annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Detto questo, mi preme ribadire una cosa. Ogni Istituto è un mondo a sé ed ogni esperienza, positiva o negativa, è personale. Chiedete alle persone che mi hanno contattato in questi giorni per scegliere la sede. Chiedete cosa ho detto loro. Non ho mai preteso di dire vai lì o non andare lì. Ed è pure curioso basare la propria scelta sul numero dei detenuti o dei colleghi. La domanda che ognuno di voi si deve fare è "cosa voglio dalla vita e dal mio lavoro?". Chi mi ha contattato per mail ne aveva coscienza e nessuno mi ha chiesto notizie sul "pianeta carcere". Ognuno invece aveva una esigenza diversa...una aspettativa diversa...ed è stato bello accompagnarli nel comprendere ciò che già sapevano in realtà. Cioè che a prescindere delle cose che io potevo o non potevo dire, la scelta è talmente personale che è difficile lasciare che altri ti influenzino.
    Sbaglierò, sarò il solito testardo e cocciuto Picard, ma quando parlo con una persona ho la percezione immediata del fatto di riuscire o meno a comprendersi ed interagire. Secoli fa, quando questo forum ancora non era nato e l'altro stava iniziando a camminare mi trovai a battibeccare con un nick...ma capii subito che dietro quel nick c'era una persona che avrebbe capito ciò che dicevo, una persona con cui confrontarsi portando le proprie idee e mettendole in gioco un po' alla volta. Da quella litigata è nata un'amicizia che è durata nel tempo. Non posso farci nulla Astrazeneca, sono così. Quando capisco di non essere compreso non riesco ad essere sereno nei commenti e nelle risposte. E' un mio limite, ma ci convivo tranquillamente.
    Master(Pi)card

    Commenta


      A me sembra che il confronto con i colleghi vincitori del concorso a tempo determinato e poi stabilizzati sia nata proprio dall'esigenza di chiarire l'inesistenza di cause di contrapposizione.
      L'eventuale richiesta del blocco delle nostre assunzioni nel loro ricorso (piu' che legittimo!) per non aver usufruito dell'interpello straordinario creerebbe infatti necessariamente una contrapposizione non risolvibile se non in sede legale gli uni contro gli altri oltre che tutti naturalmente contro il Dap.
      Ma proprio attraverso la discussione è emerso che tale richiesta non è stata avanzata. Fine. Non esistono minimamente altri motivi di contrapposizione.
      Anzi la loro partecipazione all'interpello avrebbe avvantaggiato noi quanto a scorrimento della graduatoria di qualche posizione!

      Aggiungo che secondo me chi ha partecipato al concorso a tempo determinato non è stato piu' smaliziato di altri, si è semplicemente aperto piu' porte e questo non può che essere un atteggiamento intelligente, oggi piu' che mai. E la cosa vergognosa non è che si sia proceduto alle stabilizzazioni quanto che la P.A. bandisca concorsi a tempo determinato quando l'esigenza di personale non è limitata nel tempo. E la storia dell'urgenza non regge, perchè anche adesso a quanto sappiamo c'è emergenza, urgenza, carenze insostenibili...eppure la maggior parte dei vincitori devono aspettare!!!!

      Allo stesso tempo però non è piu' meritevole di chi ancora aspetta di dimostrare che vale anche sul campo (e non solo nel superamento di un concorso, che pure è l'unico modo consentito per accedere alla pubblica amministrazione e a questo lavoro nello specifico) e non si è potuto fare il c.... per quattro anni non certo per sua scelta!
      Semplicemente è stato piu' fortunato quanto a tempi di disbrigo dell'iter concorsuale e di immissione in servizio.
      Così come gli 86 educatori chiamati sono più fortunati o quanto meno meno sfigati di chi deve aspettare fino al 2010. E usare il termine fortunato non mi sembra offensivo, nemmeno quando si dice che è stata pure una fortuna che la stabilizzazione si sia avuta, poichè (per quanto sicuramente auspicabile) non era dovuta.

      Infine credo che l'unica discriminazione che si avverte ogni tanto è solo quella tra chi già è dipendente Dap e chi ancora non lo è pur avendo ogni legittima aspettativa ad esserlo.
      E' un pò la stessa frustrazione che si avverte quando ti lamenti di non riuscire a trovare lavoro nonostante ti sia laureato col massimo dei voti, abbia fatto scuole di specializzazione, tirocini gratuiti e quant'altro e ti senti dire "certo è brutto ma più brutta è la situazione di chi un lavoro ce l'ha e lo perde"....

      Ecco, secondo me è questo tipo di frustrazione che a volte ci fa avere "reazioni di pancia".
      Ultima modifica di Mariannicca; 26-04-2009, 18:54.

      Commenta


        Io ho il problema che ora sto lavorando nel pubblico e vorrei sapere (sono uno di quelli del 2010) quanto tempo prima dovro' licenziami sul mio lavoro per essere assunto al DAP ... prima che ci sarà la convocazione delle sedi come quella da voi avuta il 7 aprile o prima della firma contratto o prima del primo giorno lavoro??? per favore rispondete è importante

        Commenta


          Brad, posso informarmi...ma non credo ci siano problemi di tempi. Anzi, in effetti hai la possibilità di prenderti un periodo di aspettativa dal tuo primo lavoro (se lavori già in PA a tempi indeterminato è sicuro) in attesa di superare il periodo di prova del secondo. A quel punto poi decidi se fare una cosa, farne un'altra o non fare nessuno dei due lavori.
          Master(Pi)card

          Commenta


            Originariamente inviato da BRADPITT2 Visualizza il messaggio
            Io ho il problema che ora sto lavorando nel pubblico e vorrei sapere (sono uno di quelli del 2010) quanto tempo prima dovro' licenziami sul mio lavoro per essere assunto al DAP ... prima che ci sarà la convocazione delle sedi come quella da voi avuta il 7 aprile o prima della firma contratto o prima del primo giorno lavoro??? per favore rispondete è importante
            Posso darti un consiglio? Non licenziarti! Hai diritto al periodo di aspettativa per la durata del periodo di prova al DAP. E poi decidi in quale Amministrazione vuoi prestare servizio.
            In bocca al lupo, Gin

            Commenta


              Heheheh...grande anticipo...come Kaka contro Bovo oggi pomeriggio! Un abbraccio...
              Master(Pi)card

              Commenta


                Mò non per sottolineare...ma appena arriva un utente che si chiama Brad Pitt tu intervieni...avrei voluto vedere se si fosse chiamato Renato Brunetta...manco un piccolo messaggio...egoista...ehi a proposito ho visto un video troppo bello...se lo trovo lo posto! Ciao!!!
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                  Mò non per sottolineare...ma appena arriva un utente che si chiama Brad Pitt tu intervieni...avrei voluto vedere se si fosse chiamato Renato Brunetta...manco un piccolo messaggio...egoista...ehi a proposito ho visto un video troppo bello...se lo trovo lo posto! Ciao!!!
                  C'è una bella differenza tra Brad Pitt e Renato Brunetta.....E poi se fosse intervenuto Renato Brunetta gli avrei detto un paio di cosine!
                  Video avente oggetto???

                  Commenta


                    Ecco qua...pronto a tutto...ma protetto!

                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Bè con tutte le simpatie che si è procurato in giro, una corazza del genere è il minimo di cui possa dotarsi!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X