annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

hai ragione

anche io penso di investire per ora solo 16 euro ...poi si vedrà
    Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
    Ho appena chiamato il call center.

Io, Domanda: Se qualcuno non ha indicato la sigla del proprio tipo di laurea, oppure ne ha indicata una non corretta, si viene esclusi dal concorso ?

Riposta addetta call center: Non dovrebbe essere un problema. Non le posso dare la sicurezza, perchè non ci è stata fornita alcuna comunicazione ufficiale al riguardo, dall'Istituto. Comunque chi, per un motivo o per un altro (sembra che tante domande non siano state compilate correttamente), non verrà ammesso al concorso, sarà avvisato personalmente di tale esclusione via lettera. Se lei non ha ricevuto questa lettera, può stare sereno.

Io, Domanda: Certo. Ma consideri che i partecipanti al concorso sono 81000, e che, dalla mia esperienza, una lettera di esclusione può arrivare anche a pochi giorni dal diario delle prove. Che faccio ? Nell'incertezza, li spendo i soldini per i libri, o no ?

Riposta addetta call center: Non credo che le lettere di esclusione verranno recapitate fra molti mesi, magari a ridosso del concorso. Comunque non so proprio che dirle.

Morale della favola: è stata una risposta farcita di "dovrebbe", di 'non credo' e a conti fatti non mi ha arricchito di alcuna certezza, lasciandomi così come ero prima di effettuarla. Per fortuna è, se non altro, un numero verde: un servizio completamente inutile - se impostato così, in assenza di direttive chiare e certe - ma perlomeno gratuito.

Quindi ho deciso che, per il momento, comprerò solo il manuale per la prova selettiva, con le risposte commentate.

In caso di non ammissione per questo 'cavillo', avrò perso solo 16euro. Tutto sommato, me lo posso ancora permettere.

Commenta

qualcuno è di Matera?

qualcuno è di Matera e si è iscritto a questo concorso e ha comprato il manuale della Maggioli o della Simone? se sì sarebbe così cortese da mandarmi una mail qui: melestefa@gmail.com
      grazie

Commenta

Originariamente inviato da talip Visualizza il messaggio
        ma nn è ottimismo o pessimismo..è una questione per quanto mi riguarda di gestione di tempo utile, era una domanda.., in ogni caso semmai, sarebbe realismo .E' un luogo comune, ma in italia, paese che eccelle in sotterfugi e raccomandazioni e che avversa il merito sarebbe un tantinello azzardato pensare in altro modo..bisogna essere realisti ed agire di conseguenza..cioè considerando che potrebbero esserci, su centomila persone, almeno 1000 raccomandati "forti" per poter pensare di passare il concorso bisogna tenerne conto e studiare 1000 volte di più...( anche se nn dovesse servire..)..pensare, e nn tenere conto del fatto che siamo in italia=raccomandazione per antonomasia sarebbe come partire per il polo nord in mutande sperando che ci sia molto sole (ottimismo?) cmq volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualcuno che ha vinto concorsi senza sponsor (ovviamente persone che conoscete molto bene
        e che hanno partecipato a concorsi di recente..) io sinceramente no e molti ragazzi vincitori di concorso di mia conoscenza hanno tutti confessato aiutini di ogni tipo..volevo solo sapere se esistono delle eccezioni alla regola..testimonianze che la contraddicono insomma
        Si io conosco persone che hanno vinto concorsi senza "sponsor"...O che magari sono risultate non vincitrici ma idonee e poi sono stati "pescate"dalla graduatoria .
        Che dire? Le notizie che ci giungono anche ultimamente sono sconfortanti ( cfr. test pilotati per accedere alle facolta' universitarie...ma che grande novita'!)...ma ahime' ci sono sempre state .

Commenta

Ciao a tutti sono toniadap laureata in Giurisprudenza. Io ho iniziato a studiare la legislazione sociale sull'ed.simone ma so che dovrei comprare il libro edito simone sui quiz per pensare di avere velocità nel rispondere alle domande, perchè, non so se lo sapete che viè un tempo entro cui rispondere a tutti i quesiti, e non è facile farlo!

Commenta

Eh si , lo sappiamo!!!

Commenta

concorso INAIL

Ciao a tutti!
              Ho da poco iniziato a studiare diritto amministrativo sul Maggioli. Vorrei conoscere persone di Genova
              in modo che qualche volta ci si possa incontrare per ripassare o approfondire le materie oggetto della prova preselettiva. Potete contattarmi al seguente indirizzo: Klary.free@libero.it

Commenta

Genova

ciao klary,
                anche io sono di Genova e sto preparando il concorso inail, ma sul Simone. Teniamoci in contatto tramite forum o e-mail così vedremo come va la preparazione,
                ciao e a presto

Commenta

Genova

Ciao Master73,

Grazie per avermi risposto!
                  Io il Simone l'ho usato per il concorso all'A.E.
                  Buono studio e a presto

Commenta

Ciao klary, anche io penso di tradire il simone per il maggioli stavolta... ma quanto costa?
                    Gabriele

Commenta

Ciao Gabriele,

il Maggioli costa 45 Euro, considera che è un libro di 1400 pagine e secondo me è valido. Il relativo libro dei quiz, che ancora non so se comprerò, costa 23 Euro.

Commenta

Sto operando...
                      X