annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
    baiocco.....sei catanese?
    No...... Messinese(provincia)
    Comunque uno dei tanti giovani siciliani costretti a lasciare la propria terra per lavorare!
    Nel mio paese negli anni 80 eravamo in 10.000 ora poco più di 3.000!

    Commenta


      Originariamente inviato da baiocco Visualizza il messaggio
      Invece ho ben presente la problematica e sono daccordo con quello che dici a proposito del bisogno di personale.Penso anche l'AD alla fine farà come gli pare e piace in barba a tutti i nostri commenti e certamente non farà piaceri a nessuno (forse...).
      Dico solo che non mi piace l'atteggiamento verso chi si lamenta del meccanismo di asseganzione delle sedi che si prospetta.
      Chi si lamenta vorrebbe soltanto che l'AD potesse in qualche modo tenere presente le sedi da noi scelte al momento del concorso e non basarsi solamente sulle loro esigenze! Sono daccordo con chi dice che siccome siamo idonei AE sembra possano fare quello che piace a loro; alcuni si trovano oltre i mille(già presi) solo perchè hanno scelto di concorrere in sedi più difficili e non hanno niente in meno rispetto agli altri che hanno veduto tutti (idonei AE ed AD) rispettata la regione scelta!Noi invece siamo quelli che dobbiamo solo ringraziare ed accettare qualsiasi cosa!Vi pare giusto che vi offrano un posto di lavoro e poi vi mettano in condizione di non accettare?
      Vi sono quelli disposti a tutto ed altri che non ci stanno. Purtroppo l'unica alternativa è rinunciare al posto, non ne vedo altre, l'unico aspetto positivo è che si libera (spero) un posto per chi è dietro e non ha alternative.E' a loro che va il mio in bocca al lupo
      Ritengo sempre che il miglior criterio sia quello di mandare ognuno nella propria regione fino a copertura dei posti disponibili e poi per gli esuberi possibilità di scelta tra diverse regioni carenti... solo questo può garantire un minimo di parità di trattamento... alla fine comunque è inutile parlarne perchè come hai detto tu faranno come vorranno e non abbiamo nessuna possibilità di influenza su di loro... una volta parlando con la Gnerre mi disse: " voi non potete pretendere nulla perchè siete idonei e non vincitori"

      Commenta


        Originariamente inviato da baiocco Visualizza il messaggio
        No...... Messinese(provincia)
        Comunque uno dei tanti giovani siciliani costretti a lasciare la propria terra per lavorare!
        Nel mio paese negli anni 80 eravamo in 10.000 ora poco più di 3.000!
        Nel mio paese..non lo so...ma l'emigrazione è stata forte anche qua...Speriamo bene..compà

        Commenta


          Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
          Ritengo sempre che il miglior criterio sia quello di mandare ognuno nella propria regione fino a copertura dei posti disponibili e poi per gli esuberi possibilità di scelta tra diverse regioni carenti... solo questo può garantire un minimo di parità di trattamento... alla fine comunque è inutile parlarne perchè come hai detto tu faranno come vorranno e non abbiamo nessuna possibilità di influenza su di loro... una volta parlando con la Gnerre mi disse: " voi non potete pretendere nulla perchè siete idonei e non vincitori"
          Temo invece che il criterio applicato sarà quello di far coprire ai primi in graduatoria (cioè dopo 1003) le sedi con carenza urgente e comunque quelle cui hanno rinunciato gli idonei AD!
          Spero invece si faccia almeno come dici tu!

          Commenta


            Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
            Nel mio paese..non lo so...ma l'emigrazione è stata forte anche qua...Speriamo bene..compà
            Arrivederci a Bolzano!

