annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Min. Esteri, GU del 290507, Funzionario aggiunto per i servizi di informatica bla bla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Idonei concorsi C1 MAE

Originariamente inviato da cicciosan82 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, chi ha notizie dirette o indirette di possibili allargamenti della graduatoria?
    Ragazzi,

scusate se mi intrometto,

sono un idoneo non vincitore dell'ultimo concorso C1 per addetto culturale.
    Ho chiesto notizie a qualche organizzazione sindacale in merito alla possibile presenza, fra le 217 assunzioni previste dalla finanziaria 2008, di idonei delle graduatorie dei concorsi C1 (informatici e addetti culturali) appena espletati. Mi ha risposto la CGIL dicendo che fra i 217 fortunati NON rientrano gli idonei dei concorsi C1.
    Vi prego, smentitemi se avete notizie diverse.
    In ogni caso vi terrò aggiornati...

un saluto ed un in bocca al lupo a tutti
    Ultima modifica di piruepira; 06-12-2007, 12:41.

Commenta

Dove sta la mancanza di rispetto?
      Semplicemente non posso campare a Roma con uno stipendio da 1250 euro pagandone 800 solo di affitto, quindi mi vedrò probabilmente mio malgrado costretto a rinunciare.
      Dici che per rispetto agli idonei non dovrei neanche presentarmi perchè non sono in grado di mantenermi a Roma con lo stipendio che mi danno?
      Caro forse questa è una tua mancanza di rispetto nei miei confronti.
      La correttezza la doveva dimostrare il ministero notificandoci per raccomandata AR la data di assunzione e concedendoci il mese di tempo per preparare la documentazione richiesta (art.14 ccnl) quindi chiedo solo che venga rispettato un mio diritto.
      Ciao p0p0pv

Commenta

Scusate l'intromissione, ma vi chiedo cortesemente un'informazione.
        Sono vincitore presso un altro ministero. Ho letto su questa discussione che alcuni di voi hanno ricevuto gia' raccomandata o telegramma di assunzione (richiesta documenti?). Ma voi state per essere assunti in virtu' del dpr di assunzioni in deroga del 29/11/07? Vorrei capire se al "mio" ministero "ci fanno" o "ci sono", perche' non ci dicono ancora nulla su chi verra' assunto.
        Grazie.

Commenta

Scusa p0p0v se mi intrometto ma nessuno ti sta mancando di rispetto questo te lo posso assicurare. Si sta rispondendo a quello che hai detto tu. Tuo malgrado dovrai rinunciare al posto giusto? E allora perchè chiedere proroghe? Sei stato tu a dire che vuoi farti la vacanza a Roma.

Io dal canto mio so benissimo che non posso vantare alcun diritto mentre tu si perchè sei un vincitore e nessuno te lo può togliere......ma se dici che tanto dovrai rinunciare (e come ti ho già detto credo che ituoi motivi siano più che validi!) perchè non farlo subito a favore di un idoneo e non invece fra due mesi?

Poi è ovvio che hai tutti i diritti di fare quello che vuoi! E non pensare che noi ci siamo di mezzo, purtroppo siamo lontani dalla meta. E' solo un mio pensiero, tutto qui.
          Poi se ti senti mancato di rispetto fai come vuoi.

Ciao

Commenta

Che differenza fa 2 mesi in più o in meno per un idoneo per l'assunzione ( 2500 E ). Se non esistesse una graduatoria e prendendo servizio e poi rinunciando togliessi un posto a qualcuno probabilmente sarebbe una "bastardata" e non lo farei.
            Ma così facendo, mi faccio un'esperienza in un'altra amministrazione e la uso per allungare il curriculum, magari, che ne so, trovo una ricca ereditiera con una casa grande che mi mantiene a Roma e allora non rinuncio.
            La proroga mi serve per organizare il trasferimento (disdire l'appartamento dove sto ora, finire alcune cose dove lavoro, cercarmi alloggio a Roma) e magari farmi le ferie natalizie con la mia famiglia.
            PS La proroga la hanno richiesta quasi tutti i vincitori

