annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gconcorsi Visualizza il messaggio
    E' una porcata ?!?

Scusa, questo concorso consiste praticamente soltanto in questi test, e tu avresti assegnato la vittoria ad una ventina di persone capaci di imparare tutto a memoria ?

Le banche dati sono adatte alle prove preselettive, quando c'è necessità di portare avanti persone realmente motivate, ma non sono certamente adatte a selezionare i vincitori di un concorso. Se così fosse, questo concorso potrebbe vincerlo anche mio nipote che sta in terza media: non è un informatico e non gli frega nulla del concorso però ha un'ottima memoria
    (...omissis...)

.
    Non c'è un testo su cui studiare,non si sa cosa prepare,tutto vago,tutto generico...
    I quiz in banca dati(che non ci saranno,stai sereno!) non devono essere necessariamente quelli che poi usciranno,anzi a me starebbe benissimo se dessero una serie di quiz su cui allenarsi dicendo che NESSUNO di questi sarà dato alla prova.
    Almeno però avremmo un'idea di cosa studiare.
    Se tu un'idea in proposito ce l'hai illuminaci invece di difendere i signori dell'AE che non hanno bisogno di essere difesi.
    Siamo qui per aiutarci,almeno io questo spazio l'ho inteso così,tu non so....è la prima volta che ti leggo.

Commenta

Non mi scaldo e, di sicuro, non sono qui a difendere l'Agenzia delle Entrate.

Ho fatto altri concorsi e non mi risulta che i bandi abbiano mai precisato i testi da studiare.

Gli argomenti indicati non mi sembrano così astratti.

Apprezzo l'idea che tu hai avuto di creare questo forum ma dubito che la sua missione sia quella di "aiutare il nemico". Chi dovesse affermare il contrario peccherebbe di falsità.

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
      (...omissis...)
      Non c'è un testo su cui studiare,non si sa cosa prepare,tutto vago,tutto generico...
      I quiz in banca dati(che non ci saranno,stai sereno!) non devono essere necessariamente quelli che poi usciranno,anzi a me starebbe benissimo se dessero una serie di quiz su cui allenarsi dicendo che NESSUNO di questi sarà dato alla prova.
      Almeno però avremmo un'idea di cosa studiare.
      Se tu un'idea in proposito ce l'hai illuminaci invece di difendere i signori dell'AE che non hanno bisogno di essere difesi.
      Siamo qui per aiutarci,almeno io questo spazio l'ho inteso così,tu non so....è la prima volta che ti leggo.

Commenta

Originariamente inviato da Gconcorsi Visualizza il messaggio
        Non mi scaldo e, di sicuro, non sono qui a difendere l'Agenzia delle Entrate.

Ho fatto altri concorsi e non mi risulta che i bandi abbiano mai precisato i testi da studiare.

Gli argomenti indicati non mi sembrano così astratti.

Apprezzo l'idea che tu hai avuto di creare questo forum ma dubito che la sua missione sia quella di "aiutare il nemico". Chi dovesse affermare il contrario peccherebbe di falsità.
        Il forum non l'ho creato io,sono solamente un iscritto,come te.
        Mi limito ad osservare che per altri concorsi(da ultimo quello dei funzionari) i manuali e i libri delle varie case editrici erano tantissimi,nessuno ovviamente indicato nel bando,ma c'erano.
        Qui nessuno s'è preso la briga di fare alcunchè.
        Per il resto per me gli argomenti sono assolutamente vaghi,non è falsità che abbiamo cercato di darci aiuto,dopotutto se uno non è qui per questo non vedo per cosa altro debba starci.
        Nelle discussioni sui concorsi per funzionari ed assistenti la gente ha passato mesi a farsi domande ed aiutarsi,solo nel settore informatico parliamo in pochissimi e di questi solo una minoranza per provare a dare un aiuto
        Certo che se uno parte che l'altro è il nemico nei forum neanche ci dovrebbe andare,a mio modestissimo parere,poi per carità ciascuno è libero di fare come vuole,anche di star qui senza dire nulla di utile,come ti ho detto il forum non è mio.
        Saluti e buon proseguimento.

