annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da marigra Visualizza il messaggio
    Ciao Carlotta, mi dispiace tu abbia pensato che il mio intervento fosse riferito negativamente a te
    Marigra non devi assolutamente scusarti, non mi sono sentita offesa, ho solo detto cosa pensavo e sono io che ho usato toni un pò enfatici e poi mi piace il dibattito aperto e leale... In fondo mi sembra che tutti abbiamo espresso lo stesso pensiero, solo da punti di vista diversi.
    Nelle ultime settimane sul forum si può dialogare civilmente e credo sia importante confrontarci anche su questi temi, personalmente è sermpre un piacere fare un giretto da queste parti.

    Un abbraccio anche a te, carlotta

    Commenta


      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      Katarina, hai letto il comunicato del mio sindacato? Vai sul sito e guarda...non lo pubblico qui perché qualcuno potrebbe aversene a male in questo momento. Speriamo che qualcosa si muova...
      Caro Picard, dammi un aiutino, perchè - sono più curiosa di san tommaso - non riesco a trovare questo benedetto comunicato, sai che la faccenda mi interessa....
      Sono convinta che il DAP abbia fatto una mossa falsa nel non consentire l'interpello straordinario prima della nostra chiamata ed è giusto che vi muoviate, ma - capitemi - sento la mia sede traballare e vorrei capire se ricominciare a spulciare il mio elenco sedi...

      Un'ultima cosa, toglimi una curiosità, ma se venisse riconosciuto il vostro diritto potrebbero convocarci per una nuova scelta?

      Commenta


        Assolutamente no. Mi è stato garantito che anche se partissero i ricorsi, nessuno chiederebbe di rideterminare le sedi. Non siete voi a dover pagare perché non siete voi a non aver rispettato gli accordi, E comunque, visto che le 93 sedi sono quelle con più grave carenza, una unità in più o una in meno non farebbe la differenza. Il problema sarebbe sorto (forse) se fossero state sedi con educatori in sovrannumero...quindi dormi sogni sereni!

        Come posso aiutarti? Beh, ti scrivo un messaggio al numero della chiavetta...d'accordo?
        Master(Pi)card

        Commenta


          grazie, buona idea!

          Commenta


            mi dite cortesemente qual è il comunicato del sindacato? vorrei approfondire la questione....
            gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

            Commenta


              Con note del 24 febbraio e del 16 marzo 2009, la scrivente O.S. ha richiesto un incontro sindacale alla Direzione Generale del Personale e della Formazione, senza ricevere riscontro, poiché la stessa stava procedendo all’assunzione di Educatori e Contabili C1 senza aver diramato l’interpello straordinario di mobilità, rivolto a tutto il personale in servizio, così previsto dall’art. 16, comma 3, dell’Accordo
              Mobilità di Interna del personale penitenziario, sottoscritto il 22/7/2008 con tutte le OO.SS. maggiormente rappresentative dei dipendenti del Comparto Ministeri. Ora la predetta Direzione Generale si accinge ad assumere dei Collaboratori C1, sempre senza interpello straordinario, e peraltro non diramando l’interpello ordinario di mobilità, che era stato assicurato nell’incontro tecnico del 21 gennaio u.s. Alla luce di quanto sopra, la scrivente O.S. esprime vibrata protesta per la violazione ripetuta dell’Accordo sindacale sopracitato, operata dalla Direzione Generale del Personale e della Formazione, e chiede al riguardo la convocazione urgente delle OO.SS

              Goku, ma tu hai fatto il concorso per educatori? Ah, no...quello per contabili...
              Master(Pi)card

              Commenta


                grazie! Ora ho capito, comunque immaginavo.
                Non sono così sicura che in caso di accettazione dei ricorsi le sedi non verrebbero rideterminate, in fondo se ci pensi si tratterebbe di una cinquantina di persone, se anche solo la meà decidesse di spostarsi il DAP non potrebbe lasciare scoperti degli istituti...
                Comunque sia speriamo che si risolva in fretta, certo che se ci avessero pensato prima...

                Commenta


                  Basterebbe aspettare qualche mese e quei posti sarebbero ricoperti dagli altri assunti...non preoccuparti. Mi fido di chi mi ha dato quella informazione! Non sarà mai chiesto nulla del genere. Solo il rispetto degli accordi. Ciao!
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    no Picard, non riguarda me ma la mia ragazza! ti ringrazio per aver postato l'articolo..so che i vari educatori stabilizzati sono sul piede di guerra perchè fin da tempo remoto gli era stato garantito l'interpello straordinario e la preferenza delle sedi rispetto ai nuovi assunti. spero vivamente che il dap metta una pezza a questa incresciosa situzione anche perchè alcuni paventavano l'ipotesi di chiedere in sede giudiziaria il blocco delle nuove assunzioni! onestamente non so se sia possibile ma so solo che c'è un giramento di scatole generalizzato...
                    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

                    Commenta


                      Di certo non sarà la linea tenuta da mio sindacato. Ti prego di credermi sulla parola. Sul giramento di scatole non ci piove!
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X