Ciao p0p0v

Commenta

Ciao a tutti. Che ne dite se abbassiamo un po' la temperatura?
              Penso che "vincitori indecisi" come p0p0v è normale che ce ne siano e "idonei frustrati" idem.
              Io (purtroppo) appartengo alla seconda categoria ma avrei avuto le mie belle indecisioni anche se fossi stato nella prima, per i validi motivi ben spiegati da Sery.
              Comunque mi piacerebbe se continuassimo a mantenere buoni e proficui contatti tra il gruppo "idonei" e quello "vincenti", nella speranza di potere un giorno condividere tutti insieme lo status di "assunti".
              Ciao.

P.S. so che il concorso è finito da pochissimo. Ma, in effetti, c'è qualcuno che ha sentito qualcosa in più di una voce sul possibile scorrimento (presente o futuro) delle graduatorie?
              lc

Commenta

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
                Dove sta la mancanza di rispetto?
                Semplicemente non posso campare a Roma con uno stipendio da 1250 euro pagandone 800 solo di affitto, quindi mi vedrò probabilmente mio malgrado costretto a rinunciare.
                Dici che per rispetto agli idonei non dovrei neanche presentarmi perchè non sono in grado di mantenermi a Roma con lo stipendio che mi danno?
                Caro forse questa è una tua mancanza di rispetto nei miei confronti.
                La correttezza la doveva dimostrare il ministero notificandoci per raccomandata AR la data di assunzione e concedendoci il mese di tempo per preparare la documentazione richiesta (art.14 ccnl) quindi chiedo solo che venga rispettato un mio diritto.
                Ciao p0p0pv
                Comunque 800 euro di affitto mi sembra una cifra esagerata, poi vabbè dipende dalla zona e dalla casa ke cerchi ma mi sembra ke stai esagerando.
                E poi il 17 non va portata nessuna documentazione ma solo un documento ed il codice fiscale, tutto il resto sono autocertificazioni ed un certificato medico che si può consegnare anche a gennaio.

Commenta

non importa...Cmq grazie lo stesso.

Commenta

Credo che PoPov si riferisse al fatto di andare a vivere da solo, in quel caso un monolocale o un piccolo bilocale a Roma sono intorno (e spesso superano) le 800 euro. Credo però che molti dei vincitori che vengono da fuori Roma all'inizio almeno si adatteranno a vivere in una casa condivisa, con la classica camera singola: in quel caso si riesce a stare sotto le 500 euro (dipende dalla zona). A tal proposito lancio l'invito a qualcuno degli altri vincitori per la ricerca di un appartamento intero in zona comoda per il MAE in cui poi dividersi le stanze: cosi' facendo si riesce spesso a risparmiare qualcosa rispetto ai subaffitti di stanze singole.

x Wexford: il nostro concorso era basato su un fondo speciale a parte, quindi non hanno dovuto aspettare le varie approvazioni del DPR.

Commenta

salve a tutti ragazzi,
                      sono idoneo del concorso b2 e leggo della grande indecisione che ha colto un po' tutti.Sembra che ciascuno di noi abbia lavori di gran lunga più pagati di quello che percepirebbe al MAE e quindi facciamo fatica all'idea di abbandonare una vita già rodata per qualcosa che si presenta all'inizio come una lotta contro la povertà (tali in realtà sono gli stipendi); capirei tanti dubbi se dovessimo essere assunti al Min della Difesa o in altro con sede a Roma, ma il ns futuro dovrebbe essere fatto di missioni all'estero con tutto quello che ne consegue in termini di indennità.
                      Ditemi cosa ne pensate visto che navighiamo tutti nelle stesse acque.

P.S. qualcuno sa se dal MAE è possibile magari dopo qualche anno tentare un avvicinamento a casa anche in altre amministrazioni

Commenta

Sto operando...
                      X