annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
    Mi aggiornate su cosa sta accadendo e su cosa ci accadrà?
    Che sapremo della graduatoria...ormai conosciamo già la nostra posizione...salvo se quel giorno sarà occasione d'inizio per convocarci..speriamo...
    Ma vorrei nel pacchettino regalo sotto l'albero la certezza, la rassicurazione che qualcosa di bello possa accadere...
    Mi sento vuota e senza pace interiore:qst Natale per me è ancora triste...ancora troppo insicuro...me ne frego di ciò che possano dirmi i parenti-serpenti..Ua a 30 anni ancora così...ma perchè... non fai....non vai... , come se da quando sono laureata me ne fossi stata ferma...perfavore...
    MA dentro di me non so ancora cosa accadrà per quanto la mia strada è questa , è quella , essere un'EDUCATRICE PENITENZIARIA, sogno da quando avevo 6 anni...giià dicevo alla maestra qualcosa inerente l'educazione , la legge, la risocializzazione....sono stata almeno coerente???
    Emac, non farti rovinare l'ennesimo Natale da questo concorso.
    Ti capisco sai, gli ultimi 3 anni il Natale l'ho vissuto con un chiodo fisso: le prove del concorso.
    Prima con la paura di non avere superato i temi, poi con l'attesa dei risultati dei temi, poi con la paura per gli orali (fatti a febbraio)coi capelli ritti in testa per il troppo studio, e con il timore onnipresente di non farcela.
    No, ora che il peggio è passato, basta, questo Natale il mio pensiero lo rivolgerò ad altro finalmente, e che cavolo!!!!
    Lo so che è tutto insicuro, ma sforzati di pensare che la parte più difficile l'hai superata, e che cavolo (bis) hai vinto il concorso per educatore!!! Il tuo sogno lo stai per realizzare, ti rendi conto?? Non è tutto così buio come sembra, è incerto circa i tempi, ma guarda che ci prendono!
    E se posso darti un consiglio: i parenti che blaterano lasciali blaterare poverini, sennò che altro possono fare???
    C'è un detto che mi è caro "Chi fa, falla. Chi non fa, sfarfalla".

    Commenta


      Salve ragazzi,
      mi sento molto vicina a tutti voi, in quanto sto provando le stesse vostre emozioni.
      Quando mi capita di svegliarmi in piena notte mi giunge, come un macigno, il pensiero del concorso. Quello che mi turba e il non poter fare progetti a 32 anni. Mi credete se vi dico che per ogni città che sento nominare mi viene in mente relativo: carcere, regione, condizioni climatiche e possibilità di collegamento alla mia Sicilia?
      voglio sapere al più presto dove sarà la mia vita...e non ce la faccio più di sentirmi chiedere da tutti : <<novità????>>.
      purtroppo non ce ne sono di belle e non mi va nemmeno di dare spiegazioni a chi mi chiede.
      scusate lo sfogo, mi unisco atutti voi...
      ODDIOOOOO!!!!! scusate l'aria da funerale...

      Commenta


        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Ti pare così strano che le due dichiarazioni siano in contraddizione? A me no. Probabilmente il ministro con la prima ha dimostrato di non essere informato degli stanziamenti fatti dal precedente governo, uscendosene con una bellissima frase ad effetto mentre con la seconda è stato chiaro che "qualcuno" l'ha finalmente messo al corrente della situazione e che lui non ha fatto altro che ribadire ciò che già sapevamo da tempo. I fondi ci sono e per assumere gli educatori saranno usati quelli. Svelato l'arcano, non trovi?
        La mia parte migliore si rifiuta di credere che un Ministro della Repubblica possa presentarsi in una sede istituzionale e quivi fare dichiarazioni, per così dire, impegnative, mentalmente riservandosi di informarsi successivamente su chi siano questi educatori penitenziari e che cosa vogliono.
        E che fine ha fatto l'ordine del giorno accettato dal Governo, che impegna quest'ultimo a valutare l'opportunità di reperire risorse ecc. ecc.
        Per fortuna c'è ancora chi crede che qualcosa possa ancora succedere e agisce quotidianamente affinchè questa eventualità si possa concretizzare. In bocca al lupo, quindi, a Mirtilla per il suo prossimo appuntamento.

