annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
    sì, immagino che per molti un lavoro valga un altro. Conosco molta gente che lavora solo per lo stipendio e aspetto solo di timbrare il cartellino all'uscita. Mi vengono in mente tanti impiegati con cui purtroppo mi sono imbattuta nella mia vita. Mi costa dirlo ma questo atteggiamento è uno di quelli che ho riscontrato ( senza generalizzare ) molto più spesso al sud che al nord. è la ragione per la quale in ospedale si muore per un'appendicite, è il motivo per il quale i lavori pubblici non vengono mai portati a temrine e così via. Bosogna fare bene il proprio lavor, qualunque esso sia e se non riesci a farlo con il dovuto impegno e la dovuta serietà è meglio cambiare. La sicurezza del lavoro pubblico è un discorso a parte

    Sai penso davvero che tu sia una buona candidata alla depressione...non voglio provocarti, perdonami. Quei dipendenti pubblici che vanno solo a timbrare, come dici tu, sono stati frustrati da un sistema assurdo, quello del lavoro ministeriale, che si dimentica di te, in assoluto, dopo l'assunzione, che non perde occasione di offendere la dignità di ognuno, anche nella malattia (vedi nuove fasce orarie per la reperibilità e inclusione dei giorni non lavorativi o festivi nelle reperibilità ) che costringe i più a contare i giorni che mancano alla pensione e prima i minuti per timbrare l'uscita ogni giorno e i giorni che ti separano dalla fine della settimana..e poi dalle ferie...
    Beata ingenuità.

    Commenta


      Ma questi non sono argomenti.
      Ho una quantità di amici, a Napoli, che possono raccontare di aggressioni, rapine a mano armata, violenze di vario genere...
      Ci sono razzisti a nord, violenti a sud, bigotti al centro, ipocriti a lato e stronzi sull'ipotenusa.
      Questo, a mio avviso, non è un modo corretto di ragionare.
      L'unica difficoltà oggettiva che io riscontro è quella dei legami familiari. Ma ognuno sarà in grado di fare le proprie valutazioni.
      Non capisco perchè dici che hai "dovuto generalizzare". Non è un obbligo, è una scelta. E a mio avviso è una scelta sbagliata.
      Sul numero ampio di rinunce, invece, spero tu abbia ragione. E in questo caso credo la logica sia dalla tua parte. Ma questo concorso, purtroppo, ha già dato diverse prove di essere in grado di sfidare l leggi della logica...e vincere!

      Commenta


        Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
        ieri ho scelto per contabile nel DAP e sono riuscita ad ottenere Genova.
        Martina, allora lavorerai come contabile a Genova! Marassi o Pontedecimo?
        Spero il secondo così da poterti avere comunque come collega!

        Commenta


          Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
          e la sacra corona unita non te la rovina l'esistenza? La camorra, la 'ndrangheta? Ti dicono nulla queste cose?Davvero mi sembrano delle affermazioni piuttosto banali le tue

          Paese che vai difficoltà che trovi. La sacra corona o la mafia in Puglia ne ho sentito parlare sui giornali, nei film e forse ne parleranno alla televisione...ma non l'ho mai conosciuta, mi spiace ancora. Sai dovrebbero smettere i media di fare terrorismo a magari spaventare anche quei potenziali turisti per noi...e credo che sia tutto ben manovrato dalle lobby del mercato turistico del nord che non fa arrivare gente da noi che si fermano puntulmente al nord e al centro per le proprie vacanze nonostante nel salento si trovino acque e spiaggie caraibiche più belle di tanti paesi rinomati nel mondo. Quella gente va a fare le vacanze a Rimini! Io ho avuto paura di farci il bagni in quele acque. Ma io sono decisamente viziato direte voi.

          Commenta


            Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
            Mar.errico io ero così agitata che potrei davvero aver capito male. Mi sembra però di ricordare che ci dissero che dal ricevimento della lettera avremmo avuto 15 giorni di tempo per prendere servizio e che ci avrebbero assunti ad aprile. Se però ricordi febbraio un motivo ci sarà e potrebbe davvero essermi sfuggito.
            Io ricordo così, ma ero mezza riconglionita perciò ho chiesto conferma!

            Commenta


              Originariamente inviato da petty1975 Visualizza il messaggio
              Martina, allora lavorerai come contabile a Genova! Marassi o Pontedecimo?
              Spero il secondo così da poterti avere comunque come collega!
              Marassi, perchè è il carcere migliore per me.

              Comunque Pontedecimo l'ha scelto una ragazza molto brava sempre di Genova.

