annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Quindi non ci sono più speranze di scorrimento graduatorie?
    Questo governo dovrebbe dare le dimissioni, non sono in grado di gestire un paese.

    Commenta


      Ad Ae

      Speranze ci sono ancora...le dogane sono in attesa di una risposta su una loro richiesta di assunzioni ma se sti politici son sordi e non assecondano...

      Commenta


        soltanto una cosa: sappiate che l'AD non ha esperienza di CFL e quindi se chiamate ogni persona che vi risponde vi dice la cazzata del giorno!!
        Prima le graduatorie erano tutte scadute, quella degli OT e quella dei CT. Poi improvvisamente hanno sostituito i rinunciatari degli OT (graduatoria resuscitata). Ora sembra che scadano tutte a dicembre 2008. Ultima versione.
        Fatevi il quadro della situazione, reale e andate gia con la soluzione se no a Roma e in tutte le direzioni regionali dormono!!!!!
        Pensate che ci voleva la storia di prendere gli idonei dell'AE perchè qualcuno si accorgesse che ci sono idonei dell'AD!!!!!!! Graduatorie di nuovo resuscitate!!!!!!!

        Commenta


          Eravamo finiti in 3a pagina....bhè, risaliamo!
          Miky

          Commenta



            Buonasera ragazzi, come va? E’ da un po’ che nn ci si sente. Oggi in senato si è discusso su due mozioni che impegnavano il Governo “ad assumere ogni iniziativa utile volta ad inserire - anche nel disegno di legge finanziaria per il 2008 - disposizioni, supportate da adeguate risorse finanziarie, finalizzate a prevedere l'assunzione dei vincitori e degli idonei dei concorsi pubblici già espletati, con riferimento alle graduatorie tuttora in vigore, in attuazione di quanto stabilito con la legge finanziaria per il 2007 e procedendo allo scorrimento delle graduatorie valide fino al 31 dicembre 2008, per dotare le agenzie fiscali degli organici necessari a potenziarne le attività antielusive e antievasive e a provvedere affinché altre amministrazioni pubbliche del comparto finanziario, per professionalità compatibili con quelle relative ai concorsi in oggetto, attingano alle graduatorie degli idonei nei concorsi già espletati, ai sensi dell'articolo 9 della legge 16 gennaio 2003, n. 3”.
            In seguito alla discussione le mozioni sono state ritirate ed è stato presentato un odg del medesimo contenuto che è stato approvato dal senato ed ha ricevuto parere favorevole dal Governo. Riporto alcuni stralci della discussione:
            BONADONNA (RC-SE). Signor Presidente, si è sostanzialmente convenuto con i colleghi di ritirare le mozioni presentate e di proporre contestualmente un ordine del giorno, il cui testo è già stato consegnato alla Presidenza, sul quale mi auguro che il Governo voglia esprimere un parere favorevole.
            Questo ordine del giorno si pone la finalità di impegnare il Governo ad assumere ogni iniziativa utile volta ad inserire - anche nel disegno di legge finanziaria per il 2008 - disposizioni, supportate da adeguate risorse finanziarie, finalizzate a prevedere l'assunzione dei vincitori e degli idonei dei concorsi pubblici già espletati, con riferimento alle graduatorie tuttora in vigore, in attuazione di quanto stabilito con la legge finanziaria per il 2007 e procedendo allo scorrimento delle graduatorie valide fino al 31 dicembre 2008, per dotare le agenzie fiscali degli organici necessari a potenziarne le attività antielusive e antievasive e a provvedere affinché altre amministrazioni pubbliche del comparto finanziario, per professionalità compatibili con quelle relative ai concorsi in oggetto, attingano alle graduatorie degli idonei nei concorsi già espletati, ai sensi dell'articolo 9 della legge 16 gennaio 2003, n. 3.
            L'auspicio e la fiducia è che il Governo si esprima in senso favorevole al riguardo.
            DI SANTO, sottosegretario di Stato per gli affari esteri. Signor Presidente, a fronte del ritiro delle due mozioni e della presentazione dell'ordine del giorno da parte dei presentatori delle due mozioni, il Governo esprime parere favorevole


            Ventucci (FI)
            Mi consenta, infine, signor Presidente, rifacendomi a quanto anche detto da altri colleghi, di cogliere l'occasione per rammentare al Ministro delle finanze che l'Agenzia delle dogane è sotto organico di quasi tremila impiegati e quello doganale è un comparto di estrema delicatezza che comprende non solo la competitività mercantile, ma anche la sicurezza nella sua accezione più generale per il nostro Paese.
            Sarebbe opportuno, se ci sono ancora idonei disponibili di quel concorso, poterli utilizzare oltre che per le entrate, anche per le dogane e non certo come soggetti residuali.
            Pertanto, il Gruppo di Forza Italia, avendo ascoltato il dibattito in Aula e avendo anche sottoscritto la mozione a prima firma dei senatori Bonadonna ed Eufemi, esprime un voto favorevole alla stessa mozione.
            Voi che ne pensate, sembra sia stato fatto un piccolo passo in avanti, anche per noi……..
            Speriamo bene…….

            Commenta


              Ad Ae

              Ragazzi lottiamo perchè ci assumano tutti senza distinzioni di alcun genere perchè i posti ci sono ed abbiamo aspettato tanto.

              Commenta


                c'è speranza anche per gli idonei solo allo scritto

                Commenta


                  che tipo di speranza, speranza80?
                  Comunque le dogane sono così tanto sotto organico e non hanno più fatto concorsi da quello del 2005, mah.
                  Gabriele

                  Commenta


                    Sono disgustato da come si sta evolvendo questa situazione.

                    Sono idoneo in Lombardia e davvero non riesco a capire chi vuole assumere gli idonei delle Entrate nelle dogane senza prendere in considerazione noi.

                    é vero che le Agenzie delle dogane sono in carenza di personale, ma come so da amici già assunti loro preferiscono in qualche modo supplire a questa carenza con un uso massiccio di straordinari.


                    Quindi alla fine dei conti sono certo che noi mai verremo assunti in quest'Agenzia. Spero di smentirmi ma inquesto paese (sinistra o destra al comando) le cose vengono gestite sempre cosi.

                    Commenta


                      Ad Ae

                      Non mi risulta: le dogane hanno formulato al governo richiesta di assunzione dei propri idonei e di parte di quelli delle entrate per sopperire ai 3000 posti vacanti. Fonte ufficio del personale delle dogane. ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X