annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho appreso del terremoto...immagino la notte di paura..... è un'esperienza bruttissima.

ho letto anche l'elenco delle sedi...per molti di voi si preparano giorni importanti.....di svolta....in bocca al lupo per la scelta (che condizionerà tanto le vite di ciascuno).
    buona giornata

Commenta

Allora .... il DAP malgrado le nostre lamentele si è prodigato ad aumentare i posti a 93 penso che per altri di noi oggi è un bel giorno, malgrado le ultime notizie sul sisma. Coraggio a tutti quelli che stanno affrontando questa terribile esperienza.
      In bocca al lupo a tutti per la scelta. Ma sapete quante opzioni si potranno esprimere?
      Ciao

Commenta

Perchè le sedi sono 93 ? Ma insomma quanti ne assumono?

Commenta

Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
          Un pensiero speciale per tutti gli abruzzesi! Noi che il terremoto lo conosciamo bene sappiamo quanto questi momenti sono tragici e come la vita da questo momento cambia. Tutta la mia solidarietà.
          lina

Mi associo anch'io al tuo pensiero.
          Nell'80 quando c'è stato il terremoto in Irpinia ero una bambina, ma il ricordo di quegli interminabili minuti sono impressi nella mia mente.

Commenta

avviso importante

cari compagni di Forum, prima di tutto la mia solidarietà a tutte le persone coinvolte dal terremoto.
            Poi devo farvi partecipi di un piccolo problema: sono a Roma da due giorni e ieri sera il mio pc portatile ha smesso di funzionare (si accende, ma lo schermo rimane nero) ora sono in un internet point e più tardi andrò da un tecnico per cercare di risolvere il problema per mercoledì.
            Se qualcuno portasse il proprio io avrei la chiavetta con ben 100 ore di traffico.
            In ogni caso, sono una che mantiene le promesse, se non ci fosse nessun pc organizzerò una sorta di ponte telefonico...
            Ora vado a vedere se riesco a risolvere vi terrò aggiornati.

A dopo, carlotta

Commenta

Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
              cari compagni di Forum, prima di tutto la mia solidarietà a tutte le persone coinvolte dal terremoto.
              Poi devo farvi partecipi di un piccolo problema: sono a Roma da due giorni e ieri sera il mio pc portatile ha smesso di funzionare (si accende, ma lo schermo rimane nero) ora sono in un internet point e più tardi andrò da un tecnico per cercare di risolvere il problema per mercoledì.
              Se qualcuno portasse il proprio io avrei la chiavetta con ben 100 ore di traffico.
              In ogni caso, sono una che mantiene le promesse, se non ci fosse nessun pc organizzerò una sorta di ponte telefonico...
              Ora vado a vedere se riesco a risolvere vi terrò aggiornati.

A dopo, carlotta
              Che carina che sei!
              In un momento così bello e importante per te, ti preoccupi di metterci al corrente della situazione in tempo reale.
              Grazie di cuore.

Commenta

Voglio esprimere la mia solidarietà a tutti gli abruzzesi in questo momento difficile. Ho vissuto quasi due anni in Abruzzo ed un sentimento speciale mi lega a quella terra ed a quelle persone oneste e laboriose. Il concorso in confronto è ben poca cosa...Però l'ampliamento dei posti è una buona notizia per gli interessati, auguri! Visto che hanno convocato solo 81 persone per giorno 8 cosa succederà dopo? Ci si deve attendere una chiamata in tempi brevi per gli ulteriori 12 ed uno scorrimento per coprire le eventuali rinunce? Lo scopriremo solo vivendo...

