annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io credo che sia un errore del giornalista aver scritto 20 e non 81 anche perchè le lettere sono già arrivate. Sto cercando di sapere se è vero che entro il 2009 saranno assunti la metà degli educatori. Vi farò sapere.

    Commenta


      « FISCO: LUPI, BOOM ENTRATE 2008 CONFERMA IMPEGNO ANTI EVASIONE
      PDL: MICCICHE’, BENE RITORNO ADAMO NEL GRUPPO DELL’ARS »
      CARCERI: DOMANI A ROMA PROTESTA EDUCATORI PENITENZIARI

      (AGI) - Roma, 23 mar. - Gli educatori penitenziari vincitori del concorso indetto nel 2003, ma ancora in attesa di essere assunti, manifesteranno domani, 24 marzo, nei pressi del ministero della Giustizia. Lo annuncia Roberto Greco, segretario nazionale del Collettivo educatori penitenziari: “l’ultima assicurazione del ministro Alfano - sottolinea Greco - e’ datata 27 novembre 2008. Il ministro, in Commissione, garanti’ l’assunzione di tutti i 397 educatori vincitori del concorso 2003. Da allora, e’ calato il silenzio. Il ministro Alfano non risponde alle nostre domande, non ci riceve, evita il problema. E’ questo il modo di amministrare la Giustizia? E’ questo il modo di risolvere l’emergenza carceraria? I penitenziari, senza educatori, sono fuori dalla Costituzione, perche’ non assolvono al loro compito di reinserimento sociale. E oggi gli educatori sono appena 800, a fronte di una popolazione carceraria che ha oltrepassato le 60mila unita’. E’ uno scandalo, ma il ministro forse non lo sa”.
      Nel corso della manifestazione di domani, il collettivo fara’ proprie le richieste avanzate lo scorso 14 gennaio, in una lettera, dal Comitato ‘Nuovi educatori penitenziari’, che partono dall’assunzione in blocco, entro il 2009, dei 397 educatori vincitori di concorso (o almeno dei due terzi di essi). (AGI)
      Red/Oll

      Commenta


        Scusate, ma sono un pò confusa...

        Commenta


          Non ho capito se è vero oppure no.

          Commenta


            ciao a tutti
            sto cercando di verificare la veridicità dei comunicati stampa che ho postato ma ho grandi dubbi sulla loro attendibilità.
            Colgo l'occasione per invitare i primi 81 educatori penitenziari a mettersi in contatto con me per quanto riguarda le sedi, basta scrivere a rossi.educatore@ tiscali,it

            Commenta


              Ma se non è vero allora come fanno a rilasciare certe dichiarazioni? Mah

              Commenta


                Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
                ciao a tutti
                sto cercando di verificare la veridicità dei comunicati stampa che ho postato ma ho grandi dubbi sulla loro attendibilità.
                Colgo l'occasione per invitare i primi 81 educatori penitenziari a mettersi in contatto con me per quanto riguarda le sedi, basta scrivere a rossi.educatore@ tiscali,it

                Che cosa intendi?
                C'è già una lista delle preferenze sedi tra gli allegati.

                Commenta


                  Mah, ad avere le idee confuse mi sembrano più o quelli del Collettivo educatori penitenziari o quelli delle agenzie di stampa...(almeno a leggere i due comunicati).
                  ma a prescindere dal fatto che la manifestazione ci sia stata o no il 24, avanzano le richieste portate avanti dal nostro Comitato senza informarne il Comitato? doppio mah... e poi al 23 non è vero che tutto taceva: era come minimo uscita la circolare che chiedeva ai Prap di indicare le sedi più carenti per procedere alle 86 assunzioni...

                  Mi auguro solo che ci sia del vero nell'intenzione di continuare ad assumere entro il 2009! Attendiamo news Mirtilla!

                  P.S. x Picard
                  Avevo ragione io!
                  YouTube - Candy Candy Anime en Espanol - Episodio 6 - Parte 4

                  Vabbè, l'ho trovato solo in spagnolo...

                  Commenta


                    x i collaboratori

                    Scusate non trovo più la vostra discussione...
                    ma ho visto che FINALMENTE si muovono le cose anche per voi!
                    Non si può dire che non ve la siate sudata...
                    Auguri, in bocca al lupo e che tutto si possa svolgere presto e bene!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da luna7 Visualizza il messaggio
                      Ciao mar.errico,
                      ho fatto questa riflessione: l'anno scorso il mese di maggio sono stati chiamati 44 contabili e la graduatoria è scorsa fino alla posizione 66 (altri 22 sono stati convocati a luglio), quest'anno altri 44 e da quanto leggevo sul forum dei contabili in totale ci sono state circa 33/34 rinunce (fonte il forum dei contabili).

                      Mi sono chiesta che fine fanno i fondi destinati alle assunzioni dei contabili dal momento che la graduatoria vincitori è stata esaurita? Assumono gli idonei quando ci sono ancora dei vincitori in attesa?
                      Ne ho parlato con una mia zia che lavora in un altro ministero e mi ha accennato a questo modo "creativo" di gestire i fondi. (e il post di Mirtilla sembra confermare quanto ho detto).

                      Se me lo consentite ho fatto u po' di calcoli e ve li riporto per farvi capire come arriveremo alla posizione 140/150 entro il 2009:
                      86 assunti
                      3 stabilizzati (tra i primi 100)
                      33 (posti dei contabili)
                      20/25 (la mia ipotesi di rinunce) marzo il

                      Posso aver scritto cavolate, ma tanto sono solo proizioni e se sbagliano le varie società di sondaggi in periodi di elezioni, non sarete così severi con me nel caso in cui non si dovesse avverare ciò che ho scritto
                      ... e poi posso sempre dire che si trattava di un Pesce d'aprile!.

                      Capitano cosa ne pensi?




                      Scusa Luna ma ti devo correggere su alcuni punti
                      • E' vero che sono stati coperti solo 76/77posti su 110, ma questo è in parte il risultato dello scorrimento di graduatoria avuta con la prima tranche di assunzioni, i fondi per i primi 45 contabili sono stati tutti assegnati. Nel secondo turno di assunzioni il dap ha stanziato fondi per 44 contabili partendo dalla posizione 67, ci siamo presentati in 32. Tra stabilizzati e rinunce i posti disponibili sono solo 12 (32+12=44), o meglio i fondi a disposizione possono coprire solo 12 posti.
                      • Il Dap non assumerà gli idonei contabili prima dei vincitori di altri profili, non credo però che i fondi assegnati ai contabili potranno essere dirottati su altre figure. Lo scorrimento di graduatoria è una conseguenza naturale.A seguito dell'assestamento delle sedi infatti alcuni istituti sono rimasti nuovamente senza contabile causando un grosso disservizio. In questi casi prevalgono le esigenze della P.A. Il concorso è stato bandito per 110 posti, e devono essere tutti coperti. Non si parla di idonei ma di sedi carenti da occupare.Stessa cosa vale anche per la vostra graduatoria. Se su 397 solo 250 accetteranno la sede che dovrebbe fare l'amministrazione???? bandire un nuovo concorso?????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X