annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
    Scusate, ma perchè non telefonate come ho fatto io e vi fate dire il numero di domande per entrambi i concorsi ??
    1508 solo per il profilo da 5 posti, purtroppo è così a meno che la persona con la quale ho parlato non mi abbia preso in giro, ma a che scopo ?? Piuttosto cerchiamo insieme di capire le modalità di svolgimento di questo esame, per esempio è stato mai fatto un concorso simile per informatici negli anni passati ?? Come era organizzato ??
    Qualcuno all'interno della AE può darci qualche informazione ?
    Grazie
    sono d'accordo con te, ma ho provato e non mi hanno risposto.
    Lo scopo potrebbe essere quello di evitare di perdere tempo, energie e soldi se le probabilità di riuscita sono prossime allo zero con un così alto numero di candidati per così pochi posti (alcuni già assegnati secondo me).
    Per lo svolgimento non credo sia una cosa semplice da sapere, quando il bando è così vago la commissione può decidere anche gli ultimi giorni cosa fare e come farlo.

Commenta

Originariamente inviato da agenziadelleuscite Visualizza il messaggio
      se va male a tutti, vuol dire che la statistica può essere eliminata dagli esami universitari.
      Statisticamente maggiore è il numero di concorrenti maggiore è la probabilità che ci siano persone che prendano il massimo.
      Si d'accordo, ma non è una certezza.
      Specie considerando che si va a fare una prova al buio.
      Comunque nel nostro caso il punteggio minimo è 24/30 e il numero degli ammessi è il doppio di quello dei posti(i posti sono 15,quindi 30)
      Ma se ad esempio ne passassero meno di 15(numero di posti messi a disposizione) che accadrebbe???
      Lo chiedo per curiosità,in questi casi che fanno? Ripescano qualcuno o i posti non assegnati restano vacanti?

Commenta

sono d'accordo con te, ma ho provato e non mi hanno risposto.
        Lo scopo potrebbe essere quello di evitare di perdere tempo, energie e soldi se le probabilità di riuscita sono prossime allo zero con un così alto numero di candidati per così pochi posti (alcuni già assegnati secondo me).
        Per lo svolgimento non credo sia una cosa semplice da sapere, quando il bando è così vago la commissione può decidere anche gli ultimi giorni cosa fare e come farlo.
        Che data ti aspetti tu? Luglio o Settembre?
        Ad ulteriori rinvii non credo,già 2 sono abbastanza.
        La cosa bella sarebbe se dessero oltre alla date anche una batteria di quiz su cui esercitarsi anche a costo di fare la prova a Settembre inoltrato.
        Se invece nn danno niente,preferirei direttamente Luglio,tanto sarebbe la stessa cosa,almeno ci si toglie il pensiero.

Commenta

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
          Si d'accordo, ma non è una certezza.
          Specie considerando che si va a fare una prova al buio.
          Comunque nel nostro caso il punteggio minimo è 24/30 e il numero degli ammessi è il doppio di quello dei posti(i posti sono 15,quindi 30)
          Ma se ad esempio ne passassero meno di 15(numero di posti messi a disposizione) che accadrebbe???
          Lo chiedo per curiosità,in questi casi che fanno? Ripescano qualcuno o i posti non assegnati restano vacanti?
          Se il numero di posti è superiore al numero di concorrenti idonei i posti restano vacanti e vengono (eventualmente) rimpiazzati con un altro concorso o qualche concorso interno, ma stai sereno questa eventualità è IMPOSSIBILE!

Commenta

Se il numero di posti è superiore al numero di concorrenti idonei i posti restano vacanti e vengono (eventualmente) rimpiazzati con un altro concorso o qualche concorso interno, ma stai sereno questa eventualità è IMPOSSIBILE!
            E perchè mai impossibile? Ricordo esami universitari in cui lo scritto lo passavano in pochissimi...

Commenta

Che data ti aspetti tu? Luglio o Settembre?
              Ad ulteriori rinvii non credo,già 2 sono abbastanza.
              La cosa bella sarebbe se dessero oltre alla date anche una batteria di quiz su cui esercitarsi anche a costo di fare la prova a Settembre inoltrato.
              Se invece nn danno niente,preferirei direttamente Luglio,tanto sarebbe la stessa cosa,almeno ci si toglie il pensiero.
              difficile da prevedere, l'agenzia delle entrate non è il comune di Roma, quindi prevedo luglio come data possibile.
              Per la batteria di quiz non è prevista nel bando e quindi a loro non conviene perdere tempo e soldi per scrivere migliaia di quiz che non sono previsti dal bando.

Commenta

E perchè mai impossibile? Ricordo esami universitari in cui lo scritto lo passavano in pochissimi...
                scusami ma paragonare i concorsi pubblici agli esami universitari è da ingenui (in buona fede intendo).
                Ti sei mai chiesto come mai al concorso del comune di napoli su 60 quiz in 30 minuti più di 50 persone hanno totalizzato 60 (non avevi neanche il tempo di leggerli)?
                La stessa cosa è accaduta al comune di Roma.

Commenta

difficile da prevedere, l'agenzia delle entrate non è il comune di Roma, quindi prevedo luglio come data possibile.
                  Per la batteria di quiz non è prevista nel bando e quindi a loro non conviene perdere tempo e soldi per scrivere migliaia di quiz che non sono previsti dal bando.
                  Sia per gli Assistenti che per i Funzionari hanno fornito le date abbastanza lontane nel tempo(oltre i 2 mesi,in alcuni casi quasi 3),per noi farebbero tutto in 20 gg? Staremo a vedere,comunque se non daranno nulla è anche meglio,tanto a settembre saremmo impreparati come a luglio.
                  A luglio ci sarà sicuramente anche la seconda prova dei funzionari,più ci sono altri 2 concorsi pendenti(per tecnici) che saranno comunicati assieme al nostro.
                  Vedremo come articoleranno il calendario

Commenta

scusami ma paragonare i concorsi pubblici agli esami universitari è da ingenui (in buona fede intendo).
                    Ti sei mai chiesto come mai al concorso del comune di napoli su 60 quiz in 30 minuti più di 50 persone hanno totalizzato 60 (non avevi neanche il tempo di leggerli)?
                    La stessa cosa è accaduta al comune di Roma.
                    Non ho esperienza di concorsi,ma capisco che vuoi dire...

Commenta

Per quanto riguarda "Architettura Dei Sistemi Informatici" non essendo riuscito a trovare il libro di W.Stallings qualcuno potrebbe consigliarmi qualche altro testo? Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X