annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Luigican, per par condicio con l'altro forum, riporto quanto ti ho scritto dall'altra parte! Chissà... repetita iuvant!!!
    Luigi...respira profondamente e rilassati!!! Vedrai la vita con occhi... diversi...

    Questo è un esercizio del Raja Yoga, molto importante per la purificazione della mente e del corpo, soprattutto in caso di contatto con... ambienti... nocivi!!! Luigican... sono sicura che sei stato in qualche luogo... dannoso!!!

    3) Respiro purificatore. Questo esercizio serve a purificare i polmoni dopo che si è stati per un certo tempo in ambienti malsani e male aerati. Inspirare lentamente dal naso, ed eseguire subito dopo l'espirazione nel seguente modo: serrare le labbra, in modo che siano attaccate ai denti lasciando solo un'apertura minima. Espellere l'aria con colpi ripetuti e distaccati, facendo un forte lavoro con tutti i muscoli per far uscire l'aria attraverso la piccola fessura della bocca. Bisogna far uscire l'aria soffiando con forza.

    In caso di necessità, ripetere l'esercizio più volte al giorno.
    Buon lavoro... Luigican...

    Commenta


      A proposito dell'altro forum...ho letto l'ultimo messaggio di "Isabel".
      Vorrei chiarire che oggi a me è stata riferita la stessa e identica cosa, quasi con le stesse parole, da un mio amico sindacalista. Tranne per ciò che inerisce al Consiglio di Stato.

      Commenta


        Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
        Osho anche la mia risposta non mi sembra che offendesse nessuno e se ho offeso qualcuno me ne scuso.
        Semplicemente ho detto non venitevi pure a lamentare voi che siete già assunti, in questa terra di lacrime dove noi abitiamo oramai da anni campando di vane e sempre più flebili speranze!
        Luigican mi dispiace di aver urtato la tua suscettibilità ma col mio post volevo semplicemente condividere delle informazioni e non lamentarmi (soprattutto non avrebbe avuto senso farlo con chi, purtroppo, non è ancora in servizio). Il mio è stato un semplice atto di solidarietà e di vicinanza a dei futuri colleghi che per tutta una serie di vicissitudini ancora lottano ma che spero prestissimo possano finalmente iniziare a lavorare.
        Se avrò altre notizie (e spero presto ce ne siano di positive per tutti) sarò lieta di riportarle.

        p.s. complimenti osho per aver afferrato al volo la mia condizione. Pur essendo in servizio vivo ancora in uno stato di grande precarietà; ho due figli (uno di tre anni e uno di pochi mesi) e un marito senza lavoro che non sa ancora dove cercarlo. Questa però, Luigican, non è una lamentela ma la semplice constatazione di uno stato di fatto!
        Di nuovo auguri (di cuore) a tutti voi.

        Commenta


          Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
          A proposito dell'altro forum...ho letto l'ultimo messaggio di "Isabel".
          Vorrei chiarire che oggi a me è stata riferita la stessa e identica cosa, quasi con le stesse parole, da un mio amico sindacalista. Tranne per ciò che inerisce al Consiglio di Stato.
          mi auguro sinceramente che sia così anche se io ai sindacati non credo più visto che alcuni assicuravano che la nostra assunzione sarebbe avvenuta entro lo sorso dcembre. E invece... siamo ancora in attesa! Spero che per i prossimi incontri che hanno in programma con il dap ne approfittino per ricordare di noi e informarsi sullo stato dell'arte della nostra assunzione. Ci credo poco visto i trascorsi, ma concedo il beneficio del dubbio. Dimenticavo...qualche sindacato nei ritagl di tempo e per cavalcare l'onda ha scritto qualche letterina ad dap e al ministro, bisogna dargliene atto. Mi chiedo dove sono stati fino al 30 giugno prima che scattasse il blocco. Col piffero che vedranno la mia tessera!

          Commenta


            Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
            A proposito dell'altro forum...ho letto l'ultimo messaggio di "Isabel".
            Vorrei chiarire che oggi a me è stata riferita la stessa e identica cosa, quasi con le stesse parole, da un mio amico sindacalista. Tranne per ciò che inerisce al Consiglio di Stato.
            Prevedo tempi lunghissimissimiiiiiiiiiiiiiiiii... altro che primavera!... La primavera tarda ad arrivare!!!
            Spero di sbagliare!

            Eliana76, ti comprendo perfettamente. So cosa vuol dire non avere una "base sicura" su cui poter progettare!

