annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    raga ormai per loro han il piano presentato e quasi approvato....quindi è logico che prima kiamano loro e poi in un piano marshall tutti quelli della gn che ancora nemmeno hanno

    quindi parola d'ordine ASPETTARE

    Commenta


      Originariamente inviato da diddlina Visualizza il messaggio
      Chiamo molto spesso. ho chiamato un'ora fa e non sanno nulla. Cambiano idea ogni volta. Prima dicevano prima metà di maggio --> poi seconda metà --> oggi non sapevano nulla perchè devono aspettare l'approvazione del piano di formazione.
      Nell'altra discussione ho precisato che ho chiamato oggi. Ciao!
      Quello che dici è davvero interessante... questa è una conferma a ciò che dico a Peppe spesso... non siamo noi del forum che riportiamo le notizie male e poi bisticciamo tra noi perchè ci accusiamo di fare disinformazione... sono proprio i funzionari AD che danno informazioni diverse in base a come si svegliano la mattina!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da folliola Visualizza il messaggio
        raga ormai per loro han il piano presentato e quasi approvato....quindi è logico che prima kiamano loro e poi in un piano marshall tutti quelli della gn che ancora nemmeno hanno

        quindi parola d'ordine ASPETTARE
        Folliola il problema è che non si sa se il loro piano sia stato approvato o non sia stato ancora presentato... hai letto l'intervento di diddlina??? Ci ha parlato stamattina con la Gnerre che le ha detto ancora niente progetto... un altro idoneo tecnico invece nell'altra discussione sostiene che lo stesso sia stato approvato da 2 settimane!!!
        Secondo me sono così rotti dalle nostre telefonate che si divertono a depistarci!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
          Ma scusami call... dato che i tributari possono essere inseriti nello stesso progetto mentre i tecnici fanno parte di un altro progetto credo sia più logico fare 2 progetti in questo senso:
          1. 250 + rinunce tributari AD
          2. rinunce tecnici AD
          E' una soluzione logicamente plausibile, purtroppo i funzionari Ad non sono in grado nemmeno di confermare tale opzione, trincerandosi con un "non so" e non escludendo altre possibilità.
          Che rabbia!!!
          "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

          Commenta


            Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
            Ragazzi, ho provato a chiamare la dott.ssa Cantilena, ma era in riunione e mi hanno passato la famosa dott. Gnerre. Mi ha detto purtroppo che continua a ricevere tante telefonate e non risponde apposta..per evitare..di non stare continuamente al telefono (e fare la centralinista, ndr).
            Cmq non sapeva il dato preciso delle rinunce (oltre il 50% e cmq..noi sappiamo che è un numero molto consistente, ma non lo conosciamo all'unità).
            Conferma che dalla GN potrebbero essere presi 250 idonei. In ogni caso a questi si aggiungono tutte le rinunce degli idonei dogane.
            Purtroppo sono bloccati a causa del mancato passaggio della Gn dall'AE all'AD (mi ha detto che dall'AE avevano garantito il passaggio entro fine marzo), se non arriva non possono procedere.
            Provvederanno a chiamare gli altri profili tecnici residui tra gli idonei AD.
            Sulla modalità che utilizzeranno circa il nostro progetto formativo...è in fase di definizione e non si sa nulla (a delle domande specifiche mi ha risposto con un semplice non lo so...).Non sanno nemmeno se le rinunce le incorporeranno subito o dopo.
            Cmq contano di farcela entro il primo semestre ma l'AE si deve sbrigare a tramettere i dati.
            Questo è tutto.
            Ringrazio Peppe per aver sollecitamente postato la conversazione con la Gnerre.
            Tuttavia, non mi sembra che da essa emerga nulla di positivo: la Gnerre ha detto che "potrebbero essere presi 250 idonei". Che vuol dire? Mettono forse in dubbio anche l'an della chiamata dalla Gn e non solo il quantum? Sinceramente, questo atteggiamento così "altalenante" nei confronti della nostra situazione è tutt'altro che confortante. Altro dato spiacevole è la possibilità che la firma (e non la chiamata) dei tecnici avvenga nel mese di Giugno; ciò, infatti, determinerebbe un ulteriore rinvio della chiamata degli idonei AE forse addirittura a dopo il periodo estivo. Che ne pensate?

