annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bambolero,
    perdonami se ti rispondo punto per punto, che non è molto elegante, ma è l'unico modo rapido e chiaro per sottolineare i punti in cui il tuo ragionamento è fallace.
    Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
    X GIANL e x TUTTI:

1620 è una stima in difetto, mooooolto in difetto secondo me.
    Hai ipotizzato un tasso di rinunce degli idonei AD già vincitori in AE del 70%.
    Ma secondo me si supererà tranquillamente il 90% perchè la maggior parte ha vinto nel 2006 e quindi è già stabilizzato.

Se non si è sicuri di una cosa, è meglio non essere troppo drastici. l'utente bimbabella, ad esempio, scriveva in questo forum che alcuni suoi colleghi operatori tributari in EMilia, idonei AE e AD, hanno rifiutato la chiamata dall'AE in quanto aspettano la chiamata AD. Questo già fa capire che il 90% da te ipotizzato è già sforato per eccesso. Mi dispiace ma la percentuale di rinunce sarà inferiore al 90%. Io ho ipotizzato 70%, e spero che non sarà ancora minore.
    Quindi dei 100 ci saranno 90 rinunce.
    Poi fino alla posizione 1750 ci sono 75 idonei AE. Alcuni sono stati chiamati nei 1000, altri verranno chiamati ora. I primi avranno già accettato la chiamata perchè a febbraio non c'era nessuna certezza sulla chiamata AD, i secondi si annullerebbero in quanto doppi idonei. Anche qui, ipotizzando una % di inunce pari ad almeno l'85%, avremmo 64 rinunce. Quindi 90+64 = 154.

Come ti dicevo prima, alcuni doppi idonei dell'Emilia hanno già rifiutato la chiamata in AE, e gli altri possono sempre dimettersi nel momento in cui l'AD li chiamerà.
    Comunque, come facevo notare, al fine dei nostri scorrimenti,i doppi idonei che ci interessano sono compresi tra la posizione 1003 e quella 1481, che sono 19. Per quale motivo tener conto di quelli entro il millesimo posto?

Ora, x gli idonei AD residui (290-154=140) io ipotizzo una % di rinunce superiore al 34% avuto in AE perchè il loro concorso è del 2005 e quindi in 3 anni si presume che un laureato abbia trovato un lavoro.
    Cmq lasciando il 34% avremmo (140 x 34%) 48 rinunce.
    Quindi in GN AE si arriverebbe a quota 1555 (552+1003).

Perchè ipotizzare una percentuale superiore al 34%? Dovrebbe essere minore, perchè la percentuale di rinunce AE tiene conto di tutti i motivi (a noi ignoti) per i quali gli idonei hanno rifiutato, mentre per gli idonei AD non vincitori né idonei AE già sappiamo che di sicuro non rinunceranno perchè lavorano per l'AE! Per cui 34% è oggettivamente esagerata come percentuale di rinunce. Sarebbe da prendere in considerazione se si raggionasse di tutti gli idonei AD, compresi quelli che hanno a che fare con l'AE.
    Poi c'è la questione degli informatici,chimici,ecc...
    Questi sono 119.
    Se anche le loro rinunce fossero coperte con i ns idonei si supererebbe quota 1743!
    Anche qui la % di rinunce dovrebbe essere superiore al 34%.
    Ma ipotizziamo sempre il 34% di 119 = 40.
    Di questi 40, che si aggiungerebbero ai 1743, dobbiamo ipotizzare ancora la famosa % di rinunce nella GN: 40 x 34% = 13.
    Quindi, in definitiva, 1743+40+13 = [FONT='Verdana','sans-serif']1796!!!!!!!![/font]

Se avessimo la certezza che tutti gli idonei AD rinunciatari (anche chimici....) fossero sostituiti dagli idonei AE avremmo buone pox di sforare quota [FONT='Verdana','sans-serif']1800, anche perchè tutte le mie stime sono al ribasso (max 34%)...[/font]
    In realtà non solo non ne siamo sicuri, ma in realtà le notizie a nostra disposizione dicono univocamente che gli "altri" idonei AD non saranno sostituiti attingendo dalla graduatoria AE.

