annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Enjoy, se la procedura non lo prevede, allora come dici tu la graduatoria non sarà pubblicata sul Boll. Uff. Ma in ogni caso, essendo stata notificata alle segreterie dei vari Istituti, ormai è pubblica. Quindi, credo in qualche modo a breve potremo visionarla. Magari attraverso le comunicazioni dei Sindacati, magari grazie a qualcuno che già è in servizio e vuole spendere dieci minuti per passare le pagine allo scanner e allegarle qui.

    Commenta


      Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggio
      Enjoy, se la procedura non lo prevede, allora come dici tu la graduatoria non sarà pubblicata sul Boll. Uff. Ma in ogni caso, essendo stata notificata alle segreterie dei vari Istituti, ormai è pubblica. Quindi, credo in qualche modo a breve potremo visionarla. Magari attraverso le comunicazioni dei Sindacati, magari grazie a qualcuno che già è in servizio e vuole spendere dieci minuti per passare le pagine allo scanner e allegarle qui.
      Mi auguro che si possa vedere al più presto.Già sarebbe un passo importante per tutti noi.

      Commenta


        [QUOTE=enjoy;413326]
        Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggio
        Innanzitutto, grazie a Goku per averci riferito dell'avvenuta notifica della graduatoria. Finalmente una buona notizia! A questo punto io penso che la stessa sarà pubblicata anche nel Bollettino Ufficiale che uscità martedì 15 dicembre.
        QUOTE]

        Spero che sia come tu dici. ma mi ci gioco cento euro che il 15 non apparirà un bel niente...
        e spero di perderli.
        Me li gioco anch'io...e temo che non li perderò...

        Commenta


          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Come al solito, l'unico contributo che sai dare è quello di evitabili rimbrotti personali (tra l'altro sufficientemente ridicoli). Non sono educatore, non lo voglio fare (anche per motivi ovvi che tu non potresti capire visto che fanno parte del mio bagaglio di idee) ma sono stato 9 anni in una segreteria di area trattamentale (ho detto queste cose centinaia di volte, possibile che neppure una volta ti sia rimasta traccia nella mente?). Oltre questo, ho accettato di fare il formatore ed il tutor d'aula in decine di corsi organizzati per i detenuti da enti esterni all'amministrazione. Con i detenuti ho scelto di lavorare. Potevo non farlo, ma i ragazzi, soprattutto extracomunitari, mi hanno dato più di quello che hanno ricevuto da me. E si impara più da loro che da quanto possa fare in dieci vite. Se la mia esperienza è questa e la tua è basata sulla lettura dell'ordinamento penitenziario, la questione finisce qui. Tu continua a leggere (magari prima o poi ti sorgerà il dubbio che non tutto quello che leggi poi in effetti corrisponde alla realtà), io continuerò a sporcarmi le mani. Non mi vergogno di ciò che ho fatto e di nessuna delle mie successive scelte. Perché l'ho fatto sempre con la consapevolezza di scegliere per il mio bene e per quello di chi mi circonda. Spero che tu abbia la fortuna di poter fare la stessa cosa, di provare ciò che ho provato e di, probabilmente, cambiare idea quando ti troverai di fronte alla realtà delle cose. Se non dovessi cambiarla io non ti dirò mai ciò che hai detto a me quando ho espresso una opinione diversa dalla tua. E' questa la differenza tra me e te. E ciò mette un solco incolmabile tra ciò che sono io e ciò che sei tu. Mi spiace davvero.

          PS: se l'educatore oggi dovesse lavorare solo per il reinserimento dei detenuti, data la composizione della popolazione carceraria, avrebbe ben poco da fare...povero me, cosa mi tocca sentire!

          Ho toccato il tallone di Achille! Che fervore nel rispondere ad una semplice osservazione in un confronto dialettico.
          Il resoconto della tua esperienza e delle tue precedenti affermazioni sul forum non è importante ne per me e credo neanche per gli altri. Appare evidente che vivi nel paradosso di chi afferma di aver scelto di lavorare con i detenuti, ma non vuole fare l'educatore, salvo poi dare lezioni di vita a chi effettivamente svolge una professione educativa. Quanto alle competenze legate allo studio dell'O.P. o all'esperienza professionale e di vita ti esprimi sempre come colui che sa chi è l'altro e come è fatto o come la pensa.
          La cosa che colpisce dei tuoi interventi è sempre questo continuo valutare e giudicare le idee altrui dicendo cosa è giusto e cosa è sbagliato e cosa si dovrebbe fare.
          Ma la verità è che non siamo a scuola e tu non sei il professore, siamo tra adulti e anche sufficientemente competenti per esprimere opinioni e idee che non prevedono il porre etichette sugli altri.
          Riguardo la tua dedizione verso gli altri (i detenuti) sono contento che hai scoperto l'affascinante mondo delle professioni di aiuto e ti auguro di arrichirti di questa esperienza che ci aiuta (tutti) a relativizzare sempre i nostri punti di vista.
          Ciao.
          Ultima modifica di matrix1; 13-12-2009, 14:25.

          Commenta


            [QUOTE=mar.errico;413336]
            Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio

            Me li gioco anch'io...e temo che non li perderò...
            In effetti è probabile che la graduatoria non verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale se non dopo essere diventata definitiva. Ma sono comunque fiduciosa che nei prossimi giorni almeno i Sindacati la metteranno a disposizione sui loro siti.

            Commenta


              anch'io penso che nel Bollettino del 15 uscirà niente al riguardo...lì le notizie sono giunte solo quando già le sapevamo tutti...l'unica speranza è che qualcuno voglia farci il favore di passarci notizie, prima dei sindacati...almeno questo tempo di attesa ci potrà servire per riflettere su sedi reali...
              ragazzi, comunque complimenti per i concetti espressi...se ne potrebbe fare un bel tema di Pedagogia Penitenziaria...mannaggia se vi avessi letto prima a quest'ora sarei gia al lavoro!!!

              Commenta


                [QUOTE=enjoy;413326]
                Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggio
                QUOTE]

                Spero che sia come tu dici. ma mi ci gioco cento euro che il 15 non apparirà un bel niente...
                e spero di perderli.
                [QUOTE=mar.errico;413336]
                Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio

                Me li gioco anch'io...e temo che non li perderò...
                [QUOTE=ariads;413342]anch'io penso che nel Bollettino del 15 uscirà niente al riguardo...lì le notizie sono giunte solo quando già le sapevamo tutti...QUOTE]


                Scusate, volevo partecipare!!!

                Commenta


                  Lo squalo è sempre seguito da pesci pilota, che si nutrono dei suoi avanzi...

                  Commenta


                    Piccola divagazione.
                    Un saluto ai colleghi milanisti!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                      Lo squalo è sempre seguito da pesci pilota, che si nutrono dei suoi avanzi...


                      Scusami Nazarin ma questa non l'ho capita!
                      Volevo tentare di discutere civilmente di un argomento di grande interesse per me. Soprattutto per evidenziare quella che, a mio parere, è una contraddizione che conduce ad un circolo vizioso, proprio nei confronti dei detenuti irregolari. Ma il discorso riguarda le scelte politiche e temi di giustizia sociale. Per questo, non è facile discuterne in un forum, dove i malintesi sono dietro l'angolo, e la comunicazione nè risulta distorta.
                      Comunque non voglio dare pretesti per ulteriori attacchi personali, che trovo fuori luogo.
                      Quindi hai ragione, è meglio tenersi per sè le proprie opinioni!
                      Buona serata a tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X