annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non vorrei fare sempre il guastafeste...ma sinceramente credere che il solo fatto di aver previsto, nel ddl carceri, un aggravio di lavoro a carico dell'area trattamentale degli Istituti implichi direttemente altre assunzioni di educatori mi sembra una grandissima fesseria...anche perché ci sarebbe aggravio anche per l'Ufficio Matricola (previste assunzioni di agenti?) e soprattutto per UEPE (anche lì altri concorsi per Assistenti Sociali?), non dimenticando le forze dell'ordine interessate ai controlli sul territorio. Basta ricordare che a seguito dell'istituzione dei Giudici di Pace non ci fu alcuna assunzione di personale amministrativo che fu reperito sia tramite trasferimenti da Tribunali sia, in alcuni casi, sfruttando la mobilità da Enti Locali e altri Ministeri. A meno di non credere anche agli asini che volano e alla fata del dentino...personalmente penso che ciò che si può ottenere oggi è che vengano chiamate 397 persone a ricoprire 397 posti da educatore. Punto. E sperare che l'anno prossimo ci siano i fondi per assumerne altri 50 in virtù del concorso C2. Sperando che nel frattempo non venga in mente a nessuno di tagliare gli stipendi agli statali come in Spagna (5%) o in Grecia (20%) e di bloccare qualunque procedura concorsuale. Dobbiamo fare i conti con la crisi e con il periodo di sacrifici che il sistema Italia sta affrontando. Dobbiamo ragionare con la politica dei piccoli passi. Chiedere l'esaurimento della graduatoria o anche una sola assunzione oltre i 397 mi pare francamente fuori da ogni ragionamento logico. Vorrei essere smentito, credetemi...vedremo cosa ci dirà il tempo che mi pare, solitamente, essere galantuomo.

jeanluc.picard@hotmail.it
    Master(Pi)card

Commenta

x Picard

Comunque, ti ringrazio per la franchezza...

Commenta

Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
        Dai!!! Era solo uno scherzo..visto che ormai tutti ci rivolgiamo a Picard..non volevo urtare la sensibilità di nessuno..chi mi conosce sa quanto amo scherzare ma senza cattiveria of course..
        E' inutile che cerchi di accreditarti per ciò che non sei! La verità è che sei una persona seriosa ed assolutamente priva di qualsiasi sense of humour...

Commenta

lo so, io non ho nessuna fretta, anzi.....
          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Mary2, non credo che provvederanno ai trasferimenti prima della presa di servizio dei nuovi idonei che prenderanno il posto di chi ha scelto e cambiato sede il 5 maggio. Quindi il consiglio, anche per te, è quello di stare tranquilla e attendere che si sappia qualchosa sugli idonei. Fintanto gli idonei non saranno assunti, non penso che sposteranno nessuno. Almeno così è come hanno fatto fino ad ora.

Commenta

stipendio

posso fare una domanda un pò venale??
            ma lo stipendio che giorno del mese ce lo pagano???

Commenta

Brava mary....giusta domanda!

Commenta

Originariamente inviato da mary2 Visualizza il messaggio
                posso fare una domanda un pò venale??
                ma lo stipendio che giorno del mese ce lo pagano???
                Il 25 di ogni mese...poi il più delle volte dipende dal tuo Istituto Bancario...l'accredito viene fatto entro il 20 ma la disponibilità effettiva dei soldi è dal 25 al 27.
                Master(Pi)card

Commenta

Grazie Picard!
                  Senti e pronostici sul corso di recupero?
                  C'è speranza secondo te che si faccia a Roma??

Commenta

ci sono novità sulla convocazione per la scelta della sede per gli idonei??

Commenta

Nessuna novità di vitale importanza...il corso di formazione? Spero Roma...ma potrebbe essere una qualunque sede di Scuola di Formazione...
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X