annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: concorso INAIL

Non prendetemi in giro per la banalità della domanda..

Non so nulla di concorsi pubblici, e da qualche parte dovrò pur iniziare [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Ma le prove del concorso saranno dunque a Roma?

E dunque bisogna andare lì più volte?

E se il bando è uscito ora, in genere dopo quanto fanno la prima prova?

Grazie alle anime buone che risponderanno [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Non si tratta di essere "cattivi" ma solo che leggere certe domande...(non le tue)

Cmq la sede degli esami ovviamente ancora non si conosce; immagino, visto l'alto numero dei partecipanti,che vi saranno, almeno per i quiz, delle sedi regionali.

Il bando rimanda alla Gu di ottobre(non ricordo il giorno preciso) per conoscere il calendario dei quiz.

Quindi novembre o gennaio, salvo rinvio.

Ricordo a tutti che leggere il bando è un buon inizio.

Commenta

Ma i laureati in economia possono parteciparvi???E quali sono le materie d'esame????? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]
        Spalletti uno di noi

Commenta

leggere il bando no, eh? troppa fatica..

Commenta

Hai ragione, è faticoso leggere il bando... meglio chiedere,tanto c'è sempre qualcuno che risponde.

Commenta

potremmo sempre dare delle risposte errate così...facciamo fuori un pò di concorrenti!!!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

In calce alla domanda vi è scritto che nel caso di risposta positiva bisogna mettere la X, quindi chi è donna nella casella F indica la x, viceversa per i maschietti!

Saluti

Gin

Commenta

non è necessario.. viste le domande, si fanno fuori da soli... [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

Commenta

Ragazzi,

ho letto i vostri quesiti, e devo darvi alcune dritte tenendo conto che ho maturato una certa esperienza in tema di concorsi pubblici. Rispondo ad ellecigny riguardo alle autorizzazioni: è una modalità prevista ex-lege per tutti i concorsi, perchè in virtù della legge 311/2004 sussiste il blocco delle assunzioni nella PA fino al 31/12/2007. Questo non significa che le Amministrazioni non indicano concorsi ma piuttosto che una volta che tutte le procedure sono state espletate esse devono chiedere alla Funzione Pubblica di assumere in deroga la blocco, per esigenze di organico...e visto che questo concorso è stato indetto in tempo di blocco delle assunzioni, è normale che riporti tale vincolo! Questo delle autorizzazioni è un ostacolo che ritroviamo nei bandi di tutti i concorsia, almeno quelli banditi fin quando sarà in vigore il blocco delle assunzioni.

Magari sarà anche un modo per sistemare i precari....ma non vi preoccupate, se li vogliono sistemare lo fanno anche in presenza di vincitori di concorsi....quindi niente allarmismi, andate avanti tranquilli!

In quanto ai titoli di preferenza, non ve ne dovete preoccupare adesso, i titoli di preferenza valgono a parità di merito (art. 7 del bando), ossia dopo che tutte le prove si sono concluse e si forma la graduatoria. Ciò significa che se Tizio e Caio sono a pari punteggio, ma Tizio ha un titolo di preferenza scavalca Caio nella graduatoria. Pensate che io ho partecipato ad un concorso in cui anche la giovane età era un titolo di preferenza!!!

In questa fase direi di concentrare la discussione sulle modalità di compilazione e invio della domanda.

Per quanto riguarda i tempi, la mia esperienza mi ha insegnato che - anche quando hanno davvero fretta - passa un sacco di tempo tra la pubblicazione del bando e l'espletamento della prova preselettiva che di certo ci sarà. Ho partecipato a un concorso in cui avevano davvero fretta tanto vero che le procedure si sono svolte in 8 mesi (mai avvenuto) nel senso che tra la prova preselettiva e l'orale sn trascorsi SOLO 8 mesi, ma comunque erano trascorsi un anno e mezzo tra pubblicazione del bando e le prove preselettive.

A presto, augurandomi di esservi stata utile.

Gin

Commenta

Ottimo post!!
                      [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                      Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Sto operando...
                      X