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
      Gianl..sei il mago dei numeri! Anche di domenica...infaticabile. Speriamo che anche tu ce la possa fare ed anche tanti altri ragazzi che sono dietro di te...
      Non molliamo!
      Beh peppe...speriamo!

Commenta

Originariamente inviato da NORTEK78 Visualizza il messaggio
        Gianl ma il cotratto che quei ragazzi hanno firmato con l'ae non li vincola....
        No NORTEK78, non li vincola. Purtroppo.

Commenta

Buon inizio di settimana a tutti,
          al momento con quale criterio verranno ripartiti gli idonei ae? rispettata la regione del concorso o spalmati a caso sullo stivale?
          since 10th of April, 2006

Commenta

Ragazzi ho riflettuto a lungo sulla questione della ripertizione degli idonei tra le varie regioni; a mio avviso la prospettiva di dare l'opzione di scelta soltanto a coloro che non trovano posto nella regione della domanda può creare delle gravi anomalie.
            Ho letto il post di Giuppo che è preoccupato di non trovare posto in Lombardia, lui che è proprio lombardo perchè magari ci sono tanti non lombardi prima di lui, che a questo punto preferirebbero un'altra regione.
            So che non è questa la priorità e che dobbiamo essere già contenti così dato il bisogno che abbiamo di lavorare, però a mio avviso far presente all'AD questa situazione non costa nulla... al massimo ci rispondono di no.

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
              Ragazzi ho riflettuto a lungo sulla questione della ripertizione degli idonei tra le varie regioni; a mio avviso la prospettiva di dare l'opzione di scelta soltanto a coloro che non trovano posto nella regione della domanda può creare delle gravi anomalie.
              Ho letto il post di Giuppo che è preoccupato di non trovare posto in Lombardia, lui che è proprio lombardo perchè magari ci sono tanti non lombardi prima di lui, che a questo punto preferirebbero un'altra regione.
              So che non è questa la priorità e che dobbiamo essere già contenti così dato il bisogno che abbiamo di lavorare, però a mio avviso far presente all'AD questa situazione non costa nulla... al massimo ci rispondono di no.
              buon giorno,
              sinceramente non capisco il tuo discorso. potresti chiarirlo?
              e ti chiedo: e per quelle regioni che non hanno idonei ad?

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                Ciao Rosam...sono d'accodissimo con te...una letterina da mandare ci starebbe bene...
                AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

buongiorno a tutti. si in effetti c'è l apossibilità che l'assegnazione alle varie sedi sia del tutto arbitraria, mentre sarebbe possibile trovare criteri che accontentino il maggior numero di persone possibile

Commenta

x inseminit

Allora...
                    tempo fa l'ufficio del personale AD illustrò le modalità di ripartizione degli idonei AD ed AE.
                    Disse che gli idonei AD sarebbero andati nella regione scelta nella domanda. Per gli idonei AE il discorso era diverso. Per questi ultimi avrebbero rispettato la regione della domanda fino a copertura dei posti disponibili, e per gli altri si ipotizzava un diritto di opzione tra diverse regioni.
                    Le direzioni AD, però, sono interregionali; ciò vuol dire che se non c'è posto nella regione scelta ma rimangono posti nella regione annessa, bisogna andare in quest'ultima per forza.
                    A mio avviso tale criterio crea malcontento sia a chi deve andare nella regione scelta per forza, sia a chi deve sceglierne un'altra perchè i posti della sua regione sono già stati coperti da idonei che non hanno potuto effettuare la scelta e sono stati mandati lì d'ufficio.

Commenta

Grazie rosam! ora è chiaro!
                      al momento cmq siamo rimasti che assumono 300 ad + 300 ae senza certezza che i rinunciatari ad verranno rimpiazzati con quelli ae. Giusto?

Commenta

Sto operando...
                      X