              Commenta


                Originariamente inviato da @ctivo Visualizza il messaggio
                Paese che vai difficoltà che trovi. La sacra corona o la mafia in Puglia ne ho sentito parlare sui giornali, nei film e forse ne parleranno alla televisione...ma non l'ho mai conosciuta, mi spiace ancora. Sai dovrebbero smettere i media di fare terrorismo a magari spaventare anche quei potenziali turisti per noi...e credo che sia tutto ben manovrato dalle lobby del mercato turistico del nord che non fa arrivare gente da noi che si fermano puntulmente al nord e al centro per le proprie vacanze nonostante nel salento si trovino acque e spiaggie caraibiche più belle di tanti paesi rinomati nel mondo. Quella gente va a fare le vacanze a Rimini! Io ho avuto paura di farci il bagni in quele acque. Ma io sono decisamente viziato direte voi.
                Il tuo modo di ragionare mi ricorda quello di chi scredita Roberto Saviano asserendo che è un infame perchè infanga la sua terra, ne parla male...come se chiudere gli occhi di fronte agli abusi, alle violenze fosse più patriottico...
                Tu sei pugliese non hai mai sentito parlare di mafia?è una manovra dei media?è terrorismo psicologico? vogliamo pure cancellare l'art.416 bis dal codice penale? Falcone e Borsellino e tutti gli altri erano dei visionari?
                Vivi su Pandora???

                Commenta


                  Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                  Ma questi non sono argomenti.
                  Ho una quantità di amici, a Napoli, che possono raccontare di aggressioni, rapine a mano armata, violenze di vario genere...
                  Ci sono razzisti a nord, violenti a sud, bigotti al centro, ipocriti a lato e stronzi sull'ipotenusa.
                  Questo, a mio avviso, non è un modo corretto di ragionare.
                  L'unica difficoltà oggettiva che io riscontro è quella dei legami familiari. Ma ognuno sarà in grado di fare le proprie valutazioni.
                  Non capisco perchè dici che hai "dovuto generalizzare". Non è un obbligo, è una scelta. E a mio avviso è una scelta sbagliata.
                  Sul numero ampio di rinunce, invece, spero tu abbia ragione. E in questo caso credo la logica sia dalla tua parte. Ma questo concorso, purtroppo, ha già dato diverse prove di essere in grado di sfidare l leggi della logica...e vincere!
                  Ho già detto di poter anche sorvolare sul punto criminalità o razzismo...c'è più gente ammazzata al nord che al sud, statistiche ufficiali. La differenza è che al sud si ammazzano i delinquenti tra di loro e solo qualche volta ci va di mezzo un passante sfortunato. Al nord ti ammazza il vicino di casa, il genitore, i figli, i coniugi, i fidanzati, i rapinatori che vengono dall'est di notte, i naziskin, i filippini che entrano in casa per rubarti qualche spicciolo, gli ubriachi o i drogati che sfrecciano in auto...tutte cronache degli ultimi tempi. Tutti crimini legati non alla mafia, che comunque è arrivata per asportazione anche al nord, ma alla povertà senza dignità e soprattutto alla noia e alla depressione dilagante.
                  ...aggiungo gli suicidi, che in Italia avvengono esclusivamente al Nord.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
                    Il tuo modo di ragionare mi ricorda quello di chi scredita Roberto Saviano asserendo che è un infame perchè infanga la sua terra, ne parla male...come se chiudere gli occhi di fronte agli abusi, alle violenze fosse più patriottico...
                    Tu sei pugliese non hai mai sentito parlare di mafia?è una manovra dei media?è terrorismo psicologico? vogliamo pure cancellare l'art.416 bis dal codice penale? Falcone e Borsellino e tutti gli altri erano dei visionari?
                    Vivi su Pandora???
                    La mafia ESISTE. Non si discute. E bisogna combatterla. Quando vado nel salento lascio la moto per strada, di notte, e la ritrovo sempre. Ci sono più furti d'auto a Milano che al sud, dove invece ci sono più truffe alle assicurazioni, ma a noi due interessa il costo del rinnovo del tagliando assicurativo che alla fine è uguale, più o meno.

                    Commenta


                      Quindi, meglio evitare il nord che sennò ci suicidiamo...e meglio lasciare la famiglia a sud, sennò ci ammazzano nel sonno...sempre che non arrivi prima un Filippino.
                      Sono del sud, vivo a Napoli per scelta, e spesso faccio le mie vacanze proprio nel Salento, ad Otranto. Mi piace il sud, per tante ragioni. E, per tante ragioni, sono persuaso di viva meglio a nord.
                      Sono anche assolutamente convinto, se proprio vogliamo parlare in termini di sicurezza, che si viva più sicuri a Rovigo che a Napoli, e che si viva più sicuri ad Otranto che a Milano.
                      Sono discorsi che non portano da nessuna parte.
                      Ognuno di noi ha avuto oltre un lustro per valutare il proprio interesse verso questo tipo di lavoro.
                      C'è anche tempo per valutare la propria volontà di trasferirsi lontano da casa.
                      Vorrei solo mettere in guardia chi ha scelto sedi montane...ho avuto notizie riguardo "l'alpinista pazzo". Un maniaco che entra di notte nelle case, si libera dei Filippini con una spallata e uccide a colpi di picozza i poveri cittadini senza lasciargli neanche il tempo di suicidarsi. Occhio!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X