annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

stavo pensando ke forse è meglio aspettare ke esca il libro dell'edizione simone sui temi svolti e studiare direttamente da lì anche per la preselezione. ke ne pensate?

Commenta

E' già uscito mi pare.
      Sapete che possibilità ci sono di scegliersi la regione in caso di vittoria?
      Io sono delle Marche.
      Gabriele

Commenta

Ciao Gabriele, le possibilità di scelta che hai in merito alla Regione di destinazione sono direttamente proporzionali alla posizione della graduatoria che riuscirai ad occupare: + in alto si arriva, meglio si alloggia, cioè + possibilità di scegliere tu hai la Regione che preferisci; è chiaro che conterà anche il posto in cui 6 nato, e quindi se non riouscirai ad andare proprio nella tua Regione, può darsi che ti mandino nella Regione + vicina dove ci sia ancora disponibilità di posti. Una volta utilmente collocato in graduatoria, ti verrà cmq chiesto di esprimere una preferenza, ma non di +. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Ciao, in bocca al lupo se lo tenti!!

PS Ben 80.000 le domande presentate, fonte sicura: sindacato del settore infortuni sul lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da DavidWizard Visualizza il messaggio
          Io aldilà dei soliti libri della simone vorrei un consiglio su un testo che sia esclusivamente di legislazione e previdenza sociale, conoscete un qualche autore che spieghi bene la materia e che non sia prolisso in inutili discorsi?
          grazie
          Maurizio Cinelli
          Diritto della Previdenza Sociale
          Giappichelli editore
          Pagg. 600 circa
          Prezzo di vendita al pubblico: € 42

Commenta

Originariamente inviato da bloodyna Visualizza il messaggio
            ciao a tutti sono nuova del forum...ho letto un pò i post precedenti e volevo chiedere..io sn laureata in sc della comunicazione vecchio ordinamento, ma sulla mia laurea c'è scritto laurea magistrale in sc della comunicazione e tale sigla io ho inserito nella domanda.pensate sia sbagliato?
            Tu avresti dovuto inserire DL.

Anch'io mi trovo in una posizione simile alla tua: ho una laurea in Scienze della Comunicazione vecchio ordinamento (quella quinquennale, per intenderci), avrei dovuto inserire pertanto DL e non l'ho fatto, non ho inserito nessuna sigla limitandomi a specificare, semplicemente, il nome della mia laurea.

Pensavo fosse sufficiente, dato che la domanda sembrava voler includere qualsiasi tipo di laurea... ma ora non sono più così sicuro.

Ho una certa esperienza, in fatto di concorsi, e mi è già capitato di essere escluso per domande che pensavo di aver compilato correttamente, e che invece per chissà quale cavillo non hanno considerato tali, per motivazioni che non ho mai più saputo.

Ed ecco perchè mi angoscia la prospettiva che la storia possa ripetersi, di nuovo, di spendere un sacco di soldi per poi vedermi, magari a pochi giorni dal diario delle prove, la porta d'accesso sbarrata.

Che fare, quindi ?

Ho mandato un'email al loro recapito indicato, ma non mi hanno risposto. Domani mattina faro' una chiamata, se il call center è ancora operativo e soprattutto libero.

Se non dovessi ricevere risposta nemmeno da questo, limiterò i danni: comprerò e studierò solo sul libro della prova selettiva, male che vada avrò perso "solo" 16euro.

Purtroppo noi tutti siamo in questo limbo di spaventosa incertezza, per cui non sappiamo nemmeno se ha un senso studiare (e per la non sicurezza della partecipazione, e per via della probabile non assunzione anche a seguito di superamento del concorso).

Commenta

Ho appena chiamato il call center.

Io, Domanda: Se qualcuno non ha indicato la sigla del proprio tipo di laurea, oppure ne ha indicata una non corretta, si viene esclusi dal concorso ?

Riposta addetta call center: Non dovrebbe essere un problema. Non le posso dare la sicurezza, perchè non ci è stata fornita alcuna comunicazione ufficiale al riguardo, dall'Istituto. Comunque chi, per un motivo o per un altro (sembra che tante domande non siano state compilate correttamente), non verrà ammesso al concorso, sarà avvisato personalmente di tale esclusione via lettera. Se lei non ha ricevuto questa lettera, può stare sereno.

Io, Domanda: Certo. Ma consideri che i partecipanti al concorso sono 81000, e che, dalla mia esperienza, una lettera di esclusione può arrivare anche a pochi giorni dal diario delle prove. Che faccio ? Nell'incertezza, li spendo i soldini per i libri, o no ?

Riposta addetta call center: Non credo che le lettere di esclusione verranno recapitate fra molti mesi, magari a ridosso del concorso. Comunque non so proprio che dirle.

Morale della favola: è stata una risposta farcita di "dovrebbe", di 'non credo' e a conti fatti non mi ha arricchito di alcuna certezza, lasciandomi così come ero prima di effettuarla. Per fortuna è, se non altro, un numero verde: un servizio completamente inutile - se impostato così, in assenza di direttive chiare e certe - ma perlomeno gratuito.

Quindi ho deciso che, per il momento, comprerò solo il manuale per la prova selettiva, con le risposte commentate.

In caso di non ammissione per questo 'cavillo', avrò perso solo 16euro. Tutto sommato, me lo posso ancora permettere.

Commenta

Grazie Marcello!
                Scusate se insisto ma sono rimasto un po' indietro col fatto del concorso per l'AE.
                Quando uscirà il diario della prova e quando si terranno le prove presumibilmente?
                Saranno regionalizzate o saranno svolte per tutti a Roma?
                Gabriele

Commenta

Il diario delle prove preselettive uscirà il 19 ottobre e queste si terranno, presumibilmente, il mese successivo.

Saluti

Commenta

libri

scusate, ma anch'io non ho seguito le discussioni perchè impegnata per il concorso AE..

Potete gentilmente riepilogarmi come vi muovete per l'acquisto dei libri?

Diritto amministrativo e legislazione sociale non sarebbe meglio approfondirli su testi universitari, visto ke si tratta di elaborati?

grazie.

Commenta

per Marcello e gli altri del forum

Originariamente inviato da Marcello Vitale Visualizza il messaggio
                      Maurizio Cinelli
                      Diritto della Previdenza Sociale
                      Giappichelli editore
                      Pagg. 600 circa
                      Prezzo di vendita al pubblico: € 42
                      scusa Marcello...pensi sia davvero un buon testo? hai iniziato a studiare? io lavorando non ho molto tempo...ma volevo cominciare....
                      visto che voglia fare la doamda anche per quello all'Inps pensi sia utile anche in quel caso? (se fai anche tu quel concorso e hai visto le materie...).

il concorso all'Inps mi pare piu' complicato ma come lavoro mi sembra piu' interessante.
                      Tu e gli altri del forum cosa dite? ciao!

Commenta

Sto operando...
                      X