            Commenta


              Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
              Vorrei lasciare qui sul forum alcune mie considerazioni, anche come indiretta risposta ai post di certi utenti. Per quanto penso che a chiunque farebbe piacere avere la possibilità di lavorare in un posto vicino casa, agli affetti, alle amicizie e alle proprie abitudini di vita, è pur vero che se le Dogane dovessero davvero e finalmente assumerci, io accenderei circa una tonnellata di cera in candele a tutti i santi che conosco. Anche se dovessero mandarmi in un posto difficile, sarebbe dura, molto dura, ma a trent'anni e con una lunga trafila di lavoretti sottopagati e mai davvero qualificanti ed edificanti, non ho proprio da scegliere. Siate realisti cari ragazzi miei, non possiamo che ringraziare il Cielo se questo lavoro arriverà e, credetemi, moltissimi ragazzi vorrebbero trovarsi al posto nostro, anche a 2300 m s.l.m.
              Anche io ti quoto!!! Basta guardare il dato dei partecipanti ai concorsi pubblici!! E' davvero raccapricciante constatare quanti laureati e professionisti puntino al posto pubblico!!! Forza ragazzi, non perdiamoci in inutili polemiche e preghiamo per l'imminente assunzione!!!

              Commenta


                Chi decide se le polemiche sono utili o meno?
                Ognuno dice la sua

                Commenta


                  Visto che è ritornato "all'ordine del giorno" l'argomento destinazioni mi sono permesso di fare, giusto per avere dei numeri sui quali poter ragionare, una semplice elaborazione riguardante la divisone degli idonei della GN dalla posizione 1004 alla 1433 (cioè i primi 430, 250+180 rinunce circa) sulla base della regione di idoneità:

                  LOMBARDIA
                  92
                  LAZIO
                  52
                  EMILIA ROMAGNA
                  51
                  VENETO
                  73
                  PIEMONTE
                  48
                  VALLE D'AOSTA
                  6
                  SARDEGNA
                  3
                  TOSCANA
                  33
                  FRIULI
                  15
                  MARCHE
                  15
                  LIGURIA
                  11
                  UMBRIA
                  5
                  MOLISE
                  1
                  BASILICATA
                  3
                  ABRUZZO
                  2
                  TRENTO
                  9
                  UFFICI CENTRALI
                  11
                  TOTALE
                  430


                  Io credo, fermo restando le esigenze delle Dogane, che il criterio meno discriminatorio sia l'assegnazione nella regione di idoneità. Questi numeri, soprattutto i primi due, però confermano, come del resto si immaginava, che sarebbe praticamente impossibile accontentare tutti.
                  Un saluto a gugga

                  Commenta


                    Interessante, questi numeri non sono poi tanto male, le regioni del nord sono ben munite di idonei (tranne il Piemonte), intravedo qualche lume di speranza.
                    Comunque a parte le destinazioni è rimasto ben poco di cui parlare, continua l'attesa..... prima o poi questi 430 li dovranno assumere (entro l'anno si intende)

                    Commenta


                      AD

                      Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
                      Visto che è ritornato "all'ordine del giorno" l'argomento destinazioni mi sono permesso di fare, giusto per avere dei numeri sui quali poter ragionare, una semplice elaborazione riguardante la divisone degli idonei della GN dalla posizione 1004 alla 1433 (cioè i primi 430, 250+180 rinunce circa) sulla base della regione di idoneità:

                      LOMBARDIA
                      92
                      LAZIO
                      52
                      EMILIA ROMAGNA
                      51
                      VENETO
                      73
                      PIEMONTE
                      48
                      VALLE D'AOSTA
                      6
                      SARDEGNA
                      3
                      TOSCANA
                      33
                      FRIULI
                      15
                      MARCHE
                      15
                      LIGURIA
                      11
                      UMBRIA
                      5
                      MOLISE
                      1
                      BASILICATA
                      3
                      ABRUZZO
                      2
                      TRENTO
                      9
                      UFFICI CENTRALI
                      11
                      TOTALE
                      430


                      Io credo, fermo restando le esigenze delle Dogane, che il criterio meno discriminatorio sia l'assegnazione nella regione di idoneità. Questi numeri, soprattutto i primi due, però confermano, come del resto si immaginava, che sarebbe praticamente impossibile accontentare tutti.
                      Un saluto a gugga

                      Non capisco bene cosa vuoi dire...i 51 posti del lazio sicuramente non potranno essere tutti accontentati date anche le voci sulle esigenze del lazio ma i 92 lombardi magari sì, è la regione che più ha bisogno e se avessero assunto tutti i loro 135 idonei?...non avendoli assunti rimarrebbero liberi già 69 posti...questa distribuzione non è poi così male...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X