annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gargamella Visualizza il messaggio
    Premesso che concordo con quanti sostengono che in caso di rinuncia il vincitore che si colloca immediatamente dopo il rinunciatario ha diritto di scegliere il posto resosi libero, voglio però anche ragionare per assurdo (che poi tanto assurdo non è visto che potrebbe verificarsi) e ipotizzare che tra 6 mesi per cose loro altri 50 vincitori rinuncino e che costoro si colllochino lungo gran parte della graduatoria fino ad allora scorsa, il dap cosa fa richiama per l'ennesima volta tutta la graduatoria?
    Pongo questa domada, non per spirito di plemica, ma poichè questa evenienza potrebbe avverarsi e anche più volte (poichè ognuno pò ripensarci in qualsiasi momento) allora vorrei capire se esistono e quali sono i dispositivi di legge che regolano queste questioni sia per non calpestare i diritti di chi occupa una certa posizione in graduatoria sia per capire cosa ci si potrà aspettare visto che chi deve spostare casa e famiglia magari aspetta ed evita inutili stravolgimenti ai propri figli, nonchè sperperi di denaro. Spero di essere riuscita a spiegare ciò che intendo anche perchè, come molti altri qui sul forum, che già hanno vissuto e vivono tuttora il disagio della distanza e dello spostamento, spero in un pò di stabilità prima o poi e soprattutto di ricollocare me stessa e la mia famiglia in un contesto che resti stabile per i prossimi 20 anni poichè sono stanca di girovagare e mi spediscano dove vogliono perchè ora voglio solo restare per costruire sempre che si confermino le assenze del 22.....
    Beh non hai considerato un'alternativa: che non sei tenuto a cambiare la sede!
    Mi spiego: se i posti che si sono liberati non sono per te convenienti perchè magari si tratterebbe di avvicinarsi a casa solo di pochi km (patendo il disagio di dover cambiare ambiente di lavoro e abitazione) non ti converrà cambiar sede...
    Riguardo a precisi limiti di legge esattamente non saprei dirti, forse un sindacalista saprebbe rispondersi; io credo che sia collegata alla questione della validità delle graduatorie, ma non ci metto la mano sul fuoco...

    Commenta


      Gargamella non capisco...se una persona è stanca di girovagare resta nella propria sede e non partecipa al nuovo interpello, no? Dov'è il problema? Ma se, come giustamente dice mar.errico, qualcuno collocatosi immediatamente dopo un vincitore che rinuncia vuole prendere il suo posto può farlo proprio grazie a questo interpello. Che sia dopo sei mesi o dopo un anno non fa differenza. La procedura concorsuale si riterrà chiusa quando avranno preso servizio effettivo 397 persone. Fino ad allora rimarrà aperta (salvo scadenza della graduatoria ma il discorso a quel punto perderebbe valore!). E nel momento in cui dovessero ampliare il numero dei posti, correttezza vorrebbe che tutti quelli che sono già in servizio fossero invitati a fare la propria scelta in maniera prioritaria. Il DAP oggi copre a tappeto l'87% dell'organico dell'area trattamentale. Se dovesse, per ipotesi, assumere altre 100 persone è ovvio che ci sarebbero anche posti al sud molto appetibili per chi è già in servizio. Facciamo questo esempio. I 397 vengono coperti chiamando fino al 450° posto in graduatoria. Poi il DAP assume altre 100 persone. Per assurdo, seguendo il discorso di qualcuno, il 451° potrebbe scegliere Napoli mentre il 450° se la sta spassando a Gorgona o Tolmezzo...mi pare una cosa piuttosto assurda, non credete?
      Master(Pi)card

      Commenta


        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Gargamella non capisco...se una persona è stanca di girovagare resta nella propria sede e non partecipa al nuovo interpello, no? Dov'è il problema? Ma se, come giustamente dice mar.errico, qualcuno collocatosi immediatamente dopo un vincitore che rinuncia vuole prendere il suo posto può farlo proprio grazie a questo interpello. Che sia dopo sei mesi o dopo un anno non fa differenza. La procedura concorsuale si riterrà chiusa quando avranno preso servizio effettivo 397 persone. Fino ad allora rimarrà aperta (salvo scadenza della graduatoria ma il discorso a quel punto perderebbe valore!). E nel momento in cui dovessero ampliare il numero dei posti, correttezza vorrebbe che tutti quelli che sono già in servizio fossero invitati a fare la propria scelta in maniera prioritaria. Il DAP oggi copre a tappeto l'87% dell'organico dell'area trattamentale. Se dovesse, per ipotesi, assumere altre 100 persone è ovvio che ci sarebbero anche posti al sud molto appetibili per chi è già in servizio. Facciamo questo esempio. I 397 vengono coperti chiamando fino al 450° posto in graduatoria. Poi il DAP assume altre 100 persone. Per assurdo, seguendo il discorso di qualcuno, il 451° potrebbe scegliere Napoli mentre il 450° se la sta spassando a Gorgona o Tolmezzo...mi pare una cosa piuttosto assurda, non credete?
        Pienamente d'accordo, Picard!

        Commenta


          Ciao colleghi! Mi piacerebbe conoscere i compagni di avventura che hanno scelto Modena. Ho fatto un sopralluogo un paio di settimane fa. A presto!

          Commenta


            E' vero che:

            Le donne di Modena hanno le ossa grandi
            le donne di Modena hanno larghi i fianchi
            le donne di Modena accettano un invito
            e non è il caso di esserne il marito?

            Master(Pi)card

            Commenta


              Grazie per l'omaggio!
              Quasi pronta alla trasformazione in donna di Modena...

              Commenta


                Originariamente inviato da goccia Visualizza il messaggio
                Ciao colleghi! Mi piacerebbe conoscere i compagni di avventura che hanno scelto Modena. Ho fatto un sopralluogo un paio di settimane fa. A presto!
                Ciao goccia, anch'io ho scelto Modena: come è andato il sopralluogo? Se ci vogliamo sentire privatamente il mio numero di cellulare è: 3339074218.

                Commenta


                  Originariamente inviato da goccia Visualizza il messaggio
                  Ciao colleghi! Mi piacerebbe conoscere i compagni di avventura che hanno scelto Modena. Ho fatto un sopralluogo un paio di settimane fa. A presto!
                  ciao, io sono una dei tuoi compagni di avventura, sono in contatto con altre due ragazze sempre destinate a modena.
                  la mia mail se vuoi: orchetta@hotmail.it

                  Commenta


                    Dichiarazione da presentare il 12

                    Ciao a tutti!
                    Sono un pò pigra in questo periodo così volevo chiedere se qualcuno può postare in file un modello di dichiarazione che dovremo presentare il 12.
                    Mi scuso se già qualcuno l'ha fatto ma non sono riuscita a trovarlo.
                    Colgo l'occasione per augurare a tutti una serena Pasqua, l'ultima da disoccupati si spera!
                    Un saluto

                    Commenta


                      Buona giornata a tutti!
                      Oggi sono stata alla scuola di polizia penitenziaria di san pietro clarenza. mi sono fatta dare un cellulare a cui poter chiamare per informazioni e chiarimenti, visto che la loro linea telefonica risulta ad oggi fuori uso.
                      Il cell è 3346625140

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X