annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma si va, tanto per impiegare un altro po' di tempo in facezie:
    ennesima previsione.
    Questa volta ipotizzo che le chiamate di partenza saranno le 249 + 184 = 433.
    A queste aggiungo un 20% di rinunce tra i 124 idonei statistici e chimici, e siamo a 25.
    433 + 25 = 458.
    Quindi i chiamati saranno quelli compresi tra la posizione 1005 e 1462 incluse.
    In questo range eliminiamo i 18 doppi idonei e arriviamo a 1480. Fino a 1480 ci sono altri 3 doppi idonei e siamo a 1483.
    Tra i 458 chiamati ipotizzo una tasso totale (cioè comprensivo anche delle chiamate a seguito delle rinunce, delle rinunce delle rinunce, ecc.) del 25% e abbiamo altri 115 chiamati finali. Per cui si arriva alla posizione 1483 + 115 = 1598.
    Dalla posizione 1484 a quella 1598 ci sono (solo) 2 doppi idonei per cui si scala fino alla posizione 1600 (giuro che non ho aggiustato i calcoli per far venire il numero preciso!).
    Insomma, dobbiamo ragionare intorno a questo numero.
    Considero però che forse le percentuali di rinuncia sono prudenziali (ma se lo sono, non di molto. insomma, non mi attendo per vari motivi che ho anche spiegato ieri, rinunce in massa) e, in particolare, quelle tra chimici e informatici, quasi arbitrarie non conoscendo il mercato del lavoro per quelle figure professionali.
    Da considerare anche che i 249 AE potrebbero essere destinati a crescere.

In definitiva, se tutto fila liscio, si potrebbe ragionevolmente considerare la posizione 1600 come quota minima.

Commenta

Io sarei stato molto meno prudente..
      Ma non c'erano anche 15 persone (fino alla posizione 1400) che avevano già firmato in AE x' vincitori nel 2007?

Commenta

Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggio
        Ah questo ragazzo, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
        zenone, grazie per l'apprezzamento!
        In fondo noi assidui frequentatori di questa discussione stiamo imparando a volerci bene, e questa è una bella cosa!
        Un breve OT: spero che tutti noi si riesca a entrare perchè questo purgatorio ci sta facendo guardare con occhi responsabili questo lavoro, e di ciò l'Amministrazione non potrebbe che giovarsene.
        Per me, francamente, non so cosa sperare. Il 22 e 23 maggio ho gli scritti per un concorso a cui tengo sul serio e per vari motivi, tra cui anche la distrazione riguardante le vicende AD, ho potuto dedicarmi molto poco alla preparazione (e vi assicuro che parlo di preparazione e non di studio perchè il concorso riguarda argomenit che conosco bene e che mi hanno sempre appassionato). Se dovesse andare per il meglio, forse riuscirei a percorrere la strada che mi interessa e, nel mio piccolo, libererei un posto in graduatoria a favore di chi segue!

Vabbè, chiusa parentesi e OT.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
          Ma si va, tanto per impiegare un altro po' di tempo in facezie:
          ennesima previsione.
          Questa volta ipotizzo che le chiamate di partenza saranno le 249 + 184 = 433.
          A queste aggiungo un 20% di rinunce tra i 124 idonei statistici e chimici, e siamo a 25.
          433 + 25 = 458.
          Quindi i chiamati saranno quelli compresi tra la posizione 1005 e 1462 incluse.
          In questo range eliminiamo i 18 doppi idonei e arriviamo a 1480. Fino a 1480 ci sono altri 3 doppi idonei e siamo a 1483.
          Tra i 458 chiamati ipotizzo una tasso totale (cioè comprensivo anche delle chiamate a seguito delle rinunce, delle rinunce delle rinunce, ecc.) del 25% e abbiamo altri 115 chiamati finali. Per cui si arriva alla posizione 1483 + 115 = 1598.
          Dalla posizione 1484 a quella 1598 ci sono (solo) 2 doppi idonei per cui si scala fino alla posizione 1600 (giuro che non ho aggiustato i calcoli per far venire il numero preciso!).
          Insomma, dobbiamo ragionare intorno a questo numero.
          Considero però che forse le percentuali di rinuncia sono prudenziali (ma se lo sono, non di molto. insomma, non mi attendo per vari motivi che ho anche spiegato ieri, rinunce in massa) e, in particolare, quelle tra chimici e informatici, quasi arbitrarie non conoscendo il mercato del lavoro per quelle figure professionali.
          Da considerare anche che i 249 AE potrebbero essere destinati a crescere.

