annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=clarabella;84372]
    Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    Lasciala perdere, sono stato stupido io a risponderle e non mandarla subito (...omissis...)(cosa che faccio ora) nonostante le offese passate.

Mariano a te forse sfugge invece che più che indeciso sono praticamente disperato e mi butto su tutti i concorsi possibili, e su quelli passati chiedo informazioni per quelli futuri. Qui non penso ci sia tanta gente che si è spaccata il **** sollevando pacchi di ogni ordine e grado, o forme di formaggio da 40 kg, respirando polvere e rovinandosi le mani; come non penso ci sia tanta gente che è stata dietro una catena di montaggio. Pochi che hanno una situazione familiare precaria quanto la mia, ovviamente non vado a sbandierare le mie cose; pochi che all'università non hanno mai fatto la vita di divertimenti e studio, io mi sono trovato a dover studiare su libri vecchi per mancanza di soldi per comprarli, e far di tutto per farmeli prestare, anche umiliandomi, è chiaro? E questo nonostante abbia sempre fatto lavori (di *****). E lasciamo perdere tutto il resto, il dover sedersi ad un tavolo con gli amici e dire sempre "non mi va niente", perché devo contarmi anche il singolo euro in saccoccia. Non m'interessa se altri hanno vissuto cose simili o peggiori, se altri si sono adattati a fare l'operaio o il magazziniere a vita, io vivo male questa situazione.
    Ti risulta ancora tanto strano che tramite internet, l'unica sfizio che mi sono tolto dopo tante frustrazioni e umiliazioni, sfizio che mi costa parecchio tra l'altro, cerchi di risolvere una situazione che definire precaria è poco?

Ma la cosa che mi fa più incazzare, a parte tutto, è che esistano persone(?) STRONZE, che godono nel vederti soffrire ed annaspare, e tutto in base alle antipatie personali, o presunte tali, visto che reputo estremamente difficile possa verificarsi un qualsiasi sentimento profondo, positivo come negativo, su internet. (...omissis...) E sì che sono un tipo estremamente tranquillo a detta di tutti quelli che mi conoscono veramente. Poi si può piacere o non piacere, non è obbligatorio frequentarsi, né rivolgersi la parola, io ho sempre usato questa pratica magica per appianare le discussioni, ma mi rendo conto che a volte sono necessari metodi più drastici.
    Ora ti saluto, domani dovrò tornare da quei vampiri delle agenzie interinali per sentire dei lavori (rigorosamente di ***** e nel privato) che vogliono propormi.

(...omissis...)
    Mi dispiace annunciarti che non sei l'unico laureato italiano che va a fare lavori di fatica.
    Andare a sollevare forme di formaggio pur di non allontanarsi da casa . . .é una delle mille scelte possibili nel mondo . . .Ne avevi mille di alternative.
    IL PROBLEMA VERO E' CHE TU FAI IL SORDO PER NON SENTIRE
    I tuoi discorsi sarebbero bellissimi . . .senonchè . . .
    E? normale che uno si butti su tutti i concorsi . . .Ma tu ti butti anche su quelli che non hai fatto o che comunque NON HAI SUPERATO
    TU NON SEI UN IDONEO AD E NEMMENO UN IDONEO 2006 . . . LA GRADUATORIA 2007 NON CENTRA NIENTE CON LE ASSUNZIONI AD . .. (...omissis...)
    Qui ci sono persone che lottano da un anno e sin dagli inizi si era parlato delle AD COME SOLUZIONE"per gli idonei AD e ae2006"
    (...omissis...)

La nostra non è, come dici tu, "antipatia", ma forte diffidenza.
    Converrai con me sul fatto che, se una persona soffre perchè ha partecipato ad un concorso, perdendoci fatica,tempo e soldi, e poi si accorge che ci sono altre persone che fanno domande, osservazioni e soprattutto danno giudizi, non avendo nemmeno partecipato al suddetto concorso, il sospetto di essere presi per il **** è molto forte.
    Infatti ci si chiede la ragione che può spingere una persona, che non ha partecipato ad un concorso in un determinato ente pubb., a fare domande e osservazioni su eventuali scorrimenti di graduatorie in cui non è inserito.
    E' assurdo!
    E' normale che uno pensa di essere preso per i fondelli da una persona così.

