Originariamente inviato da Gabriele
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso INAIL
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da stefania1980 Visualizza il messaggioCiao a tutti!
cerco siciliani con cui avventurarmi nello studio per questo concorso...
fatevi avanti!
in bocca al lupo a tutti!
ciao
Ciao da dove dgt, io attualmente mi trovo in prov. di Me, ma in genere sto a pa.
Commenta
-
Scusate ma mi inserisco nella discussione per fare qualche osservazione che possa essere da aiuto al forum:
1) il fatto che la raccomandata sia senza A.R. non significa che qualcosa non va...semplicemente potrebbe essere che tutte queste cartoline (supponiamo 100.000) devono pur essere timbrate per tornare indietro e che forse non c'è tutta questa disponibilità di tempo e di risorse, meglio dirottarle su cose ben più importanti, no?
2) non fatevi troppi complessi mentali...qualche anno fa un amico ha superato gli scritti di un concorso nell'Ag. Entrate semplicemente allenandosi con i quiz della Simone (commentati), per poi presentarsi all'orale senza raccomandazione e quindi non entrando in graduatoria...concentriamoci per superare le pre-selezioni, magari senza spendere troppo per questa fase visto che la cosa più importante è allenarsi sui tempi di conclusione dei quiz (sarà sicuramente questa la modalità con cui si svolgeranno le preselez, già ho partecipato ad un altro concorso INAIL) oltre che sulle nozioni base delle materie oggetto della stessa..in tal senso il libro della Simone (quiz commentati) può bastare...una volta conquistato l'accesso alla seconda fase è lì che bisogna un attimino prepararsi approfondendo i temi più importanti di entrambe le materie, al fine di acquisire proprietà tecniche che sicuramente risulteranno fondamentali per il superamento della prova...se poi siamo così bravi (e fortunati) da accedere agli orali...bè, attivatevi per trovare una qualche conoscenza significativa, perchè è quì che sicuramente funzionano le raccomandazioni (è a discrezione della commissione se un candidato può essere ammesso oppure no alla graduatoria finale!!)....purtroppo è e sarà sempre questa la nostra cara ITALIETTA!!!
In bocca a lupo a tutti
Commenta
-
testo ispettori del lavoro
Ciao a tutti, nel 2005 ho partecipato al concorso per ispettori del lavoro. Per le prove scritte, ho studiato dal testo dell'edizione Simone, ora non so se riprendere in mano lo stesso testo oppure ricomprarne uno nuovo piu aggiornato.... la mia paura è che ci siano numerose modifiche normative di cui nn sono al corrente e se le domande sono simili a quelle del concorso per ispettori a cui ho partecitato, verranno posti quesiti relativi proprio alle ultime novità, addirittura successive alla pubblicazione del testo stesso. Che voi sappiate sopratutto nelle materie di d. amm.vo e legislaz sociale vi sono state molte modifiche dal 2004? Grazie
Commenta
-
la mia testimonianza
Originariamente inviato da giussani Visualizza il messaggiobasta con tutte queste bufale... non è affatto divertente vedere certi buontemponi consigliare studi spossanti dai quali non v'è alcuna concreta possibilità di trarre vantaggio; vorrei proprio vedere tutti questi Maciste dello studio all'opera sui loro ponderosi tomi... sentenze, corsi completi, codici esplicati... davvero divertente l'idea di fare massacrare la gente quando si sa benissimo che questo concorso è destinato a sistemare i precari dell'inail... basta per favore...
Il mio consiglio? Studiate con la convinzione che sia quello il vs futuro, e non pensate - in questo momento - ai precari, tanto credo che fin quando il concorso sarà concluso - andando di questo passo - saranno sistemati tutti!!!
Buono studio a tutti, quindi...
PS: pensate un pò? Pur avendo vinto un concorso ed essendo in ottima posizione in graduatoria, mi metterò a studiare anche per questo!! Magari dimostrerò di essere anche io meritevole, come i precari....chissà....
Commenta
-
Edizioni Maggioli O Simone?
Salve a tutti, io non penso che studierò da testi specifici ma comprerò uno dei manuali fatti apposta per il concorso. Ho visto che la maggioli editore ha pubblicato un testo per la preparazione al concorso molto simile al simone e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha acquistato o ha avuto modo di valutarlo. Grazie
Commenta
Commenta