annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Naturalmente non sono le sedi, ma serve giusto a farvi fare un'idea di quanti Istituti ci siano al Nord. Considerate che so per certo che, in almeno una ventina di questi, mancano più di 3 educatori. Comunque, davvero, mi auguro di sbagliare e che i posti siano in tutta Italia. Presumo che Streghina abbia avuto accesso alla tabella della carenza di organico divisa per Istituti (800 educatori circa). Così si spiegherebbero i posti in tutta Italia. Ma facendo questi conti, anche per tutte le altre professionalità ci sarebbero posti al Sud e al Centro. Purtropo però al Nord la situazione è molto più grave e, di solito, vengono coperte prima le situazioni di emergenza.

    Ultima modifica di Olim; 13-12-2008, 08:40.
    Master(Pi)card

    Commenta


      Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
      Ascolta, io non voglio mettere in giro notizie non vere..Quello che ti posso assicurare è che con i miei occhi ho visto un elenco di sedi in tutta Italia e accanto il numero di educatori per ciascuna sede. Scusa ma perchè ti sembra strano 80 posti nel Lazio? Sai che circa un mese fa è stato fatto un interpello perchè al carcere di Civitavecchia ci sono solo due educatrici di cui una part.time? Guarda che per coprire tutti gli istituti e gli uffici del Lazio 8o posti non sono poi moli...Ti ripeto io l'elenco l'ho visto...
      Streghina, se mancano 80 educatori nel Lazio, in tutti Italia, in proporzione ne dovrebbero mancare almeno 1500! Di Civitavecchia già sapevo e l'avevo già citata proprio per quello. Ma considera che ci sono situazioni ben peggiori.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Streghina, se mancano 80 educatori nel Lazio, in tutti Italia, in proporzione ne dovrebbero mancare almeno 1500! Di Civitavecchia già sapevo e l'avevo già citata proprio per quello. Ma considera che ci sono situazioni ben peggiori.
        Forse hai ragione tu... a questo punto non so...a me era stato detto che si trattava dell'elenco sedi..
        Comunque spero che al più presto questo famoso elenco possa essere accessibile a tutti...notte a tutti

        Commenta


          Temo che l'elenco che hai visto tu è quello che ho qui davanti a me in questo momento...è un elenco per sedi con l'organico complessivo. Per quanto mi riguarda credo che 80 sia più o meno il numero di educatori C1 che complessivamente servono al Lazio per mettere il cartello COMPLETO davanti ad ogni Istituto. Cioè, per essere più chiaro, 80 sarebbero i posti vacanti nel Lazio se per ipotesi non ci fosse neppure un educatore in servizio in quella regione.
          Master(Pi)card

          Commenta


            Buongiorno a tutti...oggi completo gli acquisti per Natale (sperando di riuscire a far partire l'auto)...ieri sera ho avuto problemi di collegamento e non ho potuto scrivere una cosa. Gli assunti del primo gruppo (secondo me) andranno tutti in quegli Istituti, lasciandone, anzi, qualcuno ancora sprovvisto di educatori. Credo sia opportuno che i primo 100 in graduatoria prendano la cartina dell'Italia del Nord e comincino a familiarizzare con quei posti...ce ne sono almeno quattro che non andavano inseriti, ma oramai mi è impossibile cambiare il dato...
            Master(Pi)card

            Commenta


              Care Ariads e Petty 1975,
              in fondo sono contenta di potermi godere, nell'attesa che "venga il nostro turno", un'altra estate serena e spensierata come quella che ho trascorso quest'anno dopo il superamento dell'orale.
              Infatti, prima a causa dello studio universitario e, successivamente, per essere subentrati, qualche mese dopo il conseguimento della laurea, gli impegni relativi al sostenimento del nostro concorso, ho trascorso intere estati china sui libri, concedendomi in tutta la giornata appena un'ora di mare, giusto per "staccare" almeno un po'.
              Sono sicura che mi capite perfettamente dato che anche voi, come me e gli altri colleghi che hanno vinto questo concorso o hanno comunque conseguito l'idoneità, non vi sarete risparmiate in studio e quant'altro abbiate ritenuto opportuno compiere per giungere con successo fino alla fine del lungo iter che abbiamo dovuto percorrere per diventare educatori penitenziari.
              Quest'anno d'attesa sarà per me, quindi, un periodo di riposo o, come altri hanno già detto, un "anno sabbatico" durante il quale smaltire la stanchezza accumulata nel tour de force sostenuto in questi ultimi anni, prima per completare gli studi univrsitari e, appena cinque mesi dopo la laurea, per sostenere la prima prova di questo concorso.
              Spero tanto che quest'estate, tra un bagno e l'altro,vi capiti di venire a Catania così potremmo anticipare il momento del nostro incontro che anch'io, come te arianna, sono certa avverrà quando ci chiameranno per seguire il corso di formazione prima dell'assunzione.
              Per il momento vi saluto e vi auguro di trascorrere il prossimo Natale con ottimismo ed a mente serena.

