annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ti pare così strano che le due dichiarazioni siano in contraddizione? A me no. Probabilmente il ministro con la prima ha dimostrato di non essere informato degli stanziamenti fatti dal precedente governo, uscendosene con una bellissima frase ad effetto mentre con la seconda è stato chiaro che "qualcuno" l'ha finalmente messo al corrente della situazione e che lui non ha fatto altro che ribadire ciò che già sapevamo da tempo. I fondi ci sono e per assumere gli educatori saranno usati quelli. Svelato l'arcano, non trovi?
    Master(Pi)card

    Commenta


      scusate il dubbio ansioso.. ma la graduatoria dei vincitori scade anch'essa in due anni??

      Commenta


        ciao a tutti ci sono novità delle sedi per i fortunati immessi in servizio con il 2009?
        ma con il nuovo contratto del personale dei ministeri quanto guadagna l'educatore?
        Ultima modifica di matrix1; 02-12-2008, 21:43.

        Commenta


          Guadagnerai circa 24.000 euro in più dal momento dell'assunzione al collocamento in pensione rispetto a se lo stipendio fosse rimasto invariato...detta così parrebbe una fortuna, vero?
          Master(Pi)card

          Commenta


            ciao a tutti

            ciao a tutti, lo so che è da molto che non scrivo più ma per rassicurarvi vi dirò che sono ancora viva.... grazie ai tagli ai posti di sostegno quest'anno sono disoccupata e prevedo un inverno lungo e noioso a casa, ringraziando la Madonna! (come direbbe il mio caro commisario Montalbano). Ormai ho perso ogni speranza di essere assunta nei prossimi 20-30 anni nel mondo della scuola, nonostante le mie due lauree+ specializzazione, ormai la notte, prima di andare a dormire ringrazio Dio che a mio marito abbiamo prorogato l' incarico fino a Maggio, così almeno riusciremo a mangiare senza la tessera per i poveri... quando penso al concorso poi, non ci spero davvero più... anche se sono nel novero dei cosiddetti "vincitori" credo che tutti noi non abbiamo vinto niente altro che delle benemerite illusioni!!!!
            Ma forse mi sbaglierò? Forse i nostri adorati politici si renderanno conto che in momento di crisi spaventoso come questo sarebbe meglio seguire le orme di Obama e creare nuovi posti di lavoro, anzichè lasciare a casa la gente come è successo a me? Non lo so ma per la prima volta nella mia vita ho seriamente paura per il futuro.... Scusate lo sfogo!!!
            [I][COLOR=royalblue]L'importante non è partecipare, è vincere![/COLOR][/I]
            [I][COLOR=royalblue]Barcollo ma non mollo!![/COLOR][/I]
            [I][COLOR=#4169e1]Megghiu fusi cà delusi!![/COLOR][/I]

            Commenta


              Ciao a tutti!
              Ormai non mi ci raccapezzo più. E sì, perchè non molto tempo fa si diceva che nel 2009 avrebbero assunto circa 150 educatori, numero più numero meno (qualcuno lo ha detto o sbaglio? no, non sbaglio), ora invece circola voce che ne verranno presi solo 70-80.
              Dal momento che tra assumere 70 persone ed assumerne invece 150 c'è una bella differenza, mi chiedo da dove siano usciti fuori questi numeri, sulla base di quale informazione, insomma da quale fonte proverrebbero queste notizie, che tra l'altro si annullano a vicenda?
              Solo per capire.
              E grazie in anticipo a chi avrà voglia di spiegare la faccenda.

