ciao swat,mi dici il titolo del testo cierre?grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso INAIL
Comprimi
X
-
anchio....Originariamente inviato da alicebowman81 Visualizza il messaggioCiao ancv'io sono siciliana[B][I][COLOR=Red]I'M :)[/COLOR][/I][/B]
Commenta
-
Ciao a tutti.
Sono appartenente alla categoria protetta...spero possa andare a tutti Voi bene il concorso. In effetti dal momento che concorro per una differente categoria della Vostra Vi osservo senza nessun tipo di competizione.Sono un laureato di Giurisprudenza vecchio ordinamento e sto preparando il concorso per l'INAIL, i testi per quello per l'INPS non sono ancora usciti ma mi è parso di vedere che le materie sono più o meno le stesse:qualcuno mi conferma?
Commenta
-
Sì, Ma Solo X Le Preselezioni, X Gli Scrtti No
Per le preselezioni sicuramente sì, anche xchè la Maggioli ha di 500 pagg. in + del Simone, ma x gli scritti secondo me non è sufficiente, e te lo dico x esperienza, xchè io di concorsi strutturati in questo modo ne ho già tentati + di 1: agli scritti occorre passare a libri di caratura universitaria o cmq + approfonditi, altrimenti è troppo alto il rischio di non passarli. Tieni cmq conto del fatto che si tratta pur sempre di 2 materie, ragion x cui anche studiarle su manuali universitari non mi sembra affatto un'eresia, considerato il grado di approfondimento richiesto dal tipo di scritti che dovremo affrontare se supereremo le preselezioni.
Commenta
-
ma per le prove preselettive è sufficiente studiare da uno dei libri per i quiz specifici per la priova distribuiti dalle varie case editrici?
inoltre mi chiedevo...io sn laureata vecchhio ordinamento scienze della comunicazione(5anni) e sulla mia laurea c'è scritto laurea magistrale in..per cui tale sigla ho inserito nella domanda..dite che dovevo inserire DL??
Commenta
-
A parità di prezzo il libro della Mggioli è più lungo, ma propone test anche sulle materie dell'orale, mentre il Simone si concentra solo sulle due materie dello scritto e quindi propone più domande su queste due materie rispetto al Maggioli.Originariamente inviato da sanomys Visualizza il messaggioil libro della maggioli editore va bene secondo voi?
Voi che ne pensate in proposito?
Commenta

Commenta