              Meritati auguri e complimenti anche a Mariannicca ed agli altri colleghi della "prima ondata".
              Se quest'anno mi separerò dal mare si**** per andare ad ammirare quello sardo, davvero stupendo, dedicherò a voi, che già sarete "sotto" col lavoro, i bagni che farò.

              Commenta


                Beh, geniale il sistema che censura la parola "sikulo"! Direi che è un sistema dietrologicamente imperfetto...
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Prova di collegamento!

                  Commenta


                    Guardata un po' questi numeri...io credo (ma spero per voi di sbagliare) che streghina facesse riferimento a qualcosa di simile...poi, se vi interessano, ho anche la divisione per Provveditorato e per Istituto...
                    File allegati
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                      Mah...provo a dire la mia nella maniera più chiara possibile.
                      Quando ho aderito al comitato, mi è stato detto che la sua azione si sarebbe protratta fino all'assunzione dell'ultimo educatore.
                      Che si possano ripensare le modalità...certo, perchè no.
                      Tuttavia non capisco il senso delle analisi che si stanno succedendo. Anche io penso che le assunzioni a marzo non saranno un risultato merito del nostro impegno. Anzi, rispondono a ciò che sapevamo fin dall'inizio...ovvero: assunzioni a scaglioni tra 2009 e 2010. Quindi, perchè dovremmo avere - da oggi in poi - un tono meno rivendicativo? Perchè intanto hanno cominciato ad assumere qualcuno? E allora? Se aveva senso strillare ieri, lo ha oggi ancor di più. Oppure non aveva senso neanche ieri...
                      Da un punto di vista individuale, non me la sentirei di contestare la decisione di Roberta così come non ho mai voluto stigmatizzare la volontà di altri di non attivarsi affatto. I giudizi facili appartengono a chi - per grazia ricevuta - ha traslocato altrove.
                      Tuttavia, in senso più ampio, non ritengo condivisibile l'idea di "abbassare i toni" ora che si attendono le prime assunzioni. Non riesco proprio a vederne la logica!
                      Ripensare priorità e modalità...questo si, mi troverà pienamente d'accordo. Ma assieme, così come ci siamo mossi fino ad oggi.
                      Per Mariannicca: al contrario, è un'ottima notizia e ti assicuro che sono felicissimo, specialmente per chi come te ha dimostrato in ogni modo possibile (vincendo il concorso, impegnandosi nel comitato, evidenziando qualità umane) di meritare questo traguardo.
                      Però attenzione...è facile il rischio che comincino ad allargarsi le maglie della nostra rete.
                      In quanto a Streghina...non vedo la ragione di polemizzare. Lunedì telefoneremo al DAP e sapremo.
                      Scusate la lungaggine...


                      Faccio una solenne promessa... Continuerò a dare il mio contributo all'interno del Comitato almeno fino al giorno in cui potrò andare all'aereoporto a prendere Nazarin per indicargli la strada fino a Mamone!!!!


                      A parte gli scherzi, l'obiettivo che ci siamo prefissi va anche oltre se è per questo: continuare il confronto fra noi anche quando saremo finalmente tutti dentro! E sarà quello il valore aggiunto che apporteremo, secondo me all'ambiente penitenziario.

                      Non vedo il rischio dell'allargamento delle maglie... anzi vedo lo spunto per continuare a ragionare insieme!

                      Buon fine settimana, ciao!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X