annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il libro del Sole24Ore non è fatto male, diciamo che va abbastanza bene, accettabile, ci si può accontentare.
    Il Casetta non l'ho ancora fatto, me lo hanno consigliato in libreria, anche se a dire la verità mi hanno consigliato anche il Caringella ma per me è troppo lungo, se consideri che faccio la pratica a tempo pieno. Il Cinelli è fatto molto bene, è + che scorrevole, solo che va bene per la sola parte generale della previdenza sociale, mentre sull'INAIL non dice quasi niente. Va molto meglio per il concorso dell'INPS che per l'INAIL, quindi, pensaci bene prima di comprarlo per questo concorso, mentre per quello per Ispettori di Vigilanza presso l'INPS è ok.
    Scusa Anto78, tu in cosa 6 laureato? Su che libri studi?

Commenta

mah

ragazzi non facciamoci troppe pippe mentali....un libro vale l'altro...l'importante è studiare!!

Commenta

La Simone ha editato 3 libri per questo concorso e verosimilmente ne uscirà almeno un altro con migliaia di quiz.
        Penso che basti, cari stakanovisti dello studio, nemmeno per un posto da dirigente ho visto gente mettere mano a tomi universitari da mille pagine ciasciuno per ogni materia.
        Gabriele

Commenta

Vendo Libro per i Test del Concorso INAIL

Causa doppio acquisto vendo libro per i test per il concorso INAIL a 16 euro spese postali incluse. Nuovo mai usato appena comprato!

Commenta

libri

secondo voi il Simone 2006 legislazione e previdenza sociale può bastare?

Commenta

ciao sarei interessata all'acquisto del libro della simone

Commenta

Originariamente inviato da Marcello Vitale Visualizza il messaggio
                Il libro del Sole24Ore non è fatto male, diciamo che va abbastanza bene, accettabile, ci si può accontentare.
                Il Casetta non l'ho ancora fatto, me lo hanno consigliato in libreria, anche se a dire la verità mi hanno consigliato anche il Caringella ma per me è troppo lungo, se consideri che faccio la pratica a tempo pieno. Il Cinelli è fatto molto bene, è + che scorrevole, solo che va bene per la sola parte generale della previdenza sociale, mentre sull'INAIL non dice quasi niente. Va molto meglio per il concorso dell'INPS che per l'INAIL, quindi, pensaci bene prima di comprarlo per questo concorso, mentre per quello per Ispettori di Vigilanza presso l'INPS è ok.
                Scusa Anto78, tu in cosa 6 laureato? Su che libri studi?
                Io sono laureata in economia aziendale e penso che in effetti potrebbero bastare i libri editi dalla Simone, poi magari se rimane del tempo si può approfondire, no?Anche per il concorso dell'INPS.
                Ciao!

Commenta

quiz concorso

Ciao, qualcuno sa, per caso, quanto tempo prima della prova preselettiva dovrebbe uscire la batteria di quiz ufficiali?

Commenta

ciao a tutti pure io nel calderone dei partecipanti al concorso inail heheh.. c'e' qualcuno toscano che vi partecipa?.. p.s. io sono Elena.

Commenta

Per Azzurro.rp

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
                      ragazzi non facciamoci troppe pippe mentali....un libro vale l'altro...l'importante è studiare!!
                      Nessuna "pippa mentale" azzurro.rp, la mia è solo un'analisi approfondita dei libri sui quali intendo impostare la preparazione per questo concorso.
                      Che poi un libro valga l'altro, perdonami ma non sono affatto d'accordo, anche perchè passi per la preselezione, ma ti assicuro, e te lo dico per esperienza diretta, dato che io di concorsi di questo tipo, cioè strutturati in questo modo, ne ho già tentati più di uno, che agli scritti se nella stesura dell'elaborato non usi un linguaggio tecnico, cioè non riesci a dimostrare padronanza di linguaggio nella materia specifica oggetto di esame, sei fuori gioco. Col Simone e con la Maggioli si possono al massimo superare le preselezioni, ma non certo gli scritti e gli orali di un concorso con temi e per laureati, puoi starne certo.

Commenta

Sto operando...
                      X