            Commenta


              Originariamente inviato da Meme76 Visualizza il messaggio
              Ringrazio Peppe per aver sollecitamente postato la conversazione con la Gnerre.
              Tuttavia, non mi sembra che da essa emerga nulla di positivo: la Gnerre ha detto che "potrebbero essere presi 250 idonei". Che vuol dire? Mettono forse in dubbio anche l'an della chiamata dalla Gn e non solo il quantum? Sinceramente, questo atteggiamento così "altalenante" nei confronti della nostra situazione è tutt'altro che confortante. Altro dato spiacevole è la possibilità che la firma (e non la chiamata) dei tecnici avvenga nel mese di Giugno; ciò, infatti, determinerebbe un ulteriore rinvio della chiamata degli idonei AE forse addirittura a dopo il periodo estivo. Che ne pensate?

              che più passa il tempo, meglio è!!!
              perchè non possono certo venirci a dire che un cfl costa 50000 euro se decidono di assumere a settembre!!!
              cefalo ha sempre più ragione.. peccato che sia praticamente ASSENTE! grrrrrrrrrrrrrrrrr

              Commenta


                Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                Folliola il problema è che non si sa se il loro piano sia stato approvato o non sia stato ancora presentato... hai letto l'intervento di diddlina??? Ci ha parlato stamattina con la Gnerre che le ha detto ancora niente progetto... un altro idoneo tecnico invece nell'altra discussione sostiene che lo stesso sia stato approvato da 2 settimane!!!
                Secondo me sono così rotti dalle nostre telefonate che si divertono a depistarci!!!
                E' indubbio che il comportamento assunto dalle Dogane nei nostri riguardi è assolutamente discutibile! Il fatto che ricevono miliardi di telefonate non dipende dalla immaturità di molti, ma dalla disinformazione che loro fanno, dando puntualmente cifre e date che si contraddicono a vicenda.
                Il passaggio della nostra graduatoria è marginale rispetto alla definizione del quantum delle nostre assunzioni, che prescinde nettamente da quest'ultima.............sono convinta che questa benedetta GN rappresenti un alibi per le Dogane e non una reale necessità , visto che ad ognuno di noi comunicano puntualmente tutto e il contrario di tutto.
                Purtroppo siamo vittime dell'ampia discrezionalità della P.A. che, lungi dall'uniformarsi ai canoni dell'efficacia, efficienza, economicità dell'agire amministrativo, finisce sempre per assumenre le decisioni più onerose e irrazionali, a danno di tutti noi.
                E' triste vivere in un Paese in cui procedure così lineari e semplici per magia diventano quasi impossibili!!!
                Io, se potessi, li bombarderei ogni giorno, perchè devono assolutamente formalizzare ogni intendimento riguardo la nostra assunzione.............senza trattarci come "pecore"!!
                Che senso ha attribuire il loro ritardo al passaggio della graduatoria se non hanno ancora stimato quel "costo annuale" da cui dipendono le nostre assunzioni.
                Secondo voi è da Paese civile rivolgersi ad un funzionario della P.A che, da Marzo ad oggi, alla nostra domanda "quante assunzioni si faranno dalla GN", con aria di sufficienza ha sempre risposto"circa 350, non più di 300, scarsi 300, poco più di 250".
                Questa si chiama "presa per il ****", a mio modesto avviso!!
                Ma che dire.............con rassegnazione prendiamo ulteriormente atto delle deficienze del nostro Paese..........ed, essendo noi tutti giovani, continuiamo a confidare in un futuro migliore!