Inoltre, Gabriele, devi sapere che oltre il 90% delle persone che scrivono su questo sito (tra cui io) sono nella tua stessa situazione.
    Anzi, come vedo tu sei di Ancona.
    Solo per questo motivo non dovresti piangerti addosso.
    Devi ritenerti molto più fortunato di tantissime altre persone, tipo me ad esempio, che hanno avuto la sfortuna di nascere in paesini dell'entroterra a decine di chilometri da città degne di tale nome, dove non si sa nemmemo il significato della locuzione:"agenzia interinale".
    Al di là del fatto che non è per niente una città depressa lavorativamente parlando,
    Io ho vissuto un anno e mezzo ad Ancona, lo so.
    Ecludendo il settore privato, che lì ed in zona (vedi anche Jesi ed Osimo, ad esempio)è molto florido, penso che sia tra le prime 10 città in italia nel rapporto tra uffici pubblici ed abitanti.
    Una città di 100.000 ab. che è allo stesso tempo Comune, Capoluogo di Provincia e Capoluogo di regione (quindi immaginate gli uffici e i servizi comunali provinciali e regionali),con stazione ferroviaria,porto ed aereoporto. Ha l'università, ha Tribunali di tutti i generi (civili-penali-amm.vi-e tributari), è sede di corte d'appello, e dove, inoltre, hanno sede tutte (e dico tutte) le direzioni regionali di organi statali strutturati regionalmente.
    Praticamente TUTTI I MINISTERI (LAVORO,SANITA',SCUOLA,ECONOMIA e quindi AGENZIE FISCALI,DIFESA,GIUSTIZIA ecc., ORGANI AUSILIARI, INAIL, INPS, ecc.) hanno un ufficio in Ancona.
    Pensa poi ai Sindacati, Associazioni di imprenditori, Ordini professionali, che ivi hanno una sede.
    Senza contare l'offerta di servizi al cittadino, che nel mio paesello mi posso solo sognare, (corsi di formazione, stage, molteplici uffici di orientamento priv. e pubblic., master finanziati,offerte di lavoro, ecc.)
    la scelta di più di 15 agenzie interinali di lavoro, un centro per l'impiego moderno e funzionale (lo so perchè mi ci sono spesso rivolto).
    Io non mi lamenterei. Se uno vuole informarsi sui prossimi concorsi o su quelli svolti non ha che da prendere la circolare e farsi un giro per gli URP dei vari enti, e alla fine ne saprà di più di tutti i forumisti messi insieme.
    Sei molto fortunato a vivere in Ancona.
    Io ci sono stato un anno e mezzo e ho potuto approfittarne in parte (in quanto non residente).
    Ho potuto fare uno stage, ho avuto delle brevi esperienze lavorative, ho potuto frequentare dei corsi di formazione, ho fatto domande per l'inserimento in graduatorie che periodicamente gli enti pubblici formano, ho avuto accesso ad internet gratuitamente tramite l'ufficio informagiovani del comune, ho fatto colloqui, cercavo di informarmi.
    Anzi mi ricordo che, andai anche personalmente ad informarmi in direzione regionale dell'AD in via palestro (non furono gentilissimi,del resto sono sempre dei dipendenti pubblici).
    Poi ho deciso di concentrarmi sui concorsi e, data la mancanza di un reddito, son dovuto tornare, con la coda tra le gambe, al paesello natio.
    Ma che vuoi, uno deve fare una scelta ad un certo punto.
    ciao.