Commenta

sedi educatori PRAP Sardegna

SCHEDA SEDI SARDEGNA (agg.06/04/09)

C.C. IGLESIAS
                  110 U, def
                  2 educatori
                  porto/aeroporto ---> Cagliari (45m-1h auto/treno), staz.FS
                  edificio anni '70/80, zona extraurbana di Iglesias
                  sufficiente presenza di educatori, detenuti vari provenienti da altre sedi, buona presenza di spazi x attività, buone possibilità di collegamento con treni/porto/aeroporto

C.C. LANUSEI
                  60 U, imp/def
                  0 educatori
                  porto ---> Arbatax (15m auto), aeroporto ---> Cagliari (1h30-2h auto), linee ferroviare/bus secondarie
                  edificio '700, centro storico di Lanusei
                  grave carenza di educatori (in missione da altre sedi), piccolo istituto, destinato prevalentemente a sex-offender, struttura fortemente obsoleta, carenza di spazi x attività,parzialmente in ristrutturazione, ben posizionato rispetto al contesto urbano, difficoltà di collegamento con treni/porti/aeroporti

C.C. MACOMER
                  70 U, def
                  0 educatori
                  porto ---> Portotorres (1h-1h30m auto/treno), aeroporto ---> Alghero (30-45m auto), staz FS
                  edificio anni '70/80, zona extraurbana di Macomer
                  grave carenza di educatori (in missione da altre sedi), detenuti vari provenienti da altre sedi, buone possibilità di collegamento con treni/porto/aeroporto

C.R. MAMONE (LODE')
                  350 U, def, lavorazioni penitenz agricole
                  2 educatori
                  porto/aeroporto ---> Olbia (1h auto), mezzi collegamento pubblico scarsi
                  edificio anni '800 con diramazione in territorio agricolo/boschivo, zona collinare/montana
                  insufficiente presenza di educatori, detenuti con fine pena breve, struttura ex colonia agricola, gravi carenze di personale dei vari ruoli, zona pregevole sul piano naturalistico, clima rigido in inverno, lontananza dai centri abitati, difficoltà di collegamento con treni/porti/aeroporti, struttura considerata più disagevole per distanza dai centri abitati e collegamenti e collocazione orografica
                  di educatori, piccolo istituto, detenuti vari, struttura obsoleta, carenza di spazi x attività, ben posizionato rispetto al contesto urbano, buone possibilità di collegamento con treni/porto/aeroporto

C.C. NUORO
                  180 U/D, imp/def
                  2 educatori
                  porto/aeroporto --> Olbia (1h-1h30m auto/bus), linee ferroviare/bus secondarie
                  edificio anni '50, periferia di Nuoro
                  insufficiente presenza di educatori, presenza di detenuti con condanne elevate e reati di rilevanza criminale, problemi di manutenzione alla struttura pregevole sul piano architettonico, buona presenza di spazi x attività, parzialmente in ristrutturazione (ridimensionamento capienza provvisorio), ben posizionato rispetto al contesto urbano

C.C. SASSARI
                  185 U/D, imp/def, tossicodip
                  3 educatori
                  porto --> Portotorres (30m auto/treno), aeroporto --> Alghero (30m auto/bus)
                  edificio '800, centro storico di sassari, prevista costruzione nuovo istituto
                  insufficiente presenza di educatori, forte componente di detenuti tossicodipendenti, struttura obsoleta, carenza di spazi x attività, ben posizionato rispetto al contesto urbano

C.C. TEMPIO PAUSANIA
                  35 U, imp/def
                  0 educatori
                  porto/aeroporto --> Olbia (30m-1h auto), linee ferroviare/bus secondarie
                  edificio '800, prevista costruzione nuovo istituto
                  grave carenza di educatori (in missione da altre sedi) e di personale,struttura obsoleta recentemente ristrutturata e riaperta, carenza di spazi x attività, buone possibilità di collegamento con porto/aeroporto

Commenta

sicilianiiiiiii...come siete messi a scelta?...io mi sento confusa....aiutooooooooo

Commenta

Ciao a tutti.
                      Mando un abbraccio a tutti gli abbruzzesi del forum, spero tanto che stiano tutti bene.

Commenta

Sto operando...
                      X