annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ribadisco che sono contenta per la vostra assunzione, ma sono incavolata con il DAP ( e non solo io) non hanno rispettato l'accordo firmato a luglio " prima di assumere nuove unità deve essere bandito un interpello straordinario a cui possono partecipare tutti gli ed in servizio". Ad oggi non è stato fatto e questo sta facendo discutere tutti gli ed in servizio da meno di 5 anni.Picar tu hai notizie???Io voglio solo spostarmi di sede al'interno della stessa regione, da TO a AL ( premetto che a TO sono previste 4 o 5 nuove unità e in più ci sono 4 ed già in servizio che vorrebbero come sede TO).

    Commenta


      Originariamente inviato da collaboratorect Visualizza il messaggio
      X PICARD
      Sei in grado di potermi dare una tua previsione quali sedi dovrebbero esserci per noi collaboratori?

      che ne diresti di scriverci sul post dei collaboratori? magari iniziamo a confrontarci sulle sedi.....giusto per farci un'idea!!!!

      Commenta


        Romuccia sono completamente d'accordo con te. L'accordo di luglio non può essere considerato carta straccia e neppure è accettabile che da un lato il DAP neghi i trasferimenti dicendo che le domande vanno presentate nei modi e nei tempi stabiliti dagli accordi e dall'altro di quegli stessi accordi non se ne faccia garante.
        L'interpello straordinario per voi, successivo a quello ordinario di tutti gli educatori con più di 5 anni d'anzianità, doveva essere la regola. Ho sentito e letto dell'intenzione di molti di voi di intentare dei ricorsi. Credo ci siano tutte le ragioni di questo mondo. Ma spero che si risolva tutto in altro modo. Siete 50-60. Basterebbero 2 giorni per sistemare tutto. E pensare che prima della settimana scorsa pensavo che questa settimana di ritardo servisse proprio a questo! Mah...vedremo.
        Master(Pi)card

        Commenta


          non lo fanno.Certamente ci saranno molti ricorsi

          Commenta


            Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
            Povero Nazarin... Mi spiace per te, non scherzo, quando si parla di sfiga i miei neuorni specchio si attivano sempre. Anche se per questa volta non posso lamentarmi, anzi non posso per i possimi dieci anni...
            In ogni caso ricordati che stanno per uscire i isultati del C2 e quella potrebbe essere a tua grande rivincita...
            ciao carlotta

            Beh, me lo auguro, ma non credo potrà ripagarmi della perdita dell'accendino...
            Non preoccuparti, ti ringrazio, ma ero io a scherzare. E poi non abbiamo perso per "sfiga", ma perchè tre giocatori su cinque sono andati in pesante debito d'ossigeno finendo a disputarsi il turno in porta. Ovviamente ero uno dei tre.

            Commenta


              Da un pò di tempo me ne resto appartato nella mia vita di sempre,rimango al"posto mio",come direbbe più che giustamente Viviannamaria. Sono d'accordissimo con lei e quindi intervengo pochissimo ma sono anche contento che per 81 persone finalmente le cose si muovano,augurandomi siano pronte ad affrontare questo complicato ed affascinante lavoro.
              Di valigie,per il momento nn ne faccio;faccio solo viaggi mentali ad immaginare come potrebbe essere la mia vita,Roma o non Roma!!
              Picard,ti auguro di trarre soddisfazione dalla tua attività sindacale. Ti ci vedo abbastanza bene.
              Buon week-end a tutti.

              Commenta


                Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Sono contento di non dover usare più quel nick lunghissimo per chiamarti! Grazie per la fiducia, in effetti io non cercavo né approvazione né disapprovazione. Volevo solo dirvi le cose come stanno. Per correttezza. Inoltre, come ben saprai, la semplice iscrizione ad un sindacato non ti fa diventare un Epifani o un Bonanni. Nè un procacciatore di iscrizioni. Bisognerebbe non avere un briciolo di cervello per pensare il contrario...detto questo, tanto per parlare, oggi come oggi il mio impegno sindacale (inteso come volontà organizzatrice) è nettamente diminuito rispetto al mio passato di non iscritto. Moralmente mi sento in dovere di fare qualcosa. E in un periodo dove le forze politiche tendono a scavalcare i sindacati o a relegarli a ruoli non propri o marginali, la mia decisione è stata quella di sostenerli con la mia iscrizione. E per fare questo ho soppesato, valutato, ponderato. Arrivando ad una decisione che è personale e che di certo non dirò qui. Ma l'idea che un sindacato forte (qualunque esso sia) significhi maggiore tutela dei lavoratori e di chi vuole affacciarsi al mondo del lavoro non mi pare sia una cosa del tutto insensata. Tutto qui. Ciao!!!

