annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusatemi.
    Ma a questo punto sono un pò confuso.
    A prescindere dai 265 e vari di cui si discute, volevo solo sapere come l'AD ha intenzione di usare i soldi stanziati per le assunzioni.
    Io ho capito che questi fondi saranno:
    in primo luogo utilizzati per le progressioni e la mobilità;
    in secondo luogo per le assunzioni dei vincitori dei concorsi banditi nel 2006 (160 posti complessivamente, più ,eventualmente, il concorso dei 60 funz. del 2003, se viene sbloccato nel 2008), ed infine, per chiamare, in base alle posizioni organizzative richieste e necessarie per l'AD, gli idonei di tutte le graduatorie ancora valide dei concorsi banditi dall'AD, dal 2005 ad oggi.
    Dopo di che, una volta assorbiti tutti gli idonei AD, e sempre in base alle qualifiche professionali necessarie, se avanzasse qualche briciola chiameranno gli idonei AE, salvi sempre i termini di validità delle graduatorie.
    Potete dirmi se il quadro è più o meno corretto?

Commenta

Originariamente inviato da clarabella Visualizza il messaggio
      Tu non fare confusione
      le 265 assunzioni avverranno nella misura di 135.000,00 euro per il 2007
      e circa 1.900.000,00 euro nel 2008
      E non interessano tutte le graduatorie ma solo quelle della mobilità interna . . .dei concorsi delle AD e "RESIDUALMENTE" forse quella degli idonei AE 2006 . ..
      E io che cosa ho scritto? I 135.000 euro per il 2007 e quelli per il 2008 riguardano le progressioni interne (naturalmente le graduatorie delle progressioni).
      I 4 milioni riguardano nuove assunzioni ma al posto di queste l'AD (e l'AE) ha facolta di utilizzare i denari non per lo scorrimento degli idonei ma per assumere, attraverso mobilità, personale di altre amministrazioni che richiede di essere trasferito alle dogane (nel 2007 ci sono stati 120 ingressi per mobilità, nel 2006 circa 400).
      Le progressioni riguardano gli interni e la mobilità riguarda dipendenti pubblici provenienti da altre amministrazioni.
      In ogni caso le nostre discussioni potrebbero considerarsi ben concluse in quanto sembra che in Camera dei Deputati si stia valutando la possibilità di inserire la richiesta di un "punteggio minimo particolarmente qualificato" per essere ammessi agli scorrimenti. E ciò significherebbe, quasi per tutti, nuovo concorso.

Commenta

Originariamente inviato da aquilotto Visualizza il messaggio
        E io che cosa ho scritto? I 135.000 euro per il 2007 e quelli per il 2008 riguardano le progressioni interne (naturalmente le graduatorie delle progressioni).
        I 4 milioni riguardano nuove assunzioni ma al posto di queste l'AD (e l'AE) ha facolta di utilizzare i denari non per lo scorrimento degli idonei ma per assumere, attraverso mobilità, personale di altre amministrazioni che richiede di essere trasferito alle dogane (nel 2007 ci sono stati 120 ingressi per mobilità, nel 2006 circa 400).
        Le progressioni riguardano gli interni e la mobilità riguarda dipendenti pubblici provenienti da altre amministrazioni.
        In ogni caso le nostre discussioni potrebbero considerarsi ben concluse in quanto sembra che in Camera dei Deputati si stia valutando la possibilità di inserire la richiesta di un "punteggio minimo particolarmente qualificato" per essere ammessi agli scorrimenti. E ciò significherebbe, quasi per tutti, nuovo concorso.
        none!!!
        265 assunzioni intotale
        mobilità + idonei!!!
        ad ha a disposizione 135.000+ 1.900.000
        i 4 milioni sono intotale per le agenzie fiscali . . .ma non hai letto le cifre della tabella che ho allegato?

Commenta

Originariamente inviato da aquilotto Visualizza il messaggio
          guarda che c'è gente che è idonea alle dogane con un punteggio superiore al 50 . . .e credimi non rinunciano

Commenta

sei troppo pessimista aquilotto, prima fai illazioni su giugno, e c'è gente che ha bisogno di lavorare al più presto, non certo solo io, poi sui finanziamenti irrisori che verranno utilizzati per mobilità interna e dirigenza, in gran parte a tuo dire, ora questa del punteggio qualificato, e basta...
            Gabriele

Commenta

Clara, lasciamo perdere, è fiato sprecato. Devi solo aspettare dicembre per vedere quanti idonei chiameranno.... E poi dove ho scritto che c'è gente alle dogane con 50 che rinuncerebbe? Complimenti per la capacità di riuscire a leggere cose non scritte.

Alla ragazza di Digao dico di farsi coraggio e che le siamo tutti vicino.

Commenta

Al concittadino Gabriele dico che non ho fatto alcuna illazione su giugno, ho semplicemente allegato documenti ufficiali dell'ufficio studi della Camera dove è scritto "1° giugno". Il punteggio qualificato è contenuto in un comunicato da un sindacato su cui non mi pare di aver messo la mano sul fuoco circa la veridicità, la disquisizione sui finanziamenti irrisori te la sei inventati tu.
                Dici basta? Facciamo basta!
                Sono un consulente di pubbliche amministrazioni e so quello che scrivo. Piuttosto non lo dovrei scrivere.
                Volevo solo ragionare e dare qualche informazione certa.
                Scusatemi tutti per averlo finora fatto.

Commenta

Ragazzi io dico di cercare di mantenere la calma...la nostra sembra una guerra tra poveri. Adesso, secondo me, il nostro primo obiettivo è quello dell'approvazione della Finanziaria alla Camera SENZA MODIFICA ALCUNA...anche un emendamento significherebbe stravolgere qualsiasi ns. aspettativa. Il mio dubbio atroce è che noi idonei veniamo scalzati dagli interni e da altri dipendenti pubblici a seguito di mobilità da altre Amministrazioni. A quel punto...buonanotte ai suonatori!
                  Inoltre, parlando con un addetto dell'ufficio selezione del personale le Dogane avrebbero intenzione di effettuare per i concorsi a venire, prove concorsuali molto selettive...perché, allora, si preferirebbe assumere personale proveniente da altre amministrazioni che nulla hanno a che vedere con le accise, truibutario etc.( es. da Mingiustizia), invece di scegliere noi che comunque abbiamo una conoscenza, seppur non ottimale delle materie? Da un lato si vuole effettuare una riforma in ambito concorsuale, dall'altro si coopta personale da altre amministrazioni?
                  Per quanto mi riguarda, aquilotto se hai datto qualche informazione è stata sempre datta in buona fede, e comunque mi è stata utile, come quelle postate dagli altri.
                  Per digao...ma hai studiato all'Eton College?

Commenta

Non metto in dubbio la buona fede, e metto in dubbio il mio aver capito male certe question sollevate...
                    Comunque, visto che non sappiamo nulla per certo, possiamo "augurarci", che gli scorrimenti saranno rapidi, diciamo che se il piano di assunzioni deve essere presentato entro il 15 gennaio, ci assumano entro i primi di febbraio?
                    Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                      Non metto in dubbio la buona fede, e metto in dubbio il mio aver capito male certe question sollevate...
                      Comunque, visto che non sappiamo nulla per certo, possiamo "augurarci", che gli scorrimenti saranno rapidi, diciamo che se il piano di assunzioni deve essere presentato entro il 15 gennaio, ci assumano entro i primi di febbraio?
                      scusa gabriele . . .non voglio far polemica con te . . .ma quel "CI ASSUMERANNO"Che vuol dire?
                      Sei idoneo AD?

Commenta

Sto operando...
                      X