annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gioviking Visualizza il messaggio
    ammazza!! si era partiti con il consiglio di aspettare il manualone della Simone, per poi passare ai manuali specifici della Simone e adesso si è arrivati a parlare di testi universitari da 600 pg.(Cinelli) e 1600 pg. (Caringella) ed opere monografiche....mi sa che la concorrenza è spietata...
    Guarda... io sto studiando direttamente con un coltello tra i denti...

Ah, volevo chiedervi: ho spedito la domanda piegata secondo un origami che raffigura un ranocchio che si tuffa in uno stagno pieno di ninfee (non vi dico la fatica a realizzarlo...) e l'ho inserito in una busta piegata a fenicottero rosa che guarda il ranocchio, dite che sarà motivo di esclusione dal concorso?

Commenta

...dipende se la ricevuta di ritorno della raccomandata l'hai intestata al ranocchio o al fenicottero rosa...

Commenta

2^ prova- legislazione sociale

stavo analizzando il bando. La seconda prova riguarderà il tema della legislazione sociale, in particolare i temi dell'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Ho guardato l'indice del libro sulla legislazione sociale dell'edizione Simone ed ho visto che questo tema è solo un paragrafetto minuscolo... dove posso approfondire i temi?

grazie

Commenta

dronio e nasty07 ... siete dei grandi!!

Commenta

legislazione sociale

ho appena trovato questo libro specifico del simone ma è datato 2002... è troppo vecchio????

L65 - L'Assicurazione Obbligatoria contro gli Infortuni sul Lavoro e le Malattie Professionali

Commenta

Originariamente inviato da dronio Visualizza il messaggio
              ...dipende se la ricevuta di ritorno della raccomandata l'hai intestata al ranocchio o al fenicottero rosa...
              Ho allegato 4 ricevute: una per il fenicottero, una per il ranocchio, una per me e una per l'inail, così non scontento nessuno. Anche le ricevute erano origami, claro.

Commenta

ammazza!! si era partiti con il consiglio di aspettare il manualone della Simone, per poi passare ai manuali specifici della Simone e adesso si è arrivati a parlare di testi universitari da 600 pg.(Cinelli) e 1600 pg. (Caringella) ed opere monografiche....mi sa che la concorrenza è spietata...

ma quale concorrenza!!!io ancora devo cominciare a studiare, il caringella lo consigliavo a qualche persona di buona voltà, a chi avesse il tempo e la forza di approfondire
                Ripeto:x amministrativo userò un compendio, ciò che mi preoccupa è 'sta legislazione sociale che manco so bene di cosa si tratti, onestamente!!!

Commenta

Se mi posso permettere sconsiglio l'acquisto e lo studio del testo da ultimo citato (Cinelli), dato che l'ho studiato all'Università, al corso di Diritto della previdenza sociale, dove il 90% del corso verteva sulla normativa pensionistica, e il restante 10% su quella del T.U. Ass.
                  Quindi è un testo molto più da concorso INPS che INAIL.
                  Personalmente, cercherò qualche testo specifico sul T.U. 1124/65, fermo restando che c'è ne sono pochi e, peraltro, quasi tutti non molto aggiornati...

Federico

Non voglio contraddirti federico, ma personalmente non sono d'accordo nello sconsigliare questo libro di testo. Ho quasi finito di studiarlo la prima volta (finiro entro la fine di questa settimana) e mi sono trovato molto bene, è vero che è incentrato quasi tutto sull'INPS ma per una panoramica generale sulla previdenza sociale secondo me è ok, poi è ovvio che per quanto riguarda in particolare l'INAIL non basta, occorre integrare, magari con le leggi o con qualche altro manuale.

Commenta

anch'io penso che il caringella sia eccessivo...ho deciso di studiare sul manuale simone sia amm. che legisl. soc. integrando eventualmente se passerò la preselezione.....per legislaz. soc. ho visto che tutti i libri di previdenza soc. dedicano poco spazio all'assicuraz. contro gli infortuni per cui vedrò se ci sono opere monografiche recenti..volevo chiederti se sai dirmi qualcosa sul PERSIANI
                    Io ci ho studiato all'università e non è male. Però il mio esame di diritto del lavoro risale al 1995 e non so come sia stato successivamente aggiornato. Ripete gli stessi concetti più volte. Può essere utile leggerlo, ma credo che da solo non basti, e che occorra un testo specifico sui temi. Dopo diversi concorsi posso dire che, per i concorsi pubblici i manuali universitari spesso sono poco utili, se non addirittura dannosi, in quanto fanno perdere tempo e disorientano.

Commenta

ciao a tutti, per amministrativo intendo studiare su un compendio simone del 2005, periodo in cui ho fatto l'ultimo concorso. qualcuno sa indicarmi quali sono le novità più importanti in ambito amministrativo degli ultimi 2 anni! per favore, please!

Commenta

Sto operando...
                      X