annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Beh salpa, noi potremo discutere di ciò per ore, fatto sta che le notizie in nostro possesso indicano che i chimici rinunciatari non verranno sostituiti dai tributari.
    D'altra parte, seppur va contro i nostri interessi, non è arbitraria, come scelta.
    Se l'AD decide di voler assumere 50 chimici, e alla fine ne assumerà 30, non ha alcun obbligo di usare quei soldi per scorrere altre graduatorie, mentre potrebbe, ad esempio, bandire un concorso per quella posizione.
    Perchè i 34 milioni stanziati dalla Finanziaria devono essere utilizzati prioritariamente per l'assunzione di CFL di concorsi già banditi. Al contrario dell'AE che ha esaurito i propri "doveri" assumendo i 750 cosi come stabilito, l'AD dovrà utilizzare quei fondi esclusivamente per l'assunzione di idonei CFL.

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
      Ciao ciciuzzo, in realtà il documento salfi non specifica che gli idonei AD verranno mandati nelle regioni dove hanno fatto il concorso... in ogni caso se proprio vogliamo inviare questa lettera potremmo parlare genericamente di idonei senza impelagarci in questioni relative agli AE o agli AD.
      Dovrebbe essere una lettera molto diplomatica ed inviata come suggerimento all'ente e non come richiesta...altrimenti davvero si rischia di alzare polveroni inutili...
      rosam78,
      non capisco perchè continui a parlare di criteri di destinazione quando nessun comunicato ufficiale ha ancora parlato di assunzione di idonei ae.
      Procediamo step by step...
      since 10th of April, 2006

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
        Perchè i 34 milioni stanziati dalla Finanziaria devono essere utilizzati prioritariamente per l'assunzione di CFL di concorsi già banditi. Al contrario dell'AE che ha esaurito i propri "doveri" assumendo i 750 cosi come stabilito, l'AD dovrà utilizzare quei fondi esclusivamente per l'assunzione di idonei CFL.
        Si, hai ragione, ma la finanziaria, così come è scritta, lascia discrezionalità all'Amministrazione.
        In altre parole la finanziaria, indicando da quali graduatorie scorrere, indica anche i profili verso i quali è previsto il potenziamento.
        E' come se dicesse: le Dogane devono potenziarsi assumedo tributari, chimici, informatici e statistici. Nel far ciò devono attingere prioritariamente dalle relative graduatorie idonei. Se una delle graduatorie è esaurita senza che tutti gli idonei abbiano accettato la chiamata, non è previsto in alcun modo alcun obbligo di assumere idonei di altri profili: il potenziamento potrebbe essere attuato utilizzando i fondi liberatisi per le rinunce degli idonei bandendo un nuovo concorso per quei posti.

Naturalmente nulla toglie che le Dogane possano cambiare idea e decidere di utilizzare i fondi liberati assumendo ulteriori idonei ributari. E', appunto, una scelta discrezionale.

Commenta

sono certi i dati di 325-350 idonei AE?
          qualcuno ne ha diciamo fonte certa?
          sicuramente dal comunicato salfi non emerge un numero...credo significa che la graduatoria debba scorrere anche con le loro rinuncie.
          abbiamo superato quota 1003 per prendere i 750?

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            Si, hai ragione, ma la finanziaria, così come è scritta, lascia discrezionalità all'Amministrazione.
            In altre parole la finanziaria, indicando da quali graduatorie scorrere, indica anche i profili verso i quali è previsto il potenziamento.
            E' come se dicesse: le Dogane devono potenziarsi assumedo tributari, chimici, informatici e statistici. Nel far ciò devono attingere prioritariamente dalle relative graduatorie idonei. Se una delle graduatorie è esaurita senza che tutti gli idonei abbiano accettato la chiamata, non è previsto in alcun modo alcun obbligo di assumere idonei di altri profili: il potenziamento potrebbe essere attuato utilizzando i fondi liberatisi per le rinunce degli idonei bandendo un nuovo concorso per quei posti.

Naturalmente nulla toglie che le Dogane possano cambiare idea e decidere di utilizzare i fondi liberati assumendo ulteriori idonei ributari. E', appunto, una scelta discrezionale.
            Appunto. Sappiamo sulla nostra pelle che la norma così come è stata scritta è soggetta alla discrezionalità della PA (vedi assunzione prioritaria degli idonei AD a nostre spese). Non vorrei che tale potere discrezionale venga usato sempre "contro" di noi, nel senso che dopo la prioritaria assunzione degli idonei AD le dogane decidano, sempre discrezionalmente, di non procedere a scorrimenti (teoricamente e discrezionalmente potrebbero essere anche non autorizzati gli scorrimenti per le rinunce degli operatori tributari).
            Credo che una richiesta nostra in tal senso ci possa stare. Non possiamo pagare sempre noi.

Commenta

ma cosa state dicendo....
              non è possibile che non scorrano con noi...
              la finanziaria parla chiaro...
              devono prendere noi....
              non ci facciamo seghe mentali..
              basta adesso......

Commenta

Fin quando non ci sarà l'ufficialità niente è scontato!

Commenta

Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
                  rosam78,
                  non capisco perchè continui a parlare di criteri di destinazione quando nessun comunicato ufficiale ha ancora parlato di assunzione di idonei ae.
                  Procediamo step by step...
                  Perchè nel momento in cui arriverà il comunicato ufficiale avranno già approvato le piante organiche ed aranno già deciso le modalità di assunzione.
                  Comunque io ho semplicemente lanciato una proposta che mi pare giusta e sicuramente non comporomette nulla... poi ognuno è liberissimo di accettarla o meno...

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                    Perchè nel momento in cui arriverà il comunicato ufficiale avranno già approvato le piante organiche ed aranno già deciso le modalità di assunzione.
                    Comunque io ho semplicemente lanciato una proposta che mi pare giusta e sicuramente non comporomette nulla... poi ognuno è liberissimo di accettarla o meno...
                    rosam, ti prego di non prenderla sul personale.
                    Io ormai fin quando non vedo la raccomandata non credo a niente e poi, (immagino a differenza di te) avrei bisogno di corposi scorrimenti e altrettante sostanziose rinunce. Per me la strada è ancora lunga.
                    Ovvio che se mi chiamassero vorrei lavorare sotto casa ;-)
                    since 10th of April, 2006

Commenta

Pur essendo idoneo alle dogane, condivido pienamente quanto sostenuto da rosam78.
                      Non a caso è la stessa mia proposta per la quale avevamo "discusso" la settimana scorsa con l'amico gianl.

Si potrebbe fare una richiesta congiunta da parte di tutti gli idonei, per sensibilizzare l'AD
                      a consentire a tutti i nuovi assunti, in base all'ordine della graduatoria, la possibilità di indicare le sedi di preferenza, anche quelle che non erano previste al momento della pubblicazione del bando ed in cui nel frattempo, sulla base della nuova pianta organica, si siano liberati posti.
                      una cosa è lavorare nella propria regione, altra è lavorare a 1000 e passa Km di distanza.....

Commenta

Sto operando...
                      X