annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da boss84 Visualizza il messaggio
    Documentazione ufficiale: ISO/IEC 27000:2009 - Information technology -- Security techniques -- Information security management systems -- Overview and vocabulary

Poi in rete ho trovato altri documenti!

Quindi pare non esista nessun libro specifico per questo concorso?

Saluti!
    Sì perdonami non avevo specificato: qualcosa di gratuito e/o che riassuma in un unico documento ciò che è richiesto dalla preparazione, visto che i documenti ufficiali sono (scandalosamente) a pagamento.

Commenta

Una questione tecnica: in questo concorso, chi sono gli idonei non vincitori? Chi prende almeno 24/30 e si classifica dopo il 30esimo posto (parlo del profilo Ammin.Cen.), oppure esclusi i 30 ammessi al tirocinio tutti gli altri verranno "cestinati"? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da konda Visualizza il messaggio
        qualcosa di gratuito e/o che riassuma in un unico documento ciò che è richiesto dalla preparazione, visto che i documenti ufficiali sono (scandalosamente) a pagamento.
        Le norme ISO sono a pagamento, credo da sempre, che piaccia o no. Difficile anche trovare libri (a pagamento) che spieghino il senso delle norme con parole comprensibili (che e' quello che stai cercando). Non e' un caso se esistono corsi (a lauto pagamento) dedicati appunto ad apprendere certe norme.
        In rete si trovano solo, e con molta fatica, alcuni documenti in spagnolo. Devo ancora esaminarli, ma non credo che siano esaustivi e di facile comprensione.
        Comunque, detto fra noi, dubito che se qualcuno avesse un'informazione come questa, che puo' fare la differenza, verrebbe nel forum a raccontarcela, non credi? Non con 15 posti a fronte di migliaia di partecipanti.

Commenta

Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggio
          Una questione tecnica: in questo concorso, chi sono gli idonei non vincitori? Chi prende almeno 24/30 e si classifica dopo il 30esimo posto (parlo del profilo Ammin.Cen.), oppure esclusi i 30 ammessi al tirocinio tutti gli altri verranno "cestinati"? Grazie
          Per essere ammessi serve :
          1) Prendere almeno 24/30 nella prova a quiz e questa è condizione imprescindibile
          2)Il numero degli ammessi è pari al doppio dei posti a disposizione(30 per il primo,10 per il secondo)
          3)Se all'ultimo posto(con almeno 24/30) si classificano più concorrenti sono comunque ammessi al tirocinio,dunque potrebbe anche capitare,almeno teoricamente,che ci siano più di 30 ammessi(o più di 10 per l'altro).

Commenta

Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggio
            Le norme ISO sono a pagamento, credo da sempre, che piaccia o no. Difficile anche trovare libri (a pagamento) che spieghino il senso delle norme con parole comprensibili (che e' quello che stai cercando). Non e' un caso se esistono corsi (a lauto pagamento) dedicati appunto ad apprendere certe norme.
            In rete si trovano solo, e con molta fatica, alcuni documenti in spagnolo. Devo ancora esaminarli, ma non credo che siano esaustivi e di facile comprensione.
            Comunque, detto fra noi, dubito che se qualcuno avesse un'informazione come questa, che puo' fare la differenza, verrebbe nel forum a raccontarcela, non credi? Non con 15 posti a fronte di migliaia di partecipanti.
            Ma le ISO non sono per il concorso da 5 posti? Perchè parli di 15?

Commenta

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
              Ma le ISO non sono per il concorso da 5 posti? Perchè parli di 15?
              Facevo un discorso generale, basato sulla sproporzione tra il numero di posti (15) e quello dei partecipanti (molte migliaia).

Commenta

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
                Per essere ammessi serve :
                1) Prendere almeno 24/30 nella prova a quiz e questa è condizione imprescindibile
                2)Il numero degli ammessi è pari al doppio dei posti a disposizione(30 per il primo,10 per il secondo)
                3)Se all'ultimo posto(con almeno 24/30) si classificano più concorrenti sono comunque ammessi al tirocinio,dunque potrebbe anche capitare,almeno teoricamente,che ci siano più di 30 ammessi(o più di 10 per l'altro).
                Mi ero spiegato male, scusa. Quanto dici è chiaro, ma cosa succede ad un concorrente che prende più di 24/30 ma che non è a pari merito del 30esimo? Lui sarà un idoneo ("non vincitore di tirocinio") oppure cadrà nel dimenticatoio come l'ultimo degli ultimi che prenderà 0/30?

Commenta

Chi prende MENO di 24 è tecnicamente fuori da tutto!!!

Secondo voi quante saranno le domande del test !!!

Commenta

Originariamente inviato da pitarra Visualizza il messaggio
                    Chi prende MENO di 24 è tecnicamente fuori da tutto!!!

Secondo voi quante saranno le domande del test !!!
                    Sono previste domande a risposta multipla, cioè quiz, nella prova teorica e non è prevista una prova preselettiva.
                    Penso che sarà una batteria di quiz lunga, per esempio 60 o più quiz da svolgere in un tempo determinato , per esempio in 60 minuti.

Il problema è che potrebbero esserci molte persone con gli stessi punti in graduatoria alla fine se le risposte multiple non sonotante per ogni domanda oppure se le domande non sono parecchie, per esempio 100 ed in quel caso non è improbabile che all'ultimo posto utile in graduatoria si ritrovino gruppetti di più persone e quindi il numero di tirocinanti cresca di conseguenza.

Propendo di più per l'ipotesi che i quiz siano molti, per esempio 100-120, rispetto all'ipotesi che le risposte per ogni quiz siano più di 3 o 4, come succede di solito in questi casi. Quindi mi aspetterei 100-120 domande , ma il tempo non saprei, se danno 1 minuto a domanda magari servono 2 ore così, oppure daranno tempi più ampi tipo 3 o 4 ore.

Se il numero di parimerito all'ultimo posto aumenta molto è una fregatura per molti, perchè tanti andranno 3 mesi a impegnarsi per poi non ricavarne niente; inoltre non si capisce come valutano le prove, dal bando sembra che passare la prova teorica serva solo per accedere al tirocinio e che la valutazione finale dipende solo dal tirocinio e dalla prova orale, è tutto molto confuso, in altri concorsi c'è scritto che valutano la prima prova, la prova orale e il curriculum ma in questo del curriculum e della prima prova non vedo traccia come contributo al voto finale, sembra che solo il tirocinio e la prova orale incidano in quel senso oppure ho capito male io.

Commenta

Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggio
                      Facevo un discorso generale, basato sulla sproporzione tra il numero di posti (15) e quello dei partecipanti (molte migliaia).
                      Se parli di ISO il numero di posti non è 15,ma 5.
                      Poi che ne sai tu di molte migliaia?
                      Qua siamo 4 gatti a scrivere e non è nemmeno detto che ci andremo tutti(io ad esempio non sono ancora certo al 100%),statisticamente se ci fossero tutte queste migliaia questa discussione sarebbe un pò più affollata.
                      Secondo me non arriverremo a 1000 unità,saremmo un 400-500 persone in tutto divise nei 2 concorsi.
                      Ma il problema non è quanti saremo ma che cosa chiederanno.
                      Ultima modifica di AlphaB; 02-10-2012, 22:54.

Commenta

Sto operando...
                      X