annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da aquilotto Visualizza il messaggio
    Circa il termine di validità delle graduatorie io andrei con i piedi di piombo per vari motivi. Attualmente sono previste con scadenza al 31.12.2008, e tali rimangono anche per le agenzie fiscali dato il richiamo al comma 536 dalla scorsa finanziaria. Tuttavia è legittimo pensare che nella prossima finanziaria saranno ulteriormente prorogate per dar modo alle vari amministrazioni di assumere da esse almeno i vincitori che non potessero essere assorbiti dal parziale sblocco del 2008. Inoltre c'è un articolo, sempre nella legge finanziaria in corso di approvazione, che stabilisce una durata triennale delle graduatorie dei concorsi pubblici.
    In aggiunta a queste considerazioni si diceva in vecchi post, ma non sono sicuro d'altra parte della correttezza della soluzione prospettata per cui chiederei lumi ad altri, che un'amministrazione conserva comunque il diritto di attingere alle graduatorie anche scadute. Sembra un controsenso ma così si diceva.

Ciò invece di cui mi preoccuperei, ammesso che la legge finanziaria veda la luce, è l'entità degli scorrimenti. Per averne un idea sarebbe necessario procurarsi la relazione tecnica all'emendamento e il piano presentato dall'AD. Per l'AE, su un quotidiano, è uscita la notizia che le assunzioni saranno 1300 per quella spesa. Ora facendo i debiti raffronti tra gli stanziamenti che sono praticabili solamente ipotizzando la stessa data di assunzione, le medesime in AD sarebbero per il 2008 solo 180. Bisogna poi chiedersi come verrebbero distribuite tra la 6 graduatorie per CFL (collaboratori, chimici, statistici, informatici, assistenti, tecnici di laboratorio).
    Sei il mio mentore aquilotto!!!
    Stamattina ho chiamato la Direzione Regionale presso cui sono idoneo. Mi ha confermato che l'ultimo scorrimento c'è stato in luglio 2006. Gli ho fatto presente l'articolo della Finanziaria con cui si prospetta l'assunzione degli idonei delle scorse procedure slettive. Mi ha detto, ad ogni modo, che si prospetta uno scorrimento della graduatoria...in ogni modo la decisione ultima in materia di assunzione dipende dall'Uffico per il Coordinamento Stato giuridico e Reclutamento del Personale cui mi ha invitato di telefonare per sapere qualche informazione più dettagliata in merito alle assunzioni. Personalmente sono quasi a ridosso dell'ultimo chiamato nel luglio 2006...spero di rientrarvi.
    In ogni modo in bocca al lupo a tutti gli idonei!

Commenta

anch'io sono idonea in lombardia, potresti darmi il numero a cui chiamare grazie ciao

Commenta

Ti linko i numeri della DRD Lombardia
        http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...nale+Lombardia

Comunque so che rimandano a Roma a:

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...ento+personale

Commenta

Ti linko i numeri della DRD Lombardia
          http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...nale+Lombardia

Comunque so che rimandano a Roma a:

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...ento+personale
          L'ho sempre detto che aquilotto è una persona in gambissima...grazie amico mio!
          Allora novità. Chiamato l'ufficio il cui numero è stato postato da aquilotto. L'addetto mi ha riferito che per il futuro si prevedono modalità di assunzione del personale diversi da quelli previsti per i Ministeri e gli Enti Pubblici Nazionali: in sostanza l'Agenzia si prienterebbe, nel caso di carenza di personal, ad adottare queste nupve procedure.
          Alché ho fatto lui presente l'articolo della Finanziaria approvato al Senato e in discussione alla Camera. Ha subito cambiato opinione, anche perché all'Ufficio arriva solo il testo definitivo della Finanziaria. Ci sono buone possibilità di assunzione, anche perché se il testo della legge in discussione alla Camera verrà definitivamente approvato, l'Agenzia si vedrà "costretta" a cooptare gli idonei delle vecchie graduatorie.
          Per la cronaca, le nuove procedure selettive sono molto ostiche e prevedono diverse prove, alla cui conclusione si seguirà un stage ed una prova orale. Ma ripeto, tutto dipende dal Parlamento e dall'approvazione della Finanziaria che porrebbe fine a qualsiasi querelle in proposito.
          Mi ha consigliato di telefonare l'anno prossimo, dopo l'approvazione della lege.
          Ragazzi, che dire...rinnovo gli in bocca al lupo a tutti coloro che, come me, hanno creduto e dato il meglio di sé in questo concorso...può darsi che Babbo Natale ci faccia trovare un bel regalo sotto l'albero.
          Un megasaluto ad auilotto.
          Alla prossima.