Commenta

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
          Il forum non l'ho creato io,sono solamente un iscritto,come te.
          Mi limito ad osservare che per altri concorsi(da ultimo quello dei funzionari) i manuali e i libri delle varie case editrici erano tantissimi,nessuno ovviamente indicato nel bando,ma c'erano.
          Qui nessuno s'è preso la briga di fare alcunchè.
          Per il resto per me gli argomenti sono assolutamente vaghi,non è falsità che abbiamo cercato di darci aiuto,dopotutto se uno non è qui per questo non vedo per cosa altro debba starci.
          Nelle discussioni sui concorsi per funzionari ed assistenti la gente ha passato mesi a farsi domande ed aiutarsi,solo nel settore informatico parliamo in pochissimi e di questi solo una minoranza per provare a dare un aiuto
          Certo che se uno parte che l'altro è il nemico nei forum neanche ci dovrebbe andare,a mio modestissimo parere,poi per carità ciascuno è libero di fare come vuole,anche di star qui senza dire nulla di utile,come ti ho detto il forum non è mio.
          Saluti e buon proseguimento.
          il fatto che non ci siano libri di quiz potrebbe essere un vantaggio, paradossalmente, poichè spesso questi testi conducono ad una tranquillità nella preparazione che diventa poi una tragedia in sede di concorso quando ci si accorge che i quiz sono:
          1) completamente diversi da quelli pubblicati sul testo utilizzato;
          2) riguardano argomenti, dettagli non trattati sul testo dei quiz.
          Alcuni professionisti tributaristi mi hanno detto che i quiz del loro concorso (8 giugno) sono completamente diversi da quelli pubblicati sui vari libri che hanno utilizzato per la loro preparazione.
          Secondo me, questi testi servono soltanto ai gentili signori che preparano i quiz del concorso per bastonarci meglio mettendoci in difficoltà ma anche a riempire il portafoglio di alcuni.....
          Se quei libri fossero stati utili, davvero ci sarebbero stati tutti quei voti bruttissimi (anche negativi) al concorso dei 220?
          Ci sono metodi migliori per selezionare migliaia di persone rispetto a quello di scegliere domande completamente diverse da quelle che uno si aspetta??????
          Studiamo e che vinca il migliore (rispetto al merito, mi auguro!!)
          Saluti a tutti

Commenta

che vinca il migliore, senza corsie preferenziali per nessuno e senza ulteriori rinvii!!!

Originariamente inviato da ktdila Visualizza il messaggio
            il fatto che non ci siano libri di quiz potrebbe essere un vantaggio, paradossalmente, poichè spesso questi testi conducono ad una tranquillità nella preparazione che diventa poi una tragedia in sede di concorso quando ci si accorge che i quiz sono:
            1) completamente diversi da quelli pubblicati sul testo utilizzato;
            2) riguardano argomenti, dettagli non trattati sul testo dei quiz.
            Alcuni professionisti tributaristi mi hanno detto che i quiz del loro concorso (8 giugno) sono completamente diversi da quelli pubblicati sui vari libri che hanno utilizzato per la loro preparazione.
            Secondo me, questi testi servono soltanto ai gentili signori che preparano i quiz del concorso per bastonarci meglio mettendoci in difficoltà ma anche a riempire il portafoglio di alcuni.....
            Se quei libri fossero stati utili, davvero ci sarebbero stati tutti quei voti bruttissimi (anche negativi) al concorso dei 220?
            Ci sono metodi migliori per selezionare migliaia di persone rispetto a quello di scegliere domande completamente diverse da quelle che uno si aspetta??????
            Studiamo e che vinca il migliore (rispetto al merito, mi auguro!!)
            Saluti a tutti

Commenta

Scusate,una mia curiosità, ma vi iscrivete in un forum solo per dire che vinca il migliore,speriamo sia tutto ok,speriamo non ci siano altri rinvii??
              Cioè,per sapere le date,basta visitare il sito dell'AE nel giorno prefissato.
              Io mi ero iscritto per scambiare informazioni con altri allo scopo di aiutarci.
              Altrimenti per me è il forum che non ha senso,che stiamo a fare qui?

Commenta

Ale' tutto a settembre !!

Commenta

ma sei contento/a ?
                  io non riesco ad esserlo per niente, parliamo di un bando datato 1 agosto 2011!!!!

Originariamente inviato da pitarra Visualizza il messaggio
                  Ale' tutto a settembre !!

Commenta

Assolutamente no !
                    purtroppo era una esclamazione istintiva, ma amara....
                    Sinceramente ero convinto fosse per fine luglio o primi di agosto per scoraggiare la partecipazione ( è gia successo)......
                    invece chissà.....

Commenta

a questo punto, dopo ben 3 rinvii, è plausibile ipotizzare che quasi sicuramente la prova si terrà nella seconda metà di ottobre, speriamo bene!

Originariamente inviato da pitarra Visualizza il messaggio
                      Assolutamente no !
                      purtroppo era una esclamazione istintiva, ma amara....
                      Sinceramente ero convinto fosse per fine luglio o primi di agosto per scoraggiare la partecipazione ( è gia successo)......
                      invece chissà.....

Commenta

Sto operando...
                      X