annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
    A suo tempo abbiamo calcolato 119 tecnici
    Quindi in totale 409 idonei AD.
    Come mai ho sentito parlare di 420 o addirittura di 455 idonei AD???

    Commenta


      Giornata ricca di discussioni...
      ROSAM aspettavamo una tua indiscrezione proveniente dal tuo informatore di fiducia.
      Beh, vi abbandono...
      Esco con gli amici e poi vado a ballare.
      Buona serata a tutti!!!

      Commenta


        Oggi ho letto una notizia che mi preoccupa non poco, era di Berlusconi che dice che vuole ridurre la spesa della PA, bloccando anche il turnover, cioè una assunzione ogni 10 che vanno in pensione. Speriamo che non influisca sulla nostra vicenda.
        Sparrow:mad:

        Commenta


          Ciao Bambolero, purtroppo il mio informatore non è riuscito a contattare Cefalo... non ha risposto al tel. per tutto il giorno...
          Per lucrao: I fondi della P.A. che vogliono tagliare di certo non riguardano le Agenzie Fiscali.
          Le Agenzie sono una fonte importante per qualsiasi governo perchè producono entrate economiche.
          Ci sono, però, alcuni enti pubblici che rappresentano, invece, solo un costo per lo Stato, ed io credo che i tagli andranno ad incidere su questi ultimi.

          Commenta


            Buona domenica a tutti.

            Stamattina ragionavo a voce alta sugli scorrimenti in base alle ultime notizie in nostro possesso.
            Cercherò di essere sintetico e schematico.
            Le Dogane sembrano essere orientate a chiamare 350 idonei AE. I suoi idonei lordi sono 290 (controllate il file xls che ho postato l'altro giorno).
            Di quei 290, ben 100 hanno vinto uno degli ultimi due concorsi AE, mentre 40 sono anche idonei AE e sono stati chiamati dalla graduatoria nazionale AE (perchè entro la posizione 1003 della graduatoria stessa). In tutto sono 140. Ipotizzando un tasso di rinuncia alla chiamata AD da parte dei 140 del 70%, significa che 98 idonei AD rimarranno in AE. Sui 150 rimanenti (290-140) ho calcolato, a mio avviso prudentemente, un tasso di rinunce del 20%, quindi altri 30. Le rinunce totali da parte degli idonei AD saranno, in definitiva, 128 (98+30).
            Siccome, e questa dovrebbe essere una sicurezza, le rinunce dalla graduatoria tributari AD saranno compensate con ulteriori chiamate dalla nostra graduatoria, allora le chiamate dalla nostra graduatoria saranno 350+128=478.
            Ponendo che l'AE non chiamerà più nessuno, allora le chiamate da parte dall'AD inizieranno dalla posizione 1004 e fino alla 1481. Gli idonei AD presenti anche nella graduatoria AE compresi tra le posizioni 1004 e 1481 sono 19, per cui al netto di questi le chiamate saranno sempre 478, ma fino alla posizione 1500.
            Calcolando, secondo me ancora prudentemente, un tasso di rinunce totali (cioè considerando anche le rinunce tra i sostituti dei rinunciatari, tra i sostituti dei sostituti, ecc.) pari al 25% (ricordo che finora questo tasso, per le chiamate da parte dell'AE, è pari al 33,73%), risultano ulteriori 120 chiamate, che portano la graduatoria AE ad essere utilizzata fino alla posizione 1620.


            Ci sono varie ipotesi in questo ragionamento, e quelle che possono sembrare più arbitrarie riguardano i vari tassi di rinuncia (70%, 20%, 25% rispettivamente), ma a mio parere il ragionamento è abbastanza corretto e se si soppesano i punti un po' più deboli con quelli forti i numeri dovrebbero essere quelli: in fondo il numero che più ci interessa è uno solo, quello relativo all'ultimo chiamato dalla graduatoria AE. Poi, se non sarà 1620, sarà 1600, 1580, ma non credo molto di meno. Poi dipenderà ache dalla qualità delle informazioni pervenuteci: se, ad esempio, gli idonei AE chiamati dall'AD non saranno 350 ma 300 evidentemente bisognerà rivedere le stime al ribasso.