Commenta

E' ben noto che le agenzie non vogliono gli idonei, chissà perché. certo è che con le nuove procedure selettive, se non si entra quest'anno, difficilmente si rientrerà negli anni successivi, senza contare il lavoro a gratis per stage.
            L'unico problema alle dogane, sono i pochi fondi stanziati per quest'anno. 4 milioni di euro corrispondono a circa 100 assunzioni, ci sono circa 500 idonei, ma considerate questi:
            I posti sono scorsi molto, perché molti hanno fatto anche il concorso alle entrate, a suo tempo. Quindi molti sono anche idonei non vincitori di entrambi i concorsi. alla fine gli idonei "puri" delle dogane, che nel frattempo non hanno trovato altra sistemazione, non saranno poi molti di più di 100.
            Gabriele

Commenta

Magari!!!!!!!!!!!!

No, Gabriele, mi sembra troppo ottimistico che di 500 idonei quelli "puri" siano 100. Inoltre tu parti dal presupposto che le assunzioni possano partire da gennaio. Così sicuramente non sarà in quanto tra discussione, decisione, ripartizione tra le sedi regionali, presentazione del progetto formativo, sua approvazione, chiamate, decorso dei termini per la presentazione dei documenti (più qualche altra fase che avrò tralasciato) non passano meno di 6 mesi. Come avevo già scritto, su "Il Giornale" è apparso un articolo in cui si indicavano in 1300 le assunzioni previste in AE nel 2008. Dato che, se quanto riportato dal quotidiano risponde a verità, 27 milioni diviso 1300 fa poco più di 20.000, alle Entrate non si entrerà (scusate il gioco di parole) prima dell'estate. Inoltre, alle Dogane, sono in corso delle procedure per il passaggio dall II alla III area e ci puoi scommettere che non ci saranno scorrimenti fino al loro termine. Alle Dogane, dove sono assai più lenti, forse per gli acciacchi derivanti dall'età media dei dipendenti, scommetto che non ci saranno chiamate prima dell'autunno.
              Comunque è assai premauro pensarci e l'esperienza dello scorso anno mi ha insegnato che quando si telefona a Roma è bene cercare di farsi passare la dottoressa Cantilena, che è l'unica che sembra non vivere sulle nuvole.

Un saluto a tutti

Commenta

Non so come ma il post in risposta (ore 16.04) a quello di Gabriele ha un orario sballato con conseguente inserimento in un momento precedente della discussione.

Commenta

Non so come ma il post in risposta (ore 16.04) a quello di Gabriele ha un orario sballato con conseguente inserimento in un momento precedente della discussione.
                  Il messaggio di Gabriele è datato 14 dicembre, per questo viene lasciato in fondo agli altri messaggi. A causa di problemi tecnici l'orario del forum risulta sballato. La situazione verrà ristabilita appena possibile.

Commenta

Aquilotto io non voglio illudere o disilludere, ma, a MIO PARERE, proprio in forza di quanto affermato, almeno per quanto riguarda le entrate (non mi risulta assolutamente 1300 nuove assunzioni), gli scorrimenti e le chiamate non dovrebbero superare febbraio, comunque vedremo, ciao.
                    Gabriele

Commenta

La storia dei 1300 l'avevo letta da qualche parte (senza naturalmente entrare nel merito dell'attendibilità). Comunque il link è:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=217074

Commenta

Sto operando...
                      X