annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao swat,mi dici il titolo del testo cierre?grazie

Commenta

domande arrivate?

è vero che si parla di 100.000 !!!!!!!!!! domande per l'inail

Commenta

Originariamente inviato da alicebowman81 Visualizza il messaggio
        Ciao ancv'io sono siciliana
        anchio....
        [B][I][COLOR=Red]I'M :)[/COLOR][/I][/B]

Commenta

Ciao a tutti.
          Sono appartenente alla categoria protetta...spero possa andare a tutti Voi bene il concorso. In effetti dal momento che concorro per una differente categoria della Vostra Vi osservo senza nessun tipo di competizione.Sono un laureato di Giurisprudenza vecchio ordinamento e sto preparando il concorso per l'INAIL, i testi per quello per l'INPS non sono ancora usciti ma mi è parso di vedere che le materie sono più o meno le stesse:qualcuno mi conferma?

Commenta

il libro della maggioli editore va bene secondo voi?

Commenta

Sì, Ma Solo X Le Preselezioni, X Gli Scrtti No

Per le preselezioni sicuramente sì, anche xchè la Maggioli ha di 500 pagg. in + del Simone, ma x gli scritti secondo me non è sufficiente, e te lo dico x esperienza, xchè io di concorsi strutturati in questo modo ne ho già tentati + di 1: agli scritti occorre passare a libri di caratura universitaria o cmq + approfonditi, altrimenti è troppo alto il rischio di non passarli. Tieni cmq conto del fatto che si tratta pur sempre di 2 materie, ragion x cui anche studiarle su manuali universitari non mi sembra affatto un'eresia, considerato il grado di approfondimento richiesto dal tipo di scritti che dovremo affrontare se supereremo le preselezioni.

Commenta

ma per le prove preselettive è sufficiente studiare da uno dei libri per i quiz specifici per la priova distribuiti dalle varie case editrici?
                inoltre mi chiedevo...io sn laureata vecchhio ordinamento scienze della comunicazione(5anni) e sulla mia laurea c'è scritto laurea magistrale in..per cui tale sigla ho inserito nella domanda..dite che dovevo inserire DL??

Commenta

Originariamente inviato da sanomys Visualizza il messaggio
                  il libro della maggioli editore va bene secondo voi?
                  A parità di prezzo il libro della Mggioli è più lungo, ma propone test anche sulle materie dell'orale, mentre il Simone si concentra solo sulle due materie dello scritto e quindi propone più domande su queste due materie rispetto al Maggioli.
                  Voi che ne pensate in proposito?

Commenta

Io aldilà dei soliti libri della simone vorrei un consiglio su un testo che sia esclusivamente di legislazione e previdenza sociale, conoscete un qualche autore che spieghi bene la materia e che non sia prolisso in inutili discorsi?
                    grazie
                    Davide

Commenta

studere...

ragazzi, ma allora quali testi? io ho chiesto ad amici laureati in legge e mi hanno consigliato testi di amministrativo molto recenti dato che la normativa cambia di continuo... sono alla deriva...

Commenta

Sto operando...
                      X