                PS: non sai quanto ti capisco. Sono alle prese con l'impianto elettrico ed idraulico e ieri ho dovuto smontare porte e telai! Lasciamo stare va...
                Ciao Picard, riemergendo dalla specie di sabbia che ho intorno ( stiamo messi peggio che nel Sahara.. ) cerco di mettermi un pò tranquilla davanti al pc. Ti assicuro che non è uno scherzo fare lavori di muratura rimanendo ad abitare nella stessa casa della quale, però, non hai gli abituali riferimenti, somiglia più ad uno spazio a metà fra l'accampamento e il deposito e dentro al quale è un impresa muoversi.. Ma per fare ordine bisogna fare disordine diceva mia nonna. Coraggio quindi, usciremo vincitori! ( anche se con il portafoglio più leggero )
                Concordo con te sull'importanza ed il buon senso di sostenere chi cerca di tutelare i lavoratori, finchè lo permetterà chi ci governa perchè come osservi tu non è proprio scontato che ciò avvenga in eterno, sembra quasi una concessione e non un diritto. Hai visto quanta gente oggi a Roma? Purtroppo i problemi sono sempre gli stessi e sappiamo che le grandi organizzazioni sindacali non riusciranno certo a risolverli una volta per tutte, non sono perfette ma già il fatto che ci siano mi è di conforto, e non sono ancora "dentro"! Figurati per chi è già a tutti gli effetti nel mondo del lavoro, a quel punto ti compete, ti tocca comunque ciò che accade a livello sindacale. Un'iscrizione è come dire mi "riguarda", mi importa.
                Basta con le riflessioni, vorrei andare a ripulirmi dallo strato di polvere che ho addosso, prima mi rileggo un pò di post che ho perso. Buon sabato sera!
                Marigra
                marigra

                Commenta


                  Kino, ti ringrazio degli auguri. Come dicevo, più che attività, in questo momento si tratta di inattività. Ho tante cose per la testa e tante cose da fare che non è il momento di dedicarmi anima e corpo a qualcosa che bisogna fare bene o è meglio lasciar perdere. Per ora sono alla finestra e guardo affascinato chi ha la mia stessa passione ma dedica molto più tempo di me a questa cosa. In futuro vedremo...
                  Marigra, so tutto...pensa che io vivo ancora su un divano letto (mia moglie dice che finita la ristrutturazione gli darà fuoco e non credo che scherzi). Personalmente stare sul divano letto è così bello perché significa che sono ad Avellino. Non sempre la comodità corrisponde al meglio per sé e per gli altri! A proposito di portafoglio leggero, oggi mi è arrivato il preventivo degli infissi esterni...diecimila euro per 3 balconi e due finestre. A me pare furto con scasso!!! Non mi parlare della polvere...ne ho dappertutto...ma come farà ad infilarsi così subdolamente?
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                    Kino, ti ringrazio degli auguri. Come dicevo, più che attività, in questo momento si tratta di inattività. Ho tante cose per la testa e tante cose da fare che non è il momento di dedicarmi anima e corpo a qualcosa che bisogna fare bene o è meglio lasciar perdere. Per ora sono alla finestra e guardo affascinato chi ha la mia stessa passione ma dedica molto più tempo di me a questa cosa. In futuro vedremo...
                    Marigra, so tutto...pensa che io vivo ancora su un divano letto (mia moglie dice che finita la ristrutturazione gli darà fuoco e non credo che scherzi). Personalmente stare sul divano letto è così bello perché significa che sono ad Avellino. Non sempre la comodità corrisponde al meglio per sé e per gli altri! A proposito di portafoglio leggero, oggi mi è arrivato il preventivo degli infissi esterni...diecimila euro per 3 balconi e due finestre. A me pare furto con scasso!!! Non mi parlare della polvere...ne ho dappertutto...ma come farà ad infilarsi così subdolamente?
                    Da un punto di vista femminile sono solidale con tua moglie, il divano letto fa molto accampamento.. Abbiamo bisogno di qualcosa che assomigli ad una casa, lo so, sembra uno sfregio per chi un pezzo di casa nemmeno ce l'ha, ma che vuoi fare. Riguardo al costo allucinante dei tuoi balconi ed infissi vedo che sei messo male con tuoi "artigiani", a me è andata decisamente meglio ma forse perchè è una persona amica a lavorare. In merito alla polvere, è un'entita, vive qui di vita propria, ormai ci parliamo!
                    marigra

                    Commenta


                      Una cosa sola non capisco, Kino, o forse semplicemente mi sono spiegato male io. Iscriversi ad un sindacato significa pagare un tot al mese e nulla più. Perché tutti avete visto la mia iscrizione come partecipazione attiva? Se dono l'8 per mille a Greenpeace non significa per forza che mi vedrete su una barca a fronteggiare le baleniere giapponesi! Heheheh...a proposito di Greenpeace. Credo che oggi molto più degli anni passati, il dono dell'otto per mille sia una cosa importantissima. Non lasciate che siano altri a decidere per voi. Chi può, destini quel piccolo contributo ad un'associazione che conosce. Una di cui sa i meriti e le iniziative che porta avanti. E non parlo soltanto di grandi associazioni, parlo anche di quella piccola associazione laica sotto casa vostra, oppure quella religiosa che aiuta chi ha più bisogno. E' importante, credetemi. E' un'occasione per dare un piccolo contributo affinché la nostra società (intesa come tutto ciò che è attorno a noi) possa diventare migliore. Iniziamo dalle piccole cose...guardiamoci attorno. E quando saremo noi i primi ad essere a posto con la coscienza potremo rivolgerci tranquillamente alle istituzioni e protestare per quello che non ci garantiscono e che non garantiscono ai nostri genitori ed ai nostri figli.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X