In definitiva, se tutto fila liscio, si potrebbe ragionevolmente considerare la posizione 1600 come quota minima.
          fuori per una manciata di posti :-(((
          Ultima modifica di inseminiit; 09-05-2008, 16:22.
          since 10th of April, 2006

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
            Io sarei stato molto meno prudente..
            Ma non c'erano anche 15 persone (fino alla posizione 1400) che avevano già firmato in AE x' vincitori nel 2007?
            Non ho ben compreso di chi parli.
            Nel file ho elencato nel primo foglio tutti gli idonei tributari, nel secondo gli idonei tributari che hanno vinto uno degli ultimi due concorsi AE, nel terzo gli idonei tributari che sono anche idonei AE entro la posizione 1004 e quindi sono già stati chiamati dall'AE, nel quarto gli idonei tributari anche idonei AE ma dopo la posizione 1004 e quindi non chiamti AE (e questi sarebbero quelli da depennare dalla GN perchè doppi donei).
            Questi "stati di natura" esauriscono tutte le possibili eventualità.
            Se forse tu ti riferisci ad idonei AE 2006 che nel frattempo hanno vinto il concorso AE del 2007 allora non puoi trovarli nel file perchè qui si parla di idonei AD che hanno anche a che fare con l'AE.
            E comunque, 15 entro iprimi 1400: quanti di quei 15 sono compresi tra la posizione 1005 e 1400? Una manciata. Quindi fanno parte, eventualmente, di quelli che rinunceranno entro il tasso di rinunce ipotizzato (il 25%).
            Se conoscessimo tutte le eventualità per le quali gli idonei rifiutano (quanti hanno trovato lavoro e rifiuteranno la chiamata, quanti sono emigrati e rifiuteranno la chiamata, quanti hanno smesso a vario titolo di cercare lavoro, quanti sono morti, ecc.), allora avremmo già la certezza sulle rinunce e non dovremmo fare alcuna ulteriore ipotesi: le rinunce sarebbero quelle e basta.
            Si fanno ipotesi appunto perchè non abbiamo tutti questi dati - né potremmo mai averli - cercando di "indovinare", dati appunto tutti i motivi che non possiamo quantificare, gli effetti finali.
            Per farla breve, quei 5 o 6 di cui parli sono compresi tra il 25% di rinunce ipotizzato, se conoscessimo il numero bisognerebbe riaggiornare il tasso di rinunce che diventerebbe 25% meno il numero che indichi tu.

Commenta

Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
              fuori per una manciata di posti :-(((
              Beh, io parlavo di 1600 come quota minima!
              Don't panic!

Commenta

zenone, grazie per l'apprezzamento!
                In fondo noi assidui frequentatori di questa discussione stiamo imparando a volerci bene, e questa è una bella cosa!
                Un breve OT: spero che tutti noi si riesca a entrare perchè questo purgatorio ci sta facendo guardare con occhi responsabili questo lavoro, e di ciò l'Amministrazione non potrebbe che giovarsene.
                Per me, francamente, non so cosa sperare. Il 22 e 23 maggio ho gli scritti per un concorso a cui tengo sul serio e per vari motivi, tra cui anche la distrazione riguardante le vicende AD, ho potuto dedicarmi molto poco alla preparazione (e vi assicuro che parlo di preparazione e non di studio perchè il concorso riguarda argomenit che conosco bene e che mi hanno sempre appassionato). Se dovesse andare per il meglio, forse riuscirei a percorrere la strada che mi interessa e, nel mio piccolo, libererei un posto in graduatoria a favore di chi segue!

Vabbè, chiusa parentesi e OT.
                Ovvio che data la nostra situazione qualche bisticcio era più che scontato ma penso che l'amicizia che ci lega dopo questi accadimenti sia evidente.
                Se posso impicciarmi dei tuoi affari ritengo che tu sia sprecato per questo lavoro, comunque accetta e poi scegli quello che di più bello tu possa ricevere
                Ultima modifica di zenone; 09-05-2008, 17:02.

Commenta

Sarò presuntuoso ma penso che gli evasori contro di noi tutti sarebbero letteralmente rovinati.

Commenta

Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggio
                    Ovvio che data la nostra situazione qualche bisticcio era più che scontato ma penso che l'amicizia che ci lega dopo questi accadimenti sia evidente.
                    Se posso impicciarmi dei tuoi affari ritengo che tu sia sprecato per questo lavoro, comunque accetta e poi scegli quello che di più bello tu possa ricevere
                    Beh no, sprecato no. Alla fine è un lavoro decoroso.
                    Forse ho buone competenze per fare altro, ma finora non sono riuscito, per vari motivi, a realizzarmi. Come immagino molti di noi.

Commenta

Beh no, sprecato no. Alla fine è un lavoro decoroso.
                      Forse ho buone competenze per fare altro, ma finora non sono riuscito, per vari motivi, a realizzarmi. Come immagino molti di noi.
                      ......
                      AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Sto operando...
                      X