P.s. visto che abbiamo saputo che sei idoneo AE 2007, e dato che dici di essere di Ancona, potresti andare in via palestro a chiedere come si muoveranno l'AD E L'AE (che sono l'una di fianco all'altra) in merito alle future assunzioni?
    Giusto per rasserenare il clima.
    Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da gianl
      Appunto quando dicevo che il livello del forum rasenta la mediocrità...D'altra parte l'aggressività è un tratto tipico di chi è povero intellettualmente e di chi può celarsi dietro l'anonimato di un forum. Vorrei vedere se fossi capace di usare quel tono parlando in faccia alle persone. Ma tant'è. Questo è il problema quando i moderatori non moderano.

Ti ripeto, anche se a questo punto temo che tu sia in grado di comprendere, che Gabriele si sente accomunato a voi in quanto il futuro di entrambi dipende dalla medesima scelta politica.
      Sei tu che, pregna della tua limitatezza mentale, vuoi leggere le sue parole in altro modo. Che si sia inseriti in graduatorie differenti non significa che quelle graduatorie non siano accomunate dallo stesso destino: verosimilmente se le graduatorie scorreranno, scorreranno entrambe, se non succederà, non succederà per entrambe.

Morale: tutti nella stessa barca. Se questa aproderà, tu ti dirigerai, per loro sfortuna, verso l'AD, e noi verso l'AE. Se non dovesse approdare, affonderemo insieme.

Ed è qua che ti sbagli.Perchè a differenza di AE...per la quale non si sa ancora nulla .. .L'agenzia delle dogane ha fatto domanda di personale gia da un anno solo che è stato tutto bloccato . . .Quindi già da gennaio chiameranno .

Te lo dico in maniera aurea
      Allora se telefoni ad una qualsiasi direzione regionale dellìAgenzia delle Dogane , ti diranno che stanno aspettando l' ok per scorrere le graduatorie idonei dei concorsi a 300 posti banditi nel 2005 le cui graduatorie sono state bloccate nel giugno 2006 .
      Se vai sul blog idonei AE puoi leggere che il famoso emendamento Suggerisce . . .di dirottare anche gli IDONEI " 2006 dell'Agenzia delle entrate alle Dogane . .. "POICHE'" SE L'AGENZIA DELLE ENTRATE SCORRERA' LA GRADUATORIA CHIAMERA' VOI IDONEI 2007 . ..
      qUINDI TI DOMANDO E DICO
      iN QUANTE GRADUATORIE VOLETE ESSERE CHIAMATI?
      o fORSE ANCHE TU COME GABRIELE PENSI CHE GLI IDONEI 2007 ABBIANO TUTTI I DIRITTI E GLI ALTRI ORMAI SIANO DA BUTTARE VIA?
      e TRA L'ALTRO GLI OLTRE 200 IDONEI DELL'AGENZIA DELLE DOGANE NON HANNO NEMMENO AVUTO IL PUNTO IN PIU QUEST'ANNO . ..
      oRA..SE CONTINUERETE A DIRE CHE OFFENDO...DOVRò DARVI ANCHE LEZIONI DI LINGUA ITALIANA..
      Ultima modifica di clarabella; 27-11-2007, 19:50.

Commenta

sono un pò confuso

Scusate Ma, A Questo Punto, Non Ci Capisco Più Niente.
        Qualcuno Che Conosce Bene La Situazione Potrebbe Gentilmente Chiarire, Una Volta Per Tutte, Come Verranno Ripartiti I Fondi "ad" Stanziati Per Le Assunzioni 2008???????????????
        Grazie.

Commenta

[QUOTE=Mariano99;84444]
          Originariamente inviato da clarabella Visualizza il messaggio

La nostra non è, come dici tu, "antipatia", ma forte diffidenza.
          Converrai con me sul fatto che, se una persona soffre perchè ha partecipato ad un concorso, perdendoci fatica,tempo e soldi, e poi si accorge che ci sono altre persone che fanno domande, osservazioni e soprattutto danno giudizi, non avendo nemmeno partecipato al suddetto concorso, il sospetto di essere presi per il **** è molto forte.
          Infatti ci si chiede la ragione che può spingere una persona, che non ha partecipato ad un concorso in un determinato ente pubb., a fare domande e osservazioni su eventuali scorrimenti di graduatorie in cui non è inserito.
          E' assurdo!
          E' normale che uno pensa di essere preso per i fondelli da una persona così.