              Commenta


                Mi aggiornate su cosa sta accadendo e su cosa ci accadrà?
                Che sapremo della graduatoria...ormai conosciamo già la nostra posizione...salvo se quel giorno sarà occasione d'inizio per convocarci..speriamo...
                Ma vorrei nel pacchettino regalo sotto l'albero la certezza, la rassicurazione che qualcosa di bello possa accadere...
                Mi sento vuota e senza pace interiore:qst Natale per me è ancora triste...ancora troppo insicuro...me ne frego di ciò che possano dirmi i parenti-serpenti..Ua a 30 anni ancora così...ma perchè... non fai....non vai... , come se da quando sono laureata me ne fossi stata ferma...perfavore...
                MA dentro di me non so ancora cosa accadrà per quanto la mia strada è questa , è quella , essere un'EDUCATRICE PENITENZIARIA, sogno da quando avevo 6 anni...giià dicevo alla maestra qualcosa inerente l'educazione , la legge, la risocializzazione....sono stata almeno coerente???

                Commenta


                  Mi credete se vi dico che sto provando da mezz'ora a scrivere un post che inviti all'ottimismo e le parole rimangono invece sulla tastiera?

                  Per farla breve, Emac, io credo che saremo tutti EDUCATORI PENITENZIARI, il maledettissimo problema sono i tempi!!!!!!!!!

                  Per cercare di rispondere a Enjoy...
                  Si è parlato di 135 assunzioni nel 2009 che corrispondono all'utilizzo dei famosi 5 milioni di euro ma non si è mai specificato di quali profili tra educatori collaboratori e contabili.
                  Di quei 135, 70 dovrebbero essere educatori ma ora non ricordo la fonte precisa di questa info. Ci aggiorniamo.

                  Commenta


                    E per unirmi al coro delle lamentele, perchè almeno il diritto di essere incazzati l'abbiamo maturato a questo punto...

                    Non voglio nemmeno pensare che un ulteriore ostacolo alle nostre assunzioni possa essere il mancato tempestivo aggiornamento da parte dei Dipartimenti del Ministero della Giustizia delle determinazioni organiche!
                    Il nostro concorso non è stato bandito per coprire una importante carenza d'organico? Di quali altre considerazioni c'è bisogno per capire che il problema esiste ed è grave?
                    e che c....!
                    vabbè che è più facile far finta di nulla e far sparire i problemi col semplice fatto di non pensarci...

                    Buona giornata a tutti

                    Commenta


                      Cara Mariannicca per quanto ci si sforzi è proprio dura essere ottimisti. Hai ragione, ci assumeranno, ma la domanda è appunto : QUANDO??????? Altro che "essere o non essere", il grande dilemma è "QUANDO", che almeno per me significa non potere cominciare a costruirmi una vita mia, finalmente, dopo tanti sacrifici.

                      Aspettare ancora senza che ci dicano una data, una scadenza, continuerà a logorarci. Ormai non ci sono più scuse. Certo, prima della graduatoria non succederà nulla, ma temo quello che NON succederà dopo la graduatoria.
                      E il discorso sulle piante organiche secondo me lascia il tempo che trova e metterlo sul tavolo della discussione serve solo ad alimentare ancor più i nostri già notevoli timori. Cioè, su, ormai si è capito che le nostre assunzioni dipendono solo da una volontà politica, non c'entrano nè le piante nè gli animali nè i soldi (vedere alla voce cassa ammende...), tutto il resto sono solo chiacchiere, tutto il resto serve solo a confondere ed a creare alibi.
                      Non ci sono più scuse, non ci sono più "se" nè "ma" , non ci sono cavilli, c'è solo da dire: ok, si assumano gli educatori penitenziari. Se lo si vuole stà pur tranquilla che lo si fa....

                      L'unica cosa che mi conforta è di aver fatto il mio dovere fino in fondo. Almeno questo non me lo può negare nessuno. Anche se non ci mangio col dovere nè mi ci posso aprire un mutuo...
                      Non sono abbattuta, per nulla, anzi sono fin troppo incavolata anche io, perchè l'idea di passare ancora un altro anno ad aspettare il verdetto, ad aspettare la lettera del ministero mi turba non poco, tanto per usare un eufemismo...
                      E pensare che mi sono sentita dire : "in fondo cosa sarà mai aspettare il 2010, tanto un anno passa in fretta"...
                      Grrrrrrrrr!!!!!...Grrrrrrr!!!!!....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X