fondo.
Mi auguro solamente che prima di me ci siano parecchi pregiudicati.
Quanti idonei sono stati interdetti dai pubblici uffici destituiti o dispensati ovvero licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione tra la posizione 1004 e 2100?
Please fate un excel
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da walerius Visualizza il messaggioNon ho scritto impegnando ne tanto mento anticipando....fondi la cui disponibilità è solo presunta.
- 680 assunti nel 2008
Va bene così?
Se, ad esempio, le 680 assunzioni di quest'anno avranno un costo effettivo al 31 dicembre 2008 di 20 milioni, allora i 14 milioni che residueranno serviranno per coprire il costo degli stessi 680 nel 2009. Poichè sappiamo che 680 CFL costano 34 milioni in un anno, allora saranno necessari altri 20 milioni oltre ai 14 che residuano. Dove si prendono? Dai soldi che saranno stanziati. Se rimarranno 46 milioni, allora significa che di questi solo 26 milioni potranno essere utilizzati per nuove assunzioni nel 2009.
Spero di essere stato chiaro. Questo è solo un esempio perchè il costo effettivo è difficile da calcolarsi con le notizie che abbiano noi sul forum, per l'assorbente motivo che le 680 assunzioni non avvengono tutte nello stesso momento, ma in momenti successivi. Sappiamo che 123 hanno firmato il 21 aprile, altri firmeranno a maggio, altri a giugno, poi ci saranno le chiamate per sostituire i rinunciatari della GN. Ad ogni data il costo effettivo si riduce e i residui aumentano.
E sottolineo di nuovo che non esiste alcun metodo Cefalo: esistono le leggi dello Stato - e quella fondamentale l'ho già citata - e le tecniche contabili.
Poi, se non vi sta bene, amen.
Commenta
Commenta