annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sacu Visualizza il messaggio
    Caro Legend,
    sei stato molto gentile a rispondere, ma forse non ti rendi conto che ci sono persone che lavorano ed hanno famiglia che vorrebbero poter migliorare la propria posizione professionale, anche a costo di sacrifici di tempo (soprattutto) e denaro!
    Certo che me ne rendo conto.

Ed è proprio la mia ricca esperienza pregressa in fatto di concorsi (andati male), ad avermi suggerito di indicarti tale soluzione.

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
      ragazzi, se posso darvi un consiglio, godetevi l'estate.......tanto questo concorso si svolgerà sicuramente nel 2008 inoltrato......saranno arrivate almeno 10.000 domande di partecipazione....
      Non è un buon consiglio.

Per superare un concorso di questo genere, occorrono mesi e mesi di studio approfondito, e spesso nemmeno basta.

Al contrario, è proprio l'estate che ci si deve buttare a capofitto nello studio, perchè poi a Settembre ricomincia il lavoro e le altre preoccupazioni quotidiane di chi ha una famgilia, e dunque i tempi e gli spazi per lo studio si riducono esponenzialmente.

Commenta

Ecccoti Accontentato

Originariamente inviato da hendrick Visualizza il messaggio
        Salve, vorrei sapere con precisione il titolo del libro del sole 24ore sull'INAIL
        da "le guide pratiche" de Il Sole24Ore
        a cura di Luca De Compadri
        Infortuni e malattie professionali nel rapporto di lavoro
        Casa Editrice: IlSOLE24ORE
        Prezzo di vendita al pubblico: € 53

Commenta

Originariamente inviato da Marcello Vitale Visualizza il messaggio
          da "le guide pratiche" de Il Sole24Ore
          a cura di Luca De Compadri
          Infortuni e malattie professionali nel rapporto di lavoro
          Casa Editrice: IlSOLE24ORE
          Prezzo di vendita al pubblico: € 53
          Certo che a meno di 40-50€ sti libri non li vendono...
          Se a uno gli servono anche solo due libri parte il centone come niente.
          Davide

Commenta

Prove preselettive

Ciao ragazzi,
            qualcuno sa dirmi se le prove preselettive si svolgeranno nelle regioni e in che cosa consisteranno?.. Ciao e grazie... Andrea

Commenta

Preparazione concorso 404 amministrativi INAIL

Se c'è qualcuno/a di Bologna o dintorni che sia interessato/a a scambiare dritte sulla preparazione di questo concorso, confrontarsi e possibilmente anche vedersi con me per studiare assieme garantisco massimo impegno e massima serietà. La mia email è marcellovitale@vitale-cenacchi.it

Commenta

Ma......

Agli scritti, passa a parità di punteggio chi ha i titoli di preferenza (art. 5 dpr 9/05/94 , come da allegato 3 al bando).
                Per di più,
                E' il solito concorso x paraculati, in quanto la vera selezione sarà all'orale dove le domande non saranno uguali x tutti, a qualcuno chiederanno cose semplici e ad altri cose difficili.
                Penso solo all'esame di lingua straniera : conversazione e traduzione........hanno di che sbizzarrirsi .
                Buona fortuna !

Commenta

A proposito di raccomandazioni

In fatto di raccomandazioni, perdonami dado1 ma non sono d'accordo, e ti spiego il perchè: detto e premesso che in fatto di concorsi ho un'esperienza notevole, basandomi su quest'ultima, cioè su quello che ho fatto, che è sempre meglio di quello che ho detto, di solito i concorsi pubblici + insidiosi in fatto di conoscenze sono quelli in cui nel bando non è specificato il tipo di scritto che c'è da fare, ad esempio quelli in cui anzichè mettere che gli scritti consisteranno in domande a risposta multipla, domande a risposta sintetica, temi, c'è scritto che gli scritti consisteranno in non meglio precisate "prove a contenuto teorico-pratico", in quanto con espressioni generiche di questo tipo è evidente che cerchino di fare in tutti i modi x confondere le acque agli esterni, così come poi (mi) è puntualmente capitato di riscontrare sul campo. Invece, in concorsi come questi 2 dell'INAIL e dell'INPS, o come quelli dell'Agenzia delle Entrate e altri, dove è specificato bene, al di là di ogni ragionevole dubbio, che tipo di scritti si tratta di affrontare, secondo me i posti non sono certo TUTTI OCCUPATI, DAL PRIMO ALL'ULTIMO, se non altro ANCHE x l'elevato nunero di posti in palio e x la possibilità che, considerata la carenza di personale che affligge attualmente gli Enti Previdenziali, così come le Agenzie Fiscali e i Tribunali, possano poi ripescare dalle graduatorie gli idonei. Ti assicuro dido1 che non intendo contraddirti, ma puoi star certo/a che non parlo x sentito dire, queste cose le ho viste coi miei occhi. In bocca al lupo a tutti
                  Ultima modifica di Marcello Vitale; 22-07-2007, 19:52.

Commenta

Sono d'accordo ...le famose prove a contenuto teorico-pratico sono spesso qualcosa di fumoso e inconoscibile...per i piu'!
                    A me sembra che questi ultimi concorsi (INAIL e INPS) possano darci ...qualche speranza ! Coraggio!

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                      Tu avresti dovuto inserire DL.

Anch'io mi trovo in una posizione simile alla tua: ho una laurea in Scienze della Comunicazione vecchio ordinamento (quella quinquennale, per intenderci), avrei dovuto inserire pertanto DL e non l'ho fatto, non ho inserito nessuna sigla limitandomi a specificare, semplicemente, il nome della mia laurea.

Pensavo fosse sufficiente, dato che la domanda sembrava voler includere qualsiasi tipo di laurea... ma ora non sono più così sicuro.

Ho una certa esperienza, in fatto di concorsi, e mi è già capitato di essere escluso per domande che pensavo di aver compilato correttamente, e che invece per chissà quale cavillo non hanno considerato tali, per motivazioni che non ho mai più saputo.

Ed ecco perchè mi angoscia la prospettiva che la storia possa ripetersi, di nuovo, di spendere un sacco di soldi per poi vedermi, magari a pochi giorni dal diario delle prove, la porta d'accesso sbarrata.

Che fare, quindi ?

Ho mandato un'email al loro recapito indicato, ma non mi hanno risposto. Domani mattina faro' una chiamata, se il call center è ancora operativo e soprattutto libero.

Se non dovessi ricevere risposta nemmeno da questo, limiterò i danni: comprerò e studierò solo sul libro della prova selettiva, male che vada avrò perso "solo" 16euro.

Purtroppo noi tutti siamo in questo limbo di spaventosa incertezza, per cui non sappiamo nemmeno se ha un senso studiare (e per la non sicurezza della partecipazione, e per via della probabile non assunzione anche a seguito di superamento del concorso).
                      Caspita , non immaginavo fosse cosi' facile essere esclusi da un concorso fin dalla domanda ...Comunque , visto che sono ammessi tutte le lauree (triennali , quadriennali e magistrali) , avere sbagliato indicazione (L/DL , ecc.) non dovrebbe essere un problema ...Accidenti spero almeno in caso di non ammissione che avvisino prima (non vorrei scoprirlo il giorno dei quiz!!!)

Commenta

Sto operando...
                      X