            Commenta


              Originariamente inviato da eliana76 Visualizza il messaggio
              Luigican mi dispiace di aver urtato la tua suscettibilità ma col mio post volevo semplicemente condividere delle informazioni e non lamentarmi (soprattutto non avrebbe avuto senso farlo con chi, purtroppo, non è ancora in servizio). Il mio è stato un semplice atto di solidarietà e di vicinanza a dei futuri colleghi che per tutta una serie di vicissitudini ancora lottano ma che spero prestissimo possano finalmente iniziare a lavorare.
              Se avrò altre notizie (e spero presto ce ne siano di positive per tutti) sarò lieta di riportarle.

              p.s. complimenti osho per aver afferrato al volo la mia condizione. Pur essendo in servizio vivo ancora in uno stato di grande precarietà; ho due figli (uno di tre anni e uno di pochi mesi) e un marito senza lavoro che non sa ancora dove cercarlo. Questa però, Luigican, non è una lamentela ma la semplice constatazione di uno stato di fatto!
              Di nuovo auguri (di cuore) a tutti voi.

              Guarda Eliana,
              io non ce l'avevo con te e neppure io volevo urtare te. Solo che di mezzo ci si è messo Olim che solo lui sa cosa aveva inteso.

              Capisco benissimo la tua situazione.
              Sarà prossimamente (almeno spero) la mia.

              Spero di essermi chiarito.

              E mi scuso ancora se ho urtato la tua sensibilità!

              Commenta


                Buongiorno,

                sono un avvocato e sto seguendo l'iter di questo concorso per motivi di famiglia , mia moglie è fra gli idonei.

                Intervengo in questo forum perchè ho deciso di proporre un'azione di risarcimento danni contro il Ministero di Giustizia per gli eccessivi tempi di durata del concorso.

                L'azione che andrò a proporre si fonda sulle seguenti norme:

                d.p.r 9 maggio 1994 n. 487 Regolamento recante norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre assunzioni nei pubblici impieghi.

                art. 11 comma 1 “…. all’inizio delle prove concorsuali la commissione, considerato il numero dei concorrenti, stabilisce il termine del procedimento concorsuale e lo rende pubblico ……”.

                art 11 comma 5 “Le procedure concorsuali devono concludersi entro 6 mesi dalla data di effettuazione delle prove scritte o, se trattasi di concorsi per titoli, dalla data della prima convocazione. L’inosservanza di tale termine dovrà essere giustificata collegialmente dalla Commissione esaminatrice con motivata relazione da inoltrare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, o all’amministrazione o ente che ha proceduto all’emanazione del bando di concorso e per conoscenza al Dipartimento della Funzione Pubblica”.

                L. 241/90 dall'art. 7, comma 1, lettera c, della L. 69/2009, "Le pubbliche amministrazioni e i soggetti di cui all'art. 1, comma 1-ter, sono tenuti al risarcimento del danno ingiusto cagionato in conseguenza dell'inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento.".

                Chi è interessato ad avere maggiori informazioni può contattarmi al seguente indirizzo mail pinks410@libero.it

                Saluti

                Commenta


                  Giusto per chiarire la mia posizione...
                  Per me il ricorso, al momento, è un errore. E' un'ipotesi che avevo vagliato anche io, ma dopo aver consultato diversi avvocati (coordinando uno sportello legale, ne conosco moltissimi) ho scartato questa eventualità.
                  Tutti hanno convenuto su un punto: al momento non conviene, se si crede che ci sia l'intenzione di assumere. Cosa a cui, personalmente, credo.
                  Non conviene poiché potrebbe essere un intralcio all'iter procedurale che dovrebbe concludersi con questa c... di chiamata.
                  E' una cosa che si potrà valutare in un secondo momento. Personalmente non sono interessato a risarcimenti, voglio soltanto fare l'educatore.
                  Sempre e solo per chiarire la mia posizione...io voglio fare, ripeto, l'educatore. Non sono interessato ad altro. Capisco l'esigenza di lavorare...che condivido con tutti voi. Ma trovo autolesionista, in questo momento, pensare ad altro che non sia FARE L'EDUCATORE.
                  Trovo tra l'altro assurdo, mentre ci si lamenta di educatori stabilizzati, pensare di essere assunti come cancellieri.
                  Personalmente, ritengo saggio aspettare fino a metà marzo, diciamo il 17...non oltre.
                  Poi, se davvero vogliamo armarci di saccoapelo e bivaccare dalle parti del DAP...io sono disponibile.
                  Ma solo e soltanto per essere assunto - lo ripeterò fino alla nausea - come educatore.

                  Commenta


                    Aspettiamo e vediamo cosa accade! Per me va bene anche il sacco a pelo! Se fosse dipeso da me... l'avrei tirato fuori dall'armadio qualche tempo fa!!! Comunque, attendiamo lo svolgersi degli eventi... in questo momento non possiamo fare altro... ma non oltre il 15 marzo!!!

                    Commenta


                      Dimenticavo...per la richiesta di risarcimento, concordo con Nazarin. Non è il caso di procedere!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X