annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi... per il calcolo delle rinunce ho voluto fare un ragionamento a ritroso per svincolarlo dagli aventi diritto per regione e mi esce fuori un valore di poco superiore rispetto a quello uscito fuori dai calcoli di peppe.

    Sappiamo che gli idonei totali sono 431 così ripartiti:

    294 funzionari
    13 statistici
    124 altri profili

    Di questi sono stati chiamati a firmare soltanto funzionari e statistici e cioè 294+13=307 persone

    Sappiamo che di queste 307 pernone hanno firmato 123 persone.

    Il numero totale di rinunce pertanto dovrebbe essere pari a 307 - 123 = 184.
    Naturalmente questo non è ancora un numero definitivo perchè a tale valore andranno sottratti coloro che non hanno firmato, ma firmeranno prossimamente perchè hanno presentato un certificato medico.
    Anche per me questo è il discorso più sensato. Lo facevo notare a peppe già un paio di giorni fa per e-mail.
    E anche quelli che dovranno firmare il 5 maggio perchè hanno presentato il certificato medico: quanti saranno? Una ventina? E quanti di questi poi andranno sicuramente a firmare? Per questo credo che, alla fine, le rinunce oscilleranno tra le 164 e le 184.
    A queste poi dovremo sommare le rinunce tra i 124 chimici e sistemisti (informatici). Alla fine credo che le rinunce totali saranno del'ordine del paio di centinaia.

    Solo se queste Dogane fossero più trasparenti...

    Commenta


      Originariamente inviato da vale78 Visualizza il messaggio
      2)più carenze non significa che carenze anche minime non vi siano in altre regioni
      Non avendo obblighi di rispettare criteri territoriali (i nostri concorsi li hanno banditi le Entrate in base a proprie esigenze e alla propria struttura organizzativa; le Dogane hanno un'altra struttura organizzativa e, a buon diritto, altre esigenze) l'unico modo efficiente di distribuire i nuovi arrivi è di inviarli lì dove l'utilità marginale è più alta.
      In altre parole, se in due regioni ci sono lo stesso numero di terza area F1 in pianta organica (ad es. 300), ma in una ne mancano 10 e in un'altra 110, è pacifico che un'unità in più è più utile dove ne mancano 110 e non dove ne mancano 10.

      Commenta


        Gianl...scusami..se non ho preso in considerazione la tua mail...dopo l'ho proprio dimenticato...

        Commenta


          Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
          Gianl...scusami..se non ho preso in considerazione la tua mail...dopo l'ho proprio dimenticato...
          E di che...era tanto per ragionare!

          Commenta


            domanda secondo voi le rinunce idonei ad nell'ambito regionale es. Toscana circa 20 rinunce Marche 12 mi pare come verranno rimpiazzate?...dato che il progetto formativo a livello centrale è stato già autorizzato per la totalita' idonei ad di quelle regioni?..facilmente una volta colmate tali esigenze forse gli altri idonei della GN verranno dirottati in altre regioni...

            Commenta


              Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              Non avendo obblighi di rispettare criteri territoriali (i nostri concorsi li hanno banditi le Entrate in base a proprie esigenze e alla propria struttura organizzativa; le Dogane hanno un'altra struttura organizzativa e, a buon diritto, altre esigenze) l'unico modo efficiente di distribuire i nuovi arrivi è di inviarli lì dove l'utilità marginale è più alta.
              In altre parole, se in due regioni ci sono lo stesso numero di terza area F1 in pianta organica (ad es. 300), ma in una ne mancano 10 e in un'altra 110, è pacifico che un'unità in più è più utile dove ne mancano 110 e non dove ne mancano 10.
              Da una mia sensazione dettata da notizie trapelate qua e la ma senza nessun riscontro ogettivo è proprio così come dici tu... un esempio prtatico si può fare col Piemonte e la Valle... mettiamo caso che in Piemonte ci sia un'esigenza di 100 persone ed in Valle di 10 persone... e che gli idonei siano 90... loro preferirebbero inviarli tutti e 90 in Piemonte e livellare la situazione tra le 2 regioni a carenza 10.
              Poi certo sarei contenta di sbagliarmi.

              Commenta


                Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                Da una mia sensazione dettata da notizie trapelate qua e la ma senza nessun riscontro ogettivo è proprio così come dici tu... un esempio prtatico si può fare col Piemonte e la Valle... mettiamo caso che in Piemonte ci sia un'esigenza di 100 persone ed in Valle di 10 persone... e che gli idonei siano 90... loro preferirebbero inviarli tutti e 90 in Piemonte e livellare la situazione tra le 2 regioni a carenza 10.
                Poi certo sarei contenta di sbagliarmi.
                Certo, e questo vale ancor di più non tenendo conto solo dei numeri assoluti ma di quelli relativi. Cioè, se in una regione in pianta organica sono 100 e ne mancano 10, mentre in un'altra sono 500 e ne mancano sempre 10, è chiaro che i 10 che mancano nella prima regione sono più "necessari" dei 10 che mancano nella seconda.

                Commenta


                  Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  Certo, e questo vale ancor di più non tenendo conto solo dei numeri assoluti ma di quelli relativi. Cioè, se in una regione in pianta organica sono 100 e ne mancano 10, mentre in un'altra sono 500 e ne mancano sempre 10, è chiaro che i 10 che mancano nella prima regione sono più "necessari" dei 10 che mancano nella seconda.
                  concordo... ma nonostante ciò come si regoleranno resta un mistero... certo potrebbero dare in ordine di graduatoria l'opzione tra regioni comunque carenti... ma senza spinta sindacale non so se lo faranno... allungherebbe la procedura e loro sono già lenti senza complicarsi la vita...

                  Commenta


                    Vorrei lasciare qui sul forum alcune mie considerazioni, anche come indiretta risposta ai post di certi utenti. Per quanto penso che a chiunque farebbe piacere avere la possibilità di lavorare in un posto vicino casa, agli affetti, alle amicizie e alle proprie abitudini di vita, è pur vero che se le Dogane dovessero davvero e finalmente assumerci, io accenderei circa una tonnellata di cera in candele a tutti i santi che conosco. Anche se dovessero mandarmi in un posto difficile, sarebbe dura, molto dura, ma a trent'anni e con una lunga trafila di lavoretti sottopagati e mai davvero qualificanti ed edificanti, non ho proprio da scegliere. Siate realisti cari ragazzi miei, non possiamo che ringraziare il Cielo se questo lavoro arriverà e, credetemi, moltissimi ragazzi vorrebbero trovarsi al posto nostro, anche a 2300 m s.l.m.
                    AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

                    Commenta


                      Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
                      Vorrei lasciare qui sul forum alcune mie considerazioni, anche come indiretta risposta ai post di certi utenti. Per quanto penso che a chiunque farebbe piacere avere la possibilità di lavorare in un posto vicino casa, agli affetti, alle amicizie e alle proprie abitudini di vita, è pur vero che se le Dogane dovessero davvero e finalmente assumerci, io accenderei circa una tonnellata di cera in candele a tutti i santi che conosco. Anche se dovessero mandarmi in un posto difficile, sarebbe dura, molto dura, ma a trent'anni e con una lunga trafila di lavoretti sottopagati e mai davvero qualificanti ed edificanti, non ho proprio da scegliere. Siate realisti cari ragazzi miei, non possiamo che ringraziare il Cielo se questo lavoro arriverà e, credetemi, moltissimi ragazzi vorrebbero trovarsi al posto nostro, anche a 2300 m s.l.m.
                      Ti Quoto in pieno Niko!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X