annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti anch'io tornata a casa per rigenerarmi......dal villaggio vacanze di Cairo.
    devo dire che le giornate sono molto intense come ha detto Sharuzza, mia compagna di pub!!
    vorrei spezzare una lancia in favore di novara cc dove sicuramente si è libero un posto....la città è carina, collegata bene con Milano città e Malpensa, il carcere non è BBBBBollate( chi è a Cairo può capire)
    ma c'è una capo area fantastica.

Saluto tutta la compagnia di Radio Cairo e il gruppo "quelli che....il venerdì pomeriggio all'aeroporto di Genova"!!!
    P.S. UE' Michè ti sei ripreso, hai resettato????ricordati...sarò la tua ombra.........(è una minaccia!)

Commenta

Originariamente inviato da matrix77 Visualizza il messaggio
      si ma quindi 8/10 posti sono in piemonte e gli altri 30 avete idea di dove sono?
      ricordo che è rimasta anche Biella! è vero che fa freddo in inverno ma l'autunno è splendido, pieno di colori. Di nebbia sinceramente non è ho vista tanta, é un pò più incasnata per i collegamenti (per arrivare in treno a milano : biella novara- novara milano) ma in compenso gli affitti non sono cari e devo dire che la città è tranquilla e a misura d'uomo ed è anche carina. C'è Oropa con il santuario, tanti percorsi di montagna per fare trekking, piste da sci, e vicina a Milano e Torino, oltre che alla Valle D'aosta.
      E poi ci sono io ...

Commenta

Originariamente inviato da serendipity76 Visualizza il messaggio
        sono momentaneamente a casa, in puglia..avevo bisogno di staccare un po' per ritrovare quel raziocinio che a cairo è andato perduto..della serie "ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi"
        cioè? non mi dire che hai ballato con le "caramelle"???

Commenta

la mia cmq era una battuta, io ho lasciato fossano (CN) per Crotone solo per vedere il mare.. purtroppo la conosco bene pure io e, clima a parte, sono le persone che sono gelide secondo me....
          Originariamente inviato da sharuzza Visualizza il messaggio
          Perchè è un po' scomodo. A parte Torino, Alessandria ed Asti, le altre città non sono ben collegate. E poi onestamente non è nemmeno una bella regione, con un clima gelido in inverno e torrido in estate, nebbia fitta e zanzare...io ci vivo da quasi tre anni e se avessi potuto me ne sarei andata altrove ma tutto sommato, considerando le sedi rimaste, meglio il Piemonte che Tolmezzo o Sondrio!!!! Venghino lor signori, venghino...il Piemonte vi aspetta!!!! Comunque si è liberata una sede ad Alessandria, poi ci sono Asti, la bellissima Verbania (merita veramente, è solo un po' fuori mano ma è una cittadina deliziosa), Novara, Cuneo, Vercelli, Saluzzo...non avete che da scegliere! Per chi fose interessato a Milano (leggevo su che vi siete posti il dubbio se le sedi fossero tutte esaurite), credo che qualche posto a Opera e Bollate sia rimasto perchè a Cairo alcuni hanno lasciato la loro sede nel capoluogo milanese per andare altrove, bisogna solo vedere se a Sulmona o Catania qualcuno ha deciso di prendere Milano (cosa di cui dubito fortemente)

Commenta

A questo punto nessuna sede è comoda. Il mio ricordo del Piemonte sono le zanzare grandi quanto elicotteri. Tra una sede in Piemonte e una come Tolmezzo o Sondrio io non avrei dubbi. Vicino Sondrio ho vissuto 15 anni. Tranquillità e montagne a non finire. Idem Tolmezzo. Secondo me, considerando che la mia esperienza parla di una oggettiva impossibilità di scendere a casa tutte le settimane e di un'attesa almeno decennale prima di avere un distacco o un trasferimento (e nel mio caso manco quello) vi invito a scegliere un posto che vi sia gradito per il clima, le persone, le mete turistiche. Ovviamente ognuno ha esigenze diverse, ma secondo me la qualità della vita conta ed anche tanto. Non è pensabile scegliere una sede solamente in base ai collegamenti. Perché alla lunga questi risultano meno importanti di quanto possiate immaginare mentre la qualità della vita avrà sempre maggior peso con il passare dei mesi. Oramai i giochi sono fatti. Chi sceglierà da ora in poi saprà di non potersi muovere più. Ed allora le considerazioni da fare sono altre, credo.
            Master(Pi)card