Inoltre, Gabriele, devi sapere che oltre il 90% delle persone che scrivono su questo sito (tra cui io) sono nella tua stessa situazione.
          Anzi, come vedo tu sei di Ancona.
          Solo per questo motivo non dovresti piangerti addosso.
          Devi ritenerti molto più fortunato di tantissime altre persone, tipo me ad esempio, che hanno avuto la sfortuna di nascere in paesini dell'entroterra a decine di chilometri da città degne di tale nome, dove non si sa nemmemo il significato della locuzione:"agenzia interinale".
          Al di là del fatto che non è per niente una città depressa lavorativamente parlando,
          Io ho vissuto un anno e mezzo ad Ancona, lo so.
          Ecludendo il settore privato, che lì ed in zona (vedi anche Jesi ed Osimo, ad esempio)è molto florido, penso che sia tra le prime 10 città in italia nel rapporto tra uffici pubblici ed abitanti.
          Una città di 100.000 ab. che è allo stesso tempo Comune, Capoluogo di Provincia e Capoluogo di regione (quindi immaginate gli uffici e i servizi comunali provinciali e regionali),con stazione ferroviaria,porto ed aereoporto. Ha l'università, ha Tribunali di tutti i generi (civili-penali-amm.vi-e tributari), è sede di corte d'appello, e dove, inoltre, hanno sede tutte (e dico tutte) le direzioni regionali di organi statali strutturati regionalmente.
          Praticamente TUTTI I MINISTERI (LAVORO,SANITA',SCUOLA,ECONOMIA e quindi AGENZIE FISCALI,DIFESA,GIUSTIZIA ecc., ORGANI AUSILIARI, INAIL, INPS, ecc.) hanno un ufficio in Ancona.
          Pensa poi ai Sindacati, Associazioni di imprenditori, Ordini professionali, che ivi hanno una sede.
          Senza contare l'offerta di servizi al cittadino, che nel mio paesello mi posso solo sognare, (corsi di formazione, stage, molteplici uffici di orientamento priv. e pubblic., master finanziati,offerte di lavoro, ecc.)
          la scelta di più di 15 agenzie interinali di lavoro, un centro per l'impiego moderno e funzionale (lo so perchè mi ci sono spesso rivolto).
          Io non mi lamenterei. Se uno vuole informarsi sui prossimi concorsi o su quelli svolti non ha che da prendere la circolare e farsi un giro per gli URP dei vari enti, e alla fine ne saprà di più di tutti i forumisti messi insieme.
          Sei molto fortunato a vivere in Ancona.
          Io ci sono stato un anno e mezzo e ho potuto approfittarne in parte (in quanto non residente).
          Ho potuto fare uno stage, ho avuto delle brevi esperienze lavorative, ho potuto frequentare dei corsi di formazione, ho fatto domande per l'inserimento in graduatorie che periodicamente gli enti pubblici formano, ho avuto accesso ad internet gratuitamente tramite l'ufficio informagiovani del comune, ho fatto colloqui, cercavo di informarmi.
          Anzi mi ricordo che, andai anche personalmente ad informarmi in direzione regionale dell'AD in via palestro (non furono gentilissimi,del resto sono sempre dei dipendenti pubblici).
          Poi ho deciso di concentrarmi sui concorsi e, data la mancanza di un reddito, son dovuto tornare, con la coda tra le gambe, al paesello natio.
          Ma che vuoi, uno deve fare una scelta ad un certo punto.
          ciao.

