annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatore C2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

C1

[QUOTE=Very;312946]Dimenticavo...Non per vedere tutto nero però io non penso che la media degli scritti sia bassa. Certo, qui sembriamo il club dei 21 ma io credo che ci siano tra i 400 tanti voti ben più alti ma magari sono persone che non conoscono l'esistenza del forum o che non vogliono dirlo.
    Cmq, vada come vada, in fondo basta un altro piccolo scorrimento della graduatoria C1 e in carcere ci entro anch'io (come sono egoista, vero?)

scusa puoi dirmi di quante unità è lo scorrimento della graduatoria C1? Dove posso visionare la stessa ? Grazie.

Commenta

[QUOTE=piterpan;312951
      scusa puoi dirmi di quante unità è lo scorrimento della graduatoria C1? Dove posso visionare la stessa ? Grazie.QUOTE]

Scusami, credo di essermi espressa male. Io sono vincitrice e non idonea del concorso C1. Per adesso hanno chiamato fino alla posizione 99, quindi ci sono poco meno di 30 colleghi prima di me.
      In ogni caso, la graduatoria è stata pubblicata nel
      Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 23 del 15 dicembre 2008.

Commenta

Very per costituzioanle e amministrativo che testi hai usato??? E per criminologia e scienza dellì'organizzazione??

Commenta

Ciao a tutti...Io ho passato gli scritti 24 e 22...Credo che x i testi sia meglio aspettare un attimo...
          Mi hanno detto che servono testi più specifici che x l'esame C1..ad esempio non credo che i compendi di costituzionale e amministrativo vadano bene..visto che la materia non è più elementi di....Vediamo quello che pubblicano sul sito credo mercoledi...

Commenta

Complimenti!
            Concordo che pretenderanno una preparazione migliore rispetto al c1, ma credo che per criminologia possa ancora andare bene il Ponti, con opportune integrazioni per gli argomenti che lì non vengono affrontati.

Commenta

Grazie a Brooke e agli altri

Gazie per avermi risposto. Era proprio influenza di quelle brutte: antibiotico etc... Comunque mi serve un periodo di pausa per chiarirmi le idee. Capisco che non è bello sentirsi usati - come è capitato a quelli che nel forum precedente hanno messo tutto a disposizione degli altri! Certo bisogna considerare anche questo, senza cadere nell'opposto della diffidenza a 360 gradi. Nessuno deve essere sfruttato, senza però precludersi reciprocamente di poter collaborare insieme .. Ci penso.. Saluti a tutti Maristella

Commenta

Ciao a tutti! Io sono una delle prime idonee del concorso C1 e non so ancora i risultati del C2 visto che sul sito non sono stati ancora pubblicati! Domani proverò a telefonare e...incrociamo le dita!

Commenta

Ciao, io ho preso 27 e 28. Sinceramente non mi andrà proprio di "integrare" coi testi, se andrà andrà.

Commenta

Arcicomplimenti allora!
                    beh, dall'alto del tuo splendido voto puoi anche permetterti una preparazione base, ma noi miserrimi 21 dobbiamo veramente studiare bene per provare - dico provare - a superarvi...

Commenta

Originariamente inviato da brooke Visualizza il messaggio
                      Very per costituzioanle e amministrativo che testi hai usato??? E per criminologia e scienza dellì'organizzazione??

Eccomi qui, reduce da una pallosissima giornata col parentado acquisito (ma perchè si dicono peste e corna soltanto delle suocere? Io ho una cognata ... )
                      Allora, premetto che io non ho avuto molto tempo per prepararmi al precedente orale per cui mi sono arrangiata come potevo. Per i diritti ho usato i compendi della Simone e sicuramente farò così anche questa volta. Ha ragione Streghina quando fa notare che nel C1 le materie erano "elementi di..." (anche se le domande che hanno fatto a me e ai colleghi del mio giorno non mi sembravano tanto da "elementi") e probabilmente in questo caso sarà necessaria una preparazione più accurata, però so bene che il mio cervello non risuscirà mai ad incamerare altro se non poche nozioni di diritto. Insomma, capisco bene i miei limiti e quindi, perchè comprare un testo più approfondito se poi non ci capisco una mazza? Perderei solo tempo...ma questa è una valutazione personale.
                      Per scienza dell'organizzazione, ho usato sempre un libro della Simone, non so dirti esattamente il titolo (non trovo più i libri!) credo Organizzazione Aziendale, o qualcosa del genere, ma lo sconsiglio vivamente. Io cercherò altro.
                      Per criminologia (ed è stato utilissimo anche per psicologia e sociologia della devianza) ho usato il Ponti. A proposito, visto con non ho più i libri, se qualcuno avesse il testo del Ponti e volesse vendermelo mi farebbe un grandissimo favore.

Commenta

Sto operando...
                      X