annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggio
    Ieri in città non si ragionava: strade bloccate, mezzi di trasporto in panne, scioperanti ovunque...
    Io ci sono capitata mercoledì 29....in diverse stazioni avevano bloccato i binari, e io percorrevo la strada ferrata dalla Toscana in Campania. Con santa pazienza mi sono immersa nel libro che accompagnava il mio viaggio, e ho smesso di guardare l'orologio.....era l'unica cosa da farsi!
    Baciotti alla piccola peste.

    Commenta


      Riguardo allo stipendio stavo per scrivere la stessa cosa (che è un po' più basso) per il semplice motivo che ho visto alcuni cedolini di miei colleghi. Il problema è che però è possibile che abbiate ragione entrambe.
      Probabilmente, se gpirani ha trovato i dati sul sito del Ministero, lo stipendio è al netto delle addizionali regionali e comunali. Quindi ecco spiegato l'arcano.
      Per quanto riguarda le differenze tra contabile e contabile immagino che abbiate considerato la possibilità di una differenza di aliquota IRPEF oppure di una differenza tra le addizionali di cui sopra...ci sono grandi differenze tra regioni e regioni e comuni e comuni. Oppure la presenza di detrazioni per coniuge o figli a carico. Mi sembra stupido fare queste precisazioni perché so che hai sicuramente controllato prima di scrivere al Tesoro! Quindi la smetto...le differenze staranno nello stipendio tabellare oppure nell'indennità speciale, no?
      Ciao e buona giornata a tutti...
      Ultima modifica di Picard; 01-11-2008, 08:28.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Buona giornata a tutti.
        Ho inviato le indicazioni relative al nostro sit-in alla redazione di Ristretti Orizzonti.
        Quanto agli stipendi...ovviamente parliamo di netto, giusto?
        Approfitto per fare un saluto a tutti...

        Commenta


          Si, parliamo di netto...
          Master(Pi)card

          Commenta


            Ciao ragazzi,
            finalmente trovo 5 minuti per collegarmi al pc e aggiornarmi. Ho letto che il sit in sarà solo il 13 novembre, allora posso venire! Lunedìvado ad informarmi per il treno, ci vediamo direttamente lì il 13 mattina. Per quanto riguarda lo stipendio degli educatori...beh, 30€ in più o in meno sono poca cosa, io ero convinta che fosse decisamente meno (tipo sui 1200). Speriamo di vederli presto...bacioni a tutti, buon fine settimana!

            Commenta


              Beh, mi fa piacere che le adesioni stiano continuando ad arrivare...bravi così...mi chiedo se tra di voi ci sarà anche qualcuno che ha partecipato all'altra allegra andata a Roma. Lo spero per tutti voi.
              Master(Pi)card

              Commenta


                Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Mi sembra stupido fare queste precisazioni perché so che hai sicuramente controllato prima di scrivere al Tesoro! Quindi la smetto...le differenze staranno nello stipendio tabellare oppure nell'indennità speciale, no?
                Ciao e buona giornata a tutti...
                Ciao Picard sono appena rientrata dalla verde Irpinia, una sorta di ritorno alle origini!!
                In merito allo stipendio le differenze stanno nell'indennità penitenziaria....nel contratto è citato chiaramente che l'indennità si amministrazione è corrisposta per 13 mensilità (ma va cmq divisa per 12 e concessa per 13). Alcune tesorerie hanno correttamente fatto questo, altre hanno diviso l'indennità per 13 e la corrisponderebbero per 13....ci siamo accorti del tutto perchè confrontando i cedolini - a parità di condizioni - vi era differenza.
                I conti devono tornare.....che cavolo di contabili saremmo altrimenti!!!!

                Commenta


                  Infatti immaginavo che si trattasse di una delle voci fisse. E sapevo che non potevi che essere nel giusto. Buona serata!
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Esasperazione.

                    Come ho detto altre volte, i sindacati sono un punto di riferimento indispensabile nella guida verso la rivendicazione delle nostre assunzioni.
                    Nell’esprimere il mio ringraziamento nei confronti di chi si è impegnato nella ricerca di contatti sindacali, oltre che di altre forme di sensibilizzazione verso il problema delle nostre assunzioni, aggiungo che un altro punto di riferimento utile è quello della Magistratura di Sorveglianza.
                    Ai sensi dell’art. 69 l.354/75 “il magistrato di sorveglianza vigila sulla organizzazione degli istituti di prevenzione e di pena e prospetta al Ministro le esigenze dei vari servizi con particolare riguardo all’attuazione del trattamento rieducativo”.
                    La pericolosa carenza di educatori penitenziari è nota a tutti e la Magistratura di sorveglianza dovrebbe far presente questo problema al Ministro della Giustizia, ma fino adesso si è mostrata silenziosa.
                    Perché, quindi, non chiediamo aiuto anche a qualche magistrato sensibile al problema, in modo che provveda ad utilizzare il campanello d’allarme?
                    Un saluto.

                    P.s. Scusate se il mio contributo partecipativo verso le iniziative promosse dai diversi comitati è stato pressoché scarso, ma, per motivi familiari, ho poco tempo a mia disposizione.
                    Sono esausta per le incognite che continuano a paralizzare la progettazione del nostro futuro.
                    Ho creduto in questo concorso ma l’assurdità dei tempi d’attesa sono prostranti.
                    Nonostante questo, dico di continuare a lottare per chiedere la nostra assunzione in blocco, entro il prossimo anno.

                    Commenta


                      Sono d'accordo con te. Anche se, oggi come oggi, i sindacati (cisl, uil e ugl su tutti) sembrano seguire piuttosto una linea "filogovernativa" che una linea "filodipendenti". Per quanto riguarda la Magistratura di Sorveglianza, purtroppo non è inquadrata gerarchicamente (non c'è un Presidente nazionale dei Magistrati di Sorveglianza per quello che so). Quindi bisognerebbe rivolgersi a qualche associazione (tipo Magistratura Democratica, ad esempio) oppure a qualche magistrato in maniera individuale. In questo ultimo caso, purtroppo, egli rappresenterebbe soltanto se stesso.
                      Non so se il mio è puro pessimismo o cosa, quello di cui sono certo è che non è né l'appoggio di qualche associazione di Magistrati, né di qualche associazione di volontariato che può far cambiare idea al governo. Oggi il governo non cambia idea davanti a milioni di persone scese in piazza per protestare. Non vedo come possa cambiarla davanti a qualche lettera o alla mobilitazione di alcune centinaia di persone.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X