P.s. visto che abbiamo saputo che sei idoneo AE 2007, e dato che dici di essere di Ancona, potresti andare in via palestro a chiedere come si muoveranno l'AD E L'AE (che sono l'una di fianco all'altra) in merito alle future assunzioni?
          Giusto per rasserenare il clima.
          Ciao.
          Ma diffidenza per cosa, in cosa avrei preso per i fondelli?? Se ti da tanto fastidio che altri scrivano qui allora mettilo in testa alla discussione un bel "Riservato", che ti devo dire...
          Per me, come ha detto gianl (se lo dico io sembra una cazzata, chissà perché), siamo tutti sulla stessa barca, in quanto o entreremo tutti gli idonei AD e AE, o nessuno. Posso sbagliare, ma permetti che ho questa convinzione e sento la battaglia di voi delle dogane anche un po' mia?
          Bene.
          Riguardo la mia città, io "dico" di essere di Ancona, già denota la tua malafede nei miei confronti, scusa ma non ne comprendo il motivo. In sede in via palestro 15 non ci vado semplicemente perché non serve a niente, e lo sai benissimo.
          Dici che si trova lavoro, che ci sei stato un anno e mezzo... Io ci sono da quasi 29 anni, e finora ho collezionato solo lavori disgraziati, sarò stato sfigato? Può darsi.
          Fatto sta che tutti quelli che conosco, laureati come me o no, massimo che svolgono è un lavoro da impiegato semplice, rigorosamente in azienda privata. Un mio amico, consigliere comunale tra l'altro, quindi conosce bene la realtà cittadina, ha detto chiaramente: Qui c'è solo immondizia per i laureati, se vuoi qualcosa devi andare altrove.
          E me ne sono accorto, da tante cose, che neanche ti sto a dire, sul comportamento degli enti locali, in particolare il comune.
          Andare altrove? Be' ci sono andato, io sono un tenente in congedo, ma se non ho potuto finire la ferma prefissata di 30 mesi è perché mia madre è da sola, ci sono stati, e ci sono, dei problemi che non possono risolversi senza la mia costante presenza. Quest'anno poi è stato disastroso, per vari motivi, e non so come sono riuscito comunque ad isolarmi dal mondo esterno per 3 mesi per studiare, mattina, pomeriggio e sera.
          Quindi mariano, proprio per rasserenare il clima, se ti da tanto fastidio scriva qui, mi limiterò a leggere, sappi solo che se la polemica della stronza è dovuta ad un rancore personale di cui ancora devo comprendere il motivo, ma comunque riconoscibile, il tuo astio non lo è.
          Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
            Scusate Ma, A Questo Punto, Non Ci Capisco Più Niente.
            Qualcuno Che Conosce Bene La Situazione Potrebbe Gentilmente Chiarire, Una Volta Per Tutte, Come Verranno Ripartiti I Fondi "ad" Stanziati Per Le Assunzioni 2008???????????????
            Grazie.
            QUALCUNO HA NOTIZIE CHIARE IN MERITO?

Commenta

Originariamente inviato da clarabella Visualizza il messaggio
              Ed è qua che ti sbagli.Perchè a differenza di AE...per la quale non si sa ancora nulla .. .L'agenzia delle dogane ha fatto domanda di personale gia da un anno solo che è stato tutto bloccato . . .Quindi già da gennaio chiameranno .