                Commenta


                  Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                  Mi ha detto purtroppo che continua a ricevere tante telefonate e non risponde apposta..per evitare..di non stare continuamente al telefono (e fare la centralinista, ndr).
                  Vista la totale assenza di notizie da parte dell'Agenzia delle Dogane sull'entità, le modalità ed i tempi di scorrimento della graduatoria, è normale che gli Uffici centrali ricevano tutte queste chiamate.
                  Se l'Agenzia Dogane fosse trasparente, gli idonei avrebbero qualche certezza sul loro futuro immediato e non chiamerebbero insistentemente per carpire una discrezione da una parola detta o non detta, o da un sospiro del funzionario di turno.
                  "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggio
                    E' indubbio che il comportamento assunto dalle Dogane nei nostri riguardi è assolutamente discutibile! Il fatto che ricevono miliardi di telefonate non dipende dalla immaturità di molti, ma dalla disinformazione che loro fanno, dando puntualmente cifre e date che si contraddicono a vicenda.
                    Il passaggio della nostra graduatoria è marginale rispetto alla definizione del quantum delle nostre assunzioni, che prescinde nettamente da quest'ultima.............sono convinta che questa benedetta GN rappresenti un alibi per le Dogane e non una reale necessità , visto che ad ognuno di noi comunicano puntualmente tutto e il contrario di tutto.
                    Purtroppo siamo vittime dell'ampia discrezionalità della P.A. che, lungi dall'uniformarsi ai canoni dell'efficacia, efficienza, economicità dell'agire amministrativo, finisce sempre per assumenre le decisioni più onerose e irrazionali, a danno di tutti noi.
                    E' triste vivere in un Paese in cui procedure così lineari e semplici per magia diventano quasi impossibili!!!
                    Io, se potessi, li bombarderei ogni giorno, perchè devono assolutamente formalizzare ogni intendimento riguardo la nostra assunzione.............senza trattarci come "pecore"!!
                    Che senso ha attribuire il loro ritardo al passaggio della graduatoria se non hanno ancora stimato quel "costo annuale" da cui dipendono le nostre assunzioni.
                    Secondo voi è da Paese civile rivolgersi ad un funzionario della P.A che, da Marzo ad oggi, alla nostra domanda "quante assunzioni si faranno dalla GN", con aria di sufficienza ha sempre risposto"circa 350, non più di 300, scarsi 300, poco più di 250".
                    Questa si chiama "presa per il ****", a mio modesto avviso!!
                    Ma che dire.............con rassegnazione prendiamo ulteriormente atto delle deficienze del nostro Paese..........ed, essendo noi tutti giovani, continuiamo a confidare in un futuro migliore!
                    Ti quoto in pieno Ester... il ritardo della GN è soltanto un espediente per arrampicarsi sugli specchi... siamo tutti laureati ed abbiamo un cervello che funziona...per questo io non credo che le informazioni avute telefonicamnete vengano travisate da qualcuno di noi... anche per il balletto dei numeri 300 è 300 e 250 è 250 non c'è molto da travisare... ci hanno indotto a beccarci tra noi fino all'assurdità che chi dice 300 è osannato da tutti e
                    magari chi è stato telefonicamente meno fortunato e si è sentito dire 250 viene aggradito!!!
                    dobbiamo esigere un comunicato ufficiale!!! non se ne può più...

                    Commenta


                      Secondo me dobbiamo puntare a far assumere il maggior numero di persone quest'anno.
                      I soldi per il 2008 ci sono mentre per gli altri anni, pure con tutte le rassicurazione del sen. Bonadonna, non si sa.
                      Io spero ancora che le Dogane applichino la teoria Cefalo o che almeno assumano un numero di persone pari ai 46 milioni stanziati, sulla carta, per il 2009 così una volta stipulati i cfl questi soldi dovrebbero essere garantiti dal prossimo governo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X