annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tiziana77 Visualizza il messaggio
    A quando le prove INAIL? ne sapete qualcosa?
    E' presto per poterlo sapere.

Bisogna aspettare il 19 ottobre.

Commenta

Originariamente inviato da Lidya Visualizza il messaggio
      Oddio...non ti farà male tutto questo ottimismo....?
      ma nn è ottimismo o pessimismo..è una questione per quanto mi riguarda di gestione di tempo utile, era una domanda.., in ogni caso semmai, sarebbe realismo .E' un luogo comune, ma in italia, paese che eccelle in sotterfugi e raccomandazioni e che avversa il merito sarebbe un tantinello azzardato pensare in altro modo..bisogna essere realisti ed agire di conseguenza..cioè considerando che potrebbero esserci, su centomila persone, almeno 1000 raccomandati "forti" per poter pensare di passare il concorso bisogna tenerne conto e studiare 1000 volte di più...( anche se nn dovesse servire..)..pensare, e nn tenere conto del fatto che siamo in italia=raccomandazione per antonomasia sarebbe come partire per il polo nord in mutande sperando che ci sia molto sole (ottimismo?) cmq volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualcuno che ha vinto concorsi senza sponsor (ovviamente persone che conoscete molto bene
      e che hanno partecipato a concorsi di recente..) io sinceramente no e molti ragazzi vincitori di concorso di mia conoscenza hanno tutti confessato aiutini di ogni tipo..volevo solo sapere se esistono delle eccezioni alla regola..testimonianze che la contraddicono insomma

Commenta

Io penso che se partiamo dal presupposto che esistono : raccomandati , precari da sistemare , ecc. non dovremmo partecipare a nessun concorso ...Invece non e' cosi' ! I concorsi si possono superare anche senza tutte queste cose ...Ovviamente e' importante un mix di : preparazione , fortuna , ecc.
        Quindi ...bando al pessimismo!
        Per quanto riguarda Diritto Amministrativo Simone - Manuale : la mia amica lo ha utilizzato per il concorso in magistratura (che ha vinto!) . Secondo Lei e' ottimo ! Dopo aver studiato su vari manuali (sandulli , Virga , Caringella , ecc.) si e' accorta che stava disperdendo un mucchio di energie , per cui in fase di studio si e' orientata per il Mnaule della Simone .
        Ovvio che per gli scritti si e' preparata approfondendo altri argomenti e leggendo soprattutto le riviste giuridiche .
        Va bene tenere presente anche i temi svolti della Simone (ormai circolano da anni!) : ma studiarseli troppo a memoria potrebbe essere rischioso ...Non sarebbe la prima volta che i commissari si ritrovano con compiti ...tutti uguali ! (Cfr. concorso avvocato-pareri motivati) In fase "tema" vince di piu' l'originalita' , ma per ora pensiamo a superare i quiz!
        Sarebbe utile avere i temi dati nei concorsi INAIL usciti in precedenza ...Provero' a fare una ricerca , chi sa qualcosa ...posti !
        Ciao a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da kris Visualizza il messaggio
          il primo rinvio è per meta' ottobre e sara' uno di una lunga serie, aspetta almeno settembre prima di metterti a studiare
          ciao.
          Ma per il concorso dove la data della prima prova uscirà il 19 ottobre, quando si può sapere quale sarà la data della prima prova?

Commenta

Originariamente inviato da ardelena76 Visualizza il messaggio
            ciao.
            Ma per il concorso dove la data della prima prova uscirà il 19 ottobre, quando si può sapere quale sarà la data della prima prova?

la risposta è nella tua domanda: si saprà il 19 ottobre!

Commenta

Date prova preselettiva

Salve, considerato che è il mio primo concorso avrei alcune domande da fare:
              1) quante settiamane più o meno passeranno tra l'uscita della GU del 19 Ottobre e la prova preselettiva (una mia amica che ha fatto quello in polizia municipale mi ha detto circa 3 settimane, salvo rinvii)?
              2) le prove preselettive verranno effettuate per giorni in ordine alfabetico partendo dalla A?
              Vi faccio queste domande perchè più tempo ho e meglio è...GRazie

Commenta

inail

qualcuno sa le date di esame? o quando verranno pubblicate?

Commenta

data

COME SPECIFICATO NEL BANDO (che, tra l'altro, a quanto sembra non legge bene quasi nessuno!) ALL'ARTICOLO 5 COMMA 10 : "IL PRIMO AVVISO SARA' PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DEL 19 O T T O B R E 2007".
                  SEGNATELO SUL CALENDARIO, PER FAVORE, O SULL'AGENDA.
                  19 OTTOBRE 2007, OK?

scusate, ma non se ne può più delle solite domande!

Commenta

respira...

Commenta

Ciao a tutti,
                      sono nuova del forum anche se vi leggo da un pò.
                      Sono d'accordo con ...non ricordo chi ha scritto il post...ma per quanto riguarda la data delle preselezioni sarà pubblicata sulla G.U. del 19/10/2007...salvo rinvii!?!?
                      che ne dite se iniziamo a parlare delle prove.
                      Una cosa che vorrei sapere, se siete al corrente,
                      di solito, sul web, sono disponibili i quiz di concorsi precedenti...non è che siete informati a riguardo e conoscete il percorso da seguire?!?!?
                      ...potrebbero essere una buona guida per conoscere almeno gli argomenti.

Commenta

Sto operando...
                      X