Te lo dico in maniera aurea
              Allora se telefoni ad una qualsiasi direzione regionale dellìAgenzia delle Dogane , ti diranno che stanno aspettando l' ok per scorrere le graduatorie idonei dei concorsi a 300 posti banditi nel 2005 le cui graduatorie sono state bloccate nel giugno 2006 .
              Se vai sul blog idonei AE puoi leggere che il famoso emendamento Suggerisce . . .di dirottare anche gli IDONEI " 2006 dell'Agenzia delle entrate alle Dogane . .. "POICHE'" SE L'AGENZIA DELLE ENTRATE SCORRERA' LA GRADUATORIA CHIAMERA' VOI IDONEI 2007 . ..
              qUINDI TI DOMANDO E DICO
              iN QUANTE GRADUATORIE VOLETE ESSERE CHIAMATI?
              o fORSE ANCHE TU COME GABRIELE PENSI CHE GLI IDONEI 2007 ABBIANO TUTTI I DIRITTI E GLI ALTRI ORMAI SIANO DA BUTTARE VIA?
              e TRA L'ALTRO GLI OLTRE 200 IDONEI DELL'AGENZIA DELLE DOGANE NON HANNO NEMMENO AVUTO IL PUNTO IN PIU QUEST'ANNO . ..
              oRA..SE CONTINUERETE A DIRE CHE OFFENDO...DOVRò DARVI ANCHE LEZIONI DI LINGUA ITALIANA..
              Lo spero vivamente...me ne andrei a pompei a piedi se effettivamente cominceranno a Gennaio a chiamare. Un'altra telefonatina prima di Natale comunque la farò alla mia Direzione Regionale per postare qualche altra notizia. 'notte a tutti.

Commenta

Ragazzi il fatto è cosi
                Si sta parlando di unire le graduatorie idonei "AE" 2006 e 2007
                Non si è mai parlato di unire le graduatorie "AE" e "AD"...L'agenzia delle dogane chiamerà prima "I propri idonei" i quali hanno fatto un concorso specifico per funzionario tributario agenzia delle dogane e che si sono studiati tutta la normativa delle ACCISE in maniera molto piu approfondita di quelli AE...
                Quindi tanto per cominciare smettetela di diffondere voi notizie false dicendo che uniranno tutte le graduatorie idonei .. .
                Nel 2006 ci sono stati alcuni rinunciatari nel concorso a 150 funzionari tributari in AD...Ma hanno bloccato le assunzioni e quindi quelli in graduatoria aspettano da un anno di essere chiamati . . .

E saranno loro i primi ad essere chiamati
                Ma siccome AD e sotto organico . . .tutti gli idonei AD non basteranno e "QUINDI"..."DOPO" chiameranno gli idonei AE
                Adesso avete capito???????????????????????????????????????????? ???????????????????????????

Ora "IO" vado a lavorare . . .Buona giornata a tutti

Commenta

Ciao a tutti.
                  Sono risultato idoneo al concorso per assistente tributario alle dogane.
                  Qualcuno mi sa dire se gli eventuali scorrimenti riguarderanno anche la mia graduatoria?
                  Grazie

Commenta

ragazzi ho letto su un altro forum che la settimana prossima sarà oggetto di discussione alla Commissione Bilancio deella Camera la sorte dei vincitori ed idonei di concorsi nelle Amministrazioni Pubbliche. Chi saprà qualcosa nei prossimi giorni a venire lo posti subito. Rinnovo gli in bocca al lupo.

Commenta

ragazzi,
                      alla camera non vogliono cambiamenti ma il ns problema arriva dal governo.leggete.......

Roma, 29 NOV (Velino) - "Giunge notizia che il governo ha presentato alla Camera un emendamento all'articolo 14 della Finanziaria con il quale vanifica la norma, approvata dal Senato e concordata con il governo, per procedere all'assunzione degli idonei delle graduatorie ai concorsi all'agenzia delle Entrate e alle altre agenzie fiscali". Lo dichiara in una nota il senatore del Prc Salvatore Bonadonna, che aggiunge: "Considero una provocazione inaccettabile questo atto. Mette in crisi la credibilita' dei rapporti tra governo e Parlamento. Tutti noi membri della commissione Finanze del Senato che abbiamo seguito puntualmente la vicenda, a partire dal presidente Benvenuto, abbiamo avuto modo di segnalare le preoccupazioni legate agli intendimenti di 'qualcuno' di stravolgere quanto concordato al Senato".
                      Per questo motivo, conclude Bonadonna, "faccio appello al presidente Prodi affinche' non consenta che un'offesa cosi' grave venga rivolta al pronunciamento del Senato, anche perche' essa mette in forse la credibilita' del governo a fronte della stessa maggioranza al Senato".

Commenta

Sto operando...
                      X