            Commenta


              Ciao Gianl, Buona domenica!
              Hai riflettuto anche sulla "remota" possibilità di quei 100 idonei AD già vincitori AE che rinunciano all'AE per entrare nelle dogane, vuoi per lo stipendio più alto, vuoi per una migliore dislocazione???
              Il problema me lo sono posto perchè in quel caso si aprirebbero posti in AE e si ridurrebbero scorrimenti in AD...
              non so se ho ben spiegato i miei timori

              Commenta


                Originariamente inviato da call979 Visualizza il messaggio
                Ciao Gianl, Buona domenica!
                Hai riflettuto anche sulla "remota" possibilità di quei 100 idonei AD già vincitori AE che rinunciano all'AE per entrare nelle dogane, vuoi per lo stipendio più alto, vuoi per una migliore dislocazione???
                Il problema me lo sono posto perchè in quel caso si aprirebbero posti in AE e si ridurrebbero scorrimenti in AD...
                non so se ho ben spiegato i miei timori
                Ciao call979,
                forse sono stato poco chiaro, e me ne scuso, ma nel mio ragionamento il primo problema che ho affrontato è stato il tasso di rinunce sui 100 idonei AD vincitori AE e i 40 doppi idonei già chiamati dall'AE dalla graduatoria unificata AE. Come puoi vedere, ho ipotizzato un tasso di rinuncia pari al 70%. Ho, cioè, ipotizzato che di quei 140 idonei 98 rinunceranno alla chiamata da parte dell'AD e rimarranno in AE, liberando così 98 posti per gli idonei AE.
                Rileggi bene il mio intervento!
                Ultima modifica di gianl; 30-03-2008, 12:13.

                Commenta


                  Buona domenica.

                  X ROSAM:
                  grazie lo stesso; le tue info sono sempre molto preziose...

                  Commenta


                    X GIANL e x TUTTI:

                    1620 è una stima in difetto, mooooolto in difetto secondo me.
                    Hai ipotizzato un tasso di rinunce degli idonei AD già vincitori in AE del 70%.
                    Ma secondo me si supererà tranquillamente il 90% perchè la maggior parte ha vinto nel 2006 e quindi è già stabilizzato.
                    Quindi dei 100 ci saranno 90 rinunce.
                    Poi fino alla posizione 1750 ci sono 75 idonei AE.
                    Alcuni sono stati chiamati nei 1000, altri verranno chiamati ora.
                    I primi avranno già accettato la chiamata perchè a febbraio non c'era nessuna certezza sulla chiamata AD, i secondi si annullerebbero in quanto doppi idonei.
                    Anche qui, ipotizzando una % di inunce pari ad almeno l'85%, avremmo 64 rinunce.
                    Quindi 90+64 = 154.
                    154 che si aggiungerebbero ai 350 chiamati AE.
                    Totale 504.
                    Ora, x gli idonei AD residui (290-154=140) io ipotizzo una % di rinunce superiore al 34% avuto in AE perchè il loro concorso è del 2005 e quindi in 3 anni si presume che un laureato abbia trovato un lavoro.
                    Cmq lasciando il 34% avremmo (140 x 34%) 48 rinunce.
                    Quindi in GN AE si arriverebbe a quota 1555 (552+1003).
                    Anche qui si potrebbe superare il 34% di rinunce perchè tra i primi 1000 ci sono circa 250 idonei 2007, mentre dalla posizione 1000 fino alla 1750 ci sono circa 140 idonei 2007; quindi in proporzione ci sono più idonei 2006 che, avendo fatto il concorso 2 anni fa, sono più spinti a rifiutare (x lavoro, amore,...).
                    Cmq lasciamo anche qui la % del 34%.
                    Avremo (552 x 34%) 188 rinunce.
                    Quindi si arriverebbe alla posizione (1555+188) [FONT='Verdana','sans-serif']1743!!![/FONT]
                    Poi c'è la questione degli informatici,chimici,ecc...
                    Questi sono 119.
                    Se anche le loro rinunce fossero coperte con i ns idonei si supererebbe quota 1743!
                    Anche qui la % di rinunce dovrebbe essere superiore al 34%.
                    Ma ipotizziamo sempre il 34% di 119 = 40.
                    Di questi 40, che si aggiungerebbero ai 1743, dobbiamo ipotizzare ancora la famosa % di rinunce nella GN: 40 x 34% = 13.
                    Quindi, in definitiva, 1743+40+13 = [FONT='Verdana','sans-serif']1796!!!!!!!![/FONT]

                    Se avessimo la certezza che tutti gli idonei AD rinunciatari (anche chimici....) fossero sostituiti dagli idonei AE avremmo buone pox di sforare quota [FONT='Verdana','sans-serif']1800, anche perchè tutte le mie stime sono al ribasso (max 34%)...[/FONT]

                    Commenta


                      cmq secondo me una persona non va a lascia un posto all'ae per un posto all'ad, l'ae è senza dubbi piu prestigiosa e da quello che so da piu speranze di carriera. poi tutto puo essere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X