        Commenta


          Ciao a tutti, continuare a leggere dei miei stessi timori, delle mie stesse paure circa i tempi che si prospettano ancora lunghi, dell'impossibilità di proiettarci fiduciosi nel nostro futuro e di non riuscire a vederlo e immaginarlo con quella serenità che ci spetterebbe dopo tanta pazienza, tanto studio, mi incoraggia a tenere duro, ad infischiarmene di quegli stessi parenti(parleranno forse tutti la stessa lingua) che ti chiedono"novità?", magari pensano pure che te lo sei inventato questo concorso dei balocchi, o che a 35 anni superficialmente ti dicono "in fondo hai aspettato tanto, che sarà mai un anno, passa in fretta"... Però è vero, dobbiamo pensare che ora abbiamo una certezza in più, non dobbiamo abbatterci. Anch'io mi chiedo quando ce la daranno la possibilità di lavorare e impegnarci per ciò in cui crediamo (evitando che il burn out ci colpisca prima ancora di iniziare, un po'di autoironia non guasta mai) ma voglio pensare positivo, forse per incoraggiare con le mie parole i redattori degli ultimi msg, emac, enjoi, mariannica e tutti gli altri, me stessa inclusa e perchè no anche mirtilla che sta facendo tanto per la nostra causa...Per ora abbiamo comunque una graduatoria che ci solleverà per il Natale. Il resto può sempre accadere, chissà magari prima di quanto immaginiamo, in fondo "domani è un altro giorno"

          Commenta


            Hai ragione... domani è un altro giorno... speriamo bene!!!!
            Originariamente inviato da dispes Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, continuare a leggere dei miei stessi timori, delle mie stesse paure circa i tempi che si prospettano ancora lunghi, dell'impossibilità di proiettarci fiduciosi nel nostro futuro e di non riuscire a vederlo e immaginarlo con quella serenità che ci spetterebbe dopo tanta pazienza, tanto studio, mi incoraggia a tenere duro, ad infischiarmene di quegli stessi parenti(parleranno forse tutti la stessa lingua) che ti chiedono"novità?", magari pensano pure che te lo sei inventato questo concorso dei balocchi, o che a 35 anni superficialmente ti dicono "in fondo hai aspettato tanto, che sarà mai un anno, passa in fretta"... Però è vero, dobbiamo pensare che ora abbiamo una certezza in più, non dobbiamo abbatterci. Anch'io mi chiedo quando ce la daranno la possibilità di lavorare e impegnarci per ciò in cui crediamo (evitando che il burn out ci colpisca prima ancora di iniziare, un po'di autoironia non guasta mai) ma voglio pensare positivo, forse per incoraggiare con le mie parole i redattori degli ultimi msg, emac, enjoi, mariannica e tutti gli altri, me stessa inclusa e perchè no anche mirtilla che sta facendo tanto per la nostra causa...Per ora abbiamo comunque una graduatoria che ci solleverà per il Natale. Il resto può sempre accadere, chissà magari prima di quanto immaginiamo, in fondo "domani è un altro giorno"
            [I][COLOR=royalblue]L'importante non è partecipare, è vincere![/COLOR][/I]
            [I][COLOR=royalblue]Barcollo ma non mollo!![/COLOR][/I]
            [I][COLOR=#4169e1]Megghiu fusi cà delusi!![/COLOR][/I]

            Commenta


              sera
              ho appena pubblicato la lettera tipo che stiamo inviando ai membri della commissione giustizia del senato prima che si proceda all'approvazione della finanziaria.

              Commenta


                Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
                sera
                ho appena pubblicato la lettera tipo che stiamo inviando ai membri della commissione giustizia del senato prima che si proceda all'approvazione della finanziaria.
                Lina la lettera secondo me è perfetta!!!
                vengono proposte così tante alternative che è difficile trovare dei "ma" e dei "però".
                mi auguro di cuore che nn lo facciano e che prendano in seria considerazione quanto da te proposto.
                Lettere così mirate e chiare richiedono attenzione, e noi speriamo d'averla!

                Commenta


                  Buon giorno a tutti,
                  portandomi un pò avanti,
                  volevo chiedervi come si fa a visionare il bollettino ufficiale del Ministero della Giustizia.
                  Intendo integralmente perchè mi pare di aver capito che sul sito ne venga pubblicata solo una parte.
                  Volevo inoltre complimentarmi con mirtilla per la lettera e ringraziarla per tutto quello che sta e state facendo.

                  Commenta


                    http://www.bv.ipzs.it/include/Pubbli...t=3&codPubbl=1

                    Qui probabilmente troveremo il bollettino completo con la graduatoria.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Complimenti per la lettera, Mirtilla! Sei sempre attiva e concreta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X