Commenta

Ciao Picard!posso farti un invito ufficiale?perchè non vieni un pò a visitare anche il nostro forum c2 ?hai sempre dato consigli preziosi. Inoltre conosci bene l'ambiente e le dinamiche e potresti chiarirci tante idee. Personalmente ti ho sempre stimato. Allora?ti aspettiamo?

Commenta

Provatooooooooooooooooooooo

Finalmente almeno l'abito è stato provato!!!!! sono anche arrivate le fedi, che emozione, ho pianto tutte le mie lacrime in gioielleria....lo so nn si addice ad un funzionario "IN MISSIOOOOOONE" (ma nn lo diciamo a nessuno, è segretissima), ma non ho resistito!
                Grazie del saluto a "quelli che il venerdì in aeroporto"...scommetto che la cara Stenovi domani nn avrà la sindrome del venerdì...occhio a non dimenticare biglietto, carta d'identità...e caricabatterie!!!!!!!
                ...e domani ricordarsi degli auguri alle mamme, vero ECCELLENTISSIMO????
                un bacione a tutte le amiche rimaste a CAIRO NELLANOTTE e a tutti quelli che domani ci torneranno, a parte alcuni soggettoni poco gradevoli, gente fantastica, persone in gamba con cui scompisciarsi dalle risate ma non solo....
                Un caro augurio alle mamme di Cairo, mamme davvero speciali a cui spero un giorno di somigliare x grinta, coraggio, dedizione e la splendida forma che mantengono!!!!!
                A domani colleghi

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                  A questo punto nessuna sede è comoda. Il mio ricordo del Piemonte sono le zanzare grandi quanto elicotteri. .....
                  Picard insomma!!! In piemonte non ci sono solo le zanzare, ma anche gli agnolotti, i gianduiotti, il brasato.... e noi piemontesi, non ti permettere più di parlare così, neh!!!
                  Scherzi a parte, come ti ha detto firo, sei il benvenuto sul forum c2

Commenta

Originariamente inviato da sharuzza Visualizza il messaggio
                    Ciao Finalmente!
                    Io sto facendo il corso a Cairo. Vitto e alloggio sono compresi, siamo ospiti della struttura e mangiamo in mensa. Ovviamente siamo retribuiti come un normale mese di lavoro e gli orari delle lezioni sono 9-13 r 14-18 ad eccezione del venerdì, il cui orario è 8:30-12:30 per dare l'opportunità di tornare a casa nel weekend (per chi può), ma c'è anche la possibilità di restare lì nel fine settimana. Le giornate sono molto intense ma interessanti, forza e coraggio che manca poco anche per voi, in boca al lupo!
                    GRAZIE SHARUZZA, grazie di cuore!!!! spero manchi poco davvero, ormai non sto più nella pelle.... buon corso e in bocca al lupo anche a te

Commenta

Concordo pienamente con Picar,non pensate solo ai collegamenti. Cmq vi posso assicurare che nelle carceri Piemontesi si lavora benissimo, conosco personalmente quasi tutti i colleghi e sono persone fantastiche. A Saluzzo ci sono tre educatori giovani e simpatici, cosi anche a Biella.....
                      Verbania è un bel paese sul lago e le due educatrici sono persone serie e preparate, a Novara si lavora veramente bene, la Capo Area è una persona stupenda. Ad alessandria Don Soria forse si sono liberati due posti, non posso dirvi nulla sui colleghi perché sono tutti nuovi, i due più anziani di servizio presto saranno trasferiti.
                      Alessandria a me non piace molto, ma è poco cara, ben collegata e cmq la nebbia nn ve la farà vedere mai...................BENVENUTI e speriamo molto presto!!!

Commenta

Sto operando...
                      X