annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Allora io ho fatto gli scritti inps e ti posso dire che il primo giorno ho fatto una prova che pietosa è dire poco perchè ero nervosa, mi tremava la mano e non riuscivo a scrivere...xchè non ero più abituata a srivere su carta...fai così: studiati x esempio un paio di argomenti e la sera butta su carta rationes ed evoluzioni

Commenta

In genere sarà una disquisizione..lo schema consigliabile per un tema è il seguente:
      nozione e concetto dell'istituto, avallato dai riferimenti normativi
      evoluzione dell'istituto
      disciplina "motivata"

Commenta

grazie mille senzanik!!! quindi sarebbero sconsigliato il simone poichè i compendi si attengono ai dettati normetivi esplicandoli ma di dottrina c'è poco!! correggimi se sbagliuo senzanik

Commenta

senzanik da quello che leggo dal tuo ultimo post un inseime di giurisprudenza, dottrina e nozionismo giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
            In genere sarà una disquisizione..lo schema consigliabile per un tema è il seguente:
            nozione e concetto dell'istituto, avallato dai riferimenti normativi
            evoluzione dell'istituto
            disciplina "motivata"
            Scusa, per pura curiosità (visto il mio status da segato ), per istituto cosa intendi esattamente?

Commenta

allora...io non so come sia il simone di amministrativo, ma non credo che manchi del tutto dottrina e giurisprudenza...o quantomeno sicuramente sarà presente per le questioni più rilevanti.
              ho x esempio un simone di civile che è strutturato in qwst senso, quindi non credo che la tecnica cambia per quello di amministrativo.
              si esatto deve essere un mix tra norme dottrina e giurisprudenza...non una mera parafrasi dei testi normativi

Commenta

all'inail non rispondono ma il numero è questo? 0654872614

Commenta

Originariamente inviato da Tom Visualizza il messaggio
                  Scusa, per pura curiosità (visto il mio status da segato ), per istituto cosa intendi esattamente?

x istituto intendo "argomento"...x esempio la nullità del provvedimento amministrativo, oppure la rendita in legislazione sociale
                  (io pure fui segata!!!)

Commenta

Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
                    x istituto intendo "argomento"...x esempio la nullità del provvedimento amministrativo, oppure la rendita in legislazione sociale
                    (io pure fui segata!!!)
                    Grazie , e visto che sei così gentile: esattamente che differenza c'è fra norme, dottrina e giurisprudenza?

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele.R Visualizza il messaggio
                      all'inail non rispondono ma il numero è questo? 0654872614
                      si ho provato pure io. cmq altre volte hanno subito risposto
                      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Sto operando...
                      X