annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Caro delos,
    se scorrono prenderanno anche coloro che hanno compiuto 32 anni, come puoi notare dall'emendamento approvato......

Commenta

Originariamente inviato da delos Visualizza il messaggio
      ciao a tutti,
      in relazione alle graduatorie di idonei collaboratori dell'agenzia delle dogane, ho notato che in alcune regioni sono molto esigue, pertanto in caso di richieste di scorrimenti e tenendo conto di rinunce e over32, verranno utilizzate le graduatorie dell'agenzia delle entrate?
      delos
      E' una possibilità da non escludere, ma ti ripeto, nei limiti dei 4 milioni di euro stanziati, di sicuro la graduatoria 2006 delle entrate ne sarà appena toccata. E' stato un errore a monte fare un mega concorso da 1500 posti col risultato di creare oltre 2000 idonei.
      Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da serpiko Visualizza il messaggio
        Caro delos,
        se scorrono prenderanno anche coloro che hanno compiuto 32 anni, come puoi notare dall'emendamento approvato......
        Scusate la mia ignoranza, non ho letto tutti i vostri interventi...vorrei avere una risposta in proprosito...io adesso sono ultra32enne da quando, nel febbraio 2006 sostenni la prova orale in Dogane...sapete se ci sono possibilità che nello scorrimento vengano chiamati anche gli idonei ultra32nni?
        Grazie

Commenta

Se l'articolo 7 ter rimane quello anche ai successivi passaggi e salvo colpi di scena la settimana prossima al Senato, la questione dell'età è irrilevante: basta non aver compiuto 32 anni alla pubblicazione della graduatoria.
          Rimane tuttavia, a mio modesto parere, un problema di coordinamento con l'articolo (90 o giù di lì) che prevede che le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni possano avvenire, salvo limitatissime eccezioni, solo a tempo indeterminato.

Commenta

Originariamente inviato da aquilotto Visualizza il messaggio
            Se l'articolo 7 ter rimane quello anche ai successivi passaggi e salvo colpi di scena la settimana prossima al Senato, la questione dell'età è irrilevante: basta non aver compiuto 32 anni alla pubblicazione della graduatoria.
            Rimane tuttavia, a mio modesto parere, un problema di coordinamento con l'articolo (90 o giù di lì) che prevede che le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni possano avvenire, salvo limitatissime eccezioni, solo a tempo indeterminato.
            Grazie aquilotto, sei stato gentilissimo...un minimo di speranza rimane allora...sai dirmi dove posso trovare l'emendamento in questione? Grazie 1000.

Commenta

Non si tratta più di un emendamento ma dell'articolo 7-ter della legge finanziaria approvato (si spera non solo per il momento) in Senato.

http://forum3.concorsi.it/forum/show...t=4173&page=34

Commenta

I fondi stanziati mi sembrano però un pò pochi per poter sperare che tutti gli idonei delle dogane vengano assorbiti. Bisognerebbe capire se con questi fondi hanno intenzione di chiamare gli idonei del concorso come collaboratori tributari oppure attingere anche da altre graduatorie di idonei ( ad es. assistenti tributari, assistenti tecnici, ecc.)

Commenta

Originariamente inviato da aquilotto Visualizza il messaggio
                  Non si tratta più di un emendamento ma dell'articolo 7-ter della legge finanziaria approvato (si spera non solo per il momento) in Senato.

http://forum3.concorsi.it/forum/show...t=4173&page=34
                  Grazie 1000 ancora aquilotto...letto! Gentilissimo.

Commenta

ART. 7-TER - FINANZIARIA 2008
                    EMENDAMENTO RELATIVO ALL'AMMINISTRAZIONE FINANZIARIA

Si riporta, di seguito, l'art. 7-ter della Finanziaria 2008, con particolare riferimento alla parte relativa alle CC.TT. e alle Agenzie Fiscali, così come è stato approvato in Commissione Bilancio del Senato e attualmente in discussione in aula al Senato:

Comma 1 - Agenzia delle Entrate:

Entro il 15 gennaio 2008 l'Agenzia delle Entrate definisce un piano di controlli che preveda obiettivi superiori a quelli precedentemente definiti, ai fini del contrasto all'evasione tributaria. Per raggiungere gli obiettivi del piano è autorizzata, anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente articolo, la spesa di € 27,8 milioni per il 2008, € 60,8 milioni per il 2009 e € 110,1 milioni a decorrere dal 2010, per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale, da parte dell'Agenzia delle Entrate.

A tal fine, l'Agenzia utilizza, prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, (vedi notiziario n. 942/2007) ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell'art. 1, comma 536 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296.

Comma 2 - Agenzia delle Dogane:

Anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti e al fine di potenziare le attività di accertamento, ispettive e di contrasto alle frodi, di soccorso pubblico, di ispettorato e di controllo di altre amministrazioni statali,....(omissis), è autorizzata la spesa per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale:

....(omissis)

e) nell'Agenzia delle Dogane che utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell'art. 1, comma 536 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296....(omissis);

....(omissis)

Comma 7 - Agenzie Fiscali:

Le entrate derivanti dal riversamento al bilancio dello Stato degli avanzi di gestione conseguiti dalle Agenzie Fiscali, ad esclusione dell'Agenzia del Demanio, tranne quelli destinati alla incentivazione del personale, ...., sono utilizzate per il potenziamento delle strutture dell'Amministrazione finanziaria, con particolare riguardo a progetti volti al miglioramento della qualità della legislazione e alla semplificazione del sistema e degli adempimenti per i contribuenti. .....(omissis)

Comma 8 - CC.TT.:

Allo scopo di ridurre le spese a carico del bilancio dello Stato e di giungere ad una rapida definizione delle controversie pendenti presso la Commissione tributaria centrale, a decorrere dal 1° maggio 2008, il numero di sezioni della predetta Commissione è ridotto a 21; le predette sezioni hanno sede presso ciascuna Commissione tributaria regionale avente sede nel capoluogo di ogni regione e presso le commissioni tributarie di secondo grado di Trento e di Bolzano. A tali sezioni sono applicati i presidenti di sezione, i vicepresidenti di sezione ed i componenti delle commissioni tributarie regionali istituite nelle stesse sedi.....(omissis).

Comma 17 - Agenzia del Territorio:

Il distacco del personale dall'Agenzia del Territorio ai comuni in attuazione dell'art. 1, comma 199, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, è disposto con le modalità di cui all'art. 30 del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276. (vedi notiziario n. 930/2007).

Per quanto qui non riportato, si rimanda al testo integrale dell'art. 7-ter della Legge Finanziaria, sul nostro sito al link "documenti".
                    jameswood

Commenta

Scorrimenti Agenzia Dogane

Ciao Ragazzi!!!
                      ho chiamato circa un mese fa la direzione regionale della Toscana e mi hanno detto che non faranno nessun concorso e che provvederanno allo scorrimento della graduatoria ma per il momento è tutto bloccato. qualcuno sa qualcosa di nuovo??

Commenta

Sto operando...
                      X