annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Min. Esteri, GU del 290507, Funzionario aggiunto per i servizi di informatica bla bla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X Popov
    non guardare solo ai soldi. Il mae ti offre anche la possibilità di approfondire la tua formazione (istituto diplomatico) e di svagarti (circolo dei dipendenti).

Commenta

Originariamente inviato da giovifasa Visualizza il messaggio
      X Popov
      non guardare solo ai soldi. Il mae ti offre anche la possibilità di approfondire la tua formazione (istituto diplomatico) e di svagarti (circolo dei dipendenti).
      Condivido l'importanza dello svago e della crescita culturale e professionale ma se uno deve tirare a campare con 1200 euro al mese - 700 di affitto...non credo riesca più di tanto a godersi la vita e a svagarsi, no? Uno magari vorrebbe costruire qualcosa di importante, tipo comprare una casa o mettere su famiglia...:-)

...e poi il circolo del MAE si paga circa 600 euro l'anno se nn erro...

Commenta

Già, vada l'accrescimento professionale e culturale ma questa è la quarta volta che cambio lavoro e il mio stipendio diminuisce.
        circa 8 anni fa feci un concorso per vigili urbani nella mia citta,
        dopodichè presa la laurea in ingegneria cambiai lavoro, funzionario ingegnere al comune, e vidi il mio stipendio diminuire,
        feci un dottorato di ricerca e con quel titolo trovai un lavoro come funzionario in regione e ... il mio stipendio diminuì ancora
        ora dopo aver preso una seconda laurea in informatica faccio questo concorso e il mio stipendio diminuirà ancora.
        Bene, i miei colleghi vigili del mio vecchio concorso ora che andrò al ministero guadagneranno 250 euro più di me.
        Per non parlare di un mio vecchio compagno delle medie che invece di prendersi il diploma iniziò a lavorare come idraulico e ora guadagna più del doppio di me.
        Mi chiedo un po' fino a che punto a senso approfondire la formazione e poi a che scopo?

Commenta

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
          Qualcuno sa quanto dura il periodo di prova al MAE?
          Il periodo di prova per un C1 è di 4 mesi...vedi art. 17 del CCNL integrativo comparto ministeri del 2001
          Ciao
          Alf

Commenta

Istituto diplomatico

Scusate,
            l'istituto diplomatico non riguarda solo la carriera diplomatica ?!? Che corsi fanno fare agli impiegati con contratto ?!?

GL
            Barcollo ... ma non mollo :rolleyes:

Commenta

scusate x l'intromissione,ma il problema degli stipendi purtroppo angoscia anche me, forse anche di + dato che concorro come B2 e non come C1...è vero la cifra è da fame...1180 x noi e qualche spicciolo in più x voi...a roma non si vive! come faremo?? io a rinunciare ovviamente non ce la faccio, sono precario da 5 anni...ora basta! però mi rendo conto del problema...avete qualche idea? :S

Commenta

Stipendio e qualità della vita

Soluzioni ?!? Se ne avessi ... non avrei fatto il concorso

Scherzi a parte, dopo un anno di lavoro da consulente io, per vivere meglio, pagherei un lavoro vicino casa (abito in zona Ciampino).
                Per il lato economico ... nel pubblico non c'è niente da fare, bisogna tentare nel privato.
                A meno che non ti butti nell'illecito ... ma per quello bisogna essere portati

Considera che anche io ancora nn ho abbandonato l'idea dottorato, ma anche li ... la strada sembra non portare a nulla di appetibile

Che dire ... ?!? Dobbiamo avere fede ... e sperare, mettendocela tutta
                Barcollo ... ma non mollo :rolleyes:

Commenta

allargamento graduatoria...chi ha notizie?

Originariamente inviato da pastello81 Visualizza il messaggio
                  Soluzioni ?!? Se ne avessi ... non avrei fatto il concorso

Scherzi a parte, dopo un anno di lavoro da consulente io, per vivere meglio, pagherei un lavoro vicino casa (abito in zona Ciampino).
                  Per il lato economico ... nel pubblico non c'è niente da fare, bisogna tentare nel privato.
                  A meno che non ti butti nell'illecito ... ma per quello bisogna essere portati

Considera che anche io ancora nn ho abbandonato l'idea dottorato, ma anche li ... la strada sembra non portare a nulla di appetibile

Che dire ... ?!? Dobbiamo avere fede ... e sperare, mettendocela tutta
                  Ragazzi, chi ha notizie dirette o indirette di possibili allargamenti della graduatoria?

Commenta

Qualcuno dei vincitori ha chiesto lo spostamento della data di presa di servizio ed avuto risposta positva?

Ciao p0p0v

Commenta

mancanza di rispetto e di correttezza

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
                      Qualcuno dei vincitori ha chiesto lo spostamento della data di presa di servizio ed avuto risposta positva?

Ciao p0p0v
                      Ti dico...stai mettendo a dura prova la pazienza degli idonei...
                      ...oltre a non aver intenzione di entrare ma solo di andare in vacanza a roma, hai anche il coraggio di voler chiedere una proroga? Io dico che stai esagerando...sbaglierò ma questa è la mia sensazione

Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X