Originariamente inviato da pitarra
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pitarra Visualizza il messaggioChi prende MENO di 24 è tecnicamente fuori da tutto!!!
Secondo voi quante saranno le domande del test !!!
Ma se (esempio) 35 persone prendono 25/30 (quindi trentacinque ammessi al tirocinio), una persona prende 24/30, tutte le altre prendono 23/30, quello che ha preso 24/30 è un idoneo non vincitore?
P.S. concordo su AlphaB riguardo la stima delle presenze. E' troppo discordante il numero di migliaia di partecipanti con quello che si vede in questo forum
Commenta
-
Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggioSe parli di ISO il numero di posti non è 15,ma 5.
Poi che ne sai tu di molte migliaia?
P.S. concordo su AlphaB riguardo la stima delle presenze. E' troppo discordante il numero di migliaia di partecipanti con quello che si vede in questo forum
- concorso per la BdI, oltre 5000 iscritti, 35% di effettivi partecipanti, dopo la preselezione. Circa venti pagine di forum al primo annuncio importante.
- concorso per la Corte dei Conti, 200 partecipanti effettivi, 4 pagine scarse.
Quindi poche pagine non significa scarsa partecipazione, anzi. E, come fu per il concorso per la BdI, anche questo forum era sulle 20 pagine circa al primo annuncio importante (primo rinvio della data, nel nostro caso), il che conferma che il numero di iscritti dev'essere piu' o meno lo stesso. Pero', considerando che in tutto questo tempo molti avranno gia' trovato un lavoro piu' o meno soddisfacente, e molti altri non possono permettersi l'incognita del tirocinio, credo che a fare gli scritti si presenteranno dalle 1000 alle 1500 persone - dal 20 al 30%. Facendo altri due conti e' probabile che servano almeno 29/30 per essere ammessi al tirocinio. Ma se le domande saranno poche (con un voto in trentesimi potrebbero anche essere 30) puo' essere che ci voglia proprio il massimo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggioUn utente del forum ha telefonato a suo tempo, riferendoci che sono circa 1500 gli iscritti alla seconda prova. Probabilmente sono in tutto 4000 o 5000.
.
La prova è una sola,per entrambi i concorsi.
Comunque vado ad intuito,il concorso per 855 funzionari e quello per 220 assistenti(entrambi dell'AE) hanno pagine e pagine di discussione e infatti addirittura in quello degli assistenti hanno organizzato la prova scritta su più giorni in base al'ordine alfabetico del cognome e si sono portati via quasi un mese per svolgere tutti i turni.
Dubito che qui si arrivi a 1000,forse 1000 sommando i concorrenti per i 2 concorsi.
Comunque sia,per me quanti saremo è l'ultimo dei problemi,il primo è rcapire su cosa saranno le domande.
Commenta
-
Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggioQuale sarebbe la seconda prova?
La prova è una sola,per entrambi i concorsi.
Comunque vado ad intuito,il concorso per 855 funzionari e quello per 220 assistenti(entrambi dell'AE) hanno pagine e pagine di discussione
Dubito che qui si arrivi a 1000,forse 1000 sommando i concorrenti per i 2 concorsi.
Comunque sia,per me quanti saremo è l'ultimo dei problemi, il primo è capire su cosa saranno le domande.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggioI
Sbagli. Cosa chiederanno e' scritto a chiare lettere nel bando (anzi, e' molto dettagliato rispetto ad altri concorsi), mentre il numero di partecipanti sara' decisivo nel determinare il punteggio minimo col quale si verra' ammessi al tirocinio. Per dire, un migliaio di partecipanti probabilmente richiederebbe 29/30. Molti di meno, basterebbe il 28. Molti di piu', senza il 30 non si andra' da nessuna parte. Considerando che un punto di differenza e' dettato piu' dalla fortuna che dalla preparazione, ecco che cambia moltissimo essere in 1000 o in 2000.
L'unico argomento veramente chiaro è il CAD,il resto è molto generico,lo scopo di questa discussione avrebbe dovuto essere quella di aiutarci a chiarire i dubbi invece vedo che diventa una specie di lotteria ad indovinare quanti saranno i concorrenti,se è così non me ne frega niente.
Quanti saranno lo si vedrà il giorno della prova.
Commenta
-
Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggioCiò che per te è chiaro per me non lo è per nulla.
L'unica vera difficolta' e' quella relativa all'ISO 27000. Ma spero ancora di trovare qualche libro esaustivo, magari in lingua inglese.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggioL'unica vera difficolta' e' quella relativa all'ISO 27000. Ma spero ancora di trovare qualche libro esaustivo, magari in lingua inglese.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggioChi ha studiato informatica a livello universitario sa (o dovrebbe sapere) benissimo cosa si intende con "architettura dei sistemi informatici", "project management di progetti informatici complessi", "tecniche e metodologie orientate alla modellizzazione di processi" e cosi' via. In molti casi esiste persino un esame universitario corrispondente, talvolta con lo stesso nome. Puo' essere che i laureati in fisica e in matematica abbiano qualche difficolta' in piu', ma non e' niente di trascendentale. Rispetto ad altri concorsi, come quello impossibile per la Corte dei Conti, questo sembra cosi' facile che il mio timore e' che la scrematura dello scritto non sara' sufficiente, e alla fine ci saranno troppi tirocinanti, con molti di loro destinati a ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.
L'unica vera difficolta' e' quella relativa all'ISO 27000. Ma spero ancora di trovare qualche libro esaustivo, magari in lingua inglese.
Sistemi informatici complessi è un argomento molto vasto,può includere tante cose,vai a sapere quali ci saranno e quali no,inoltre io non mi baserei molto sui programmi universitari,quanto sull'effettiva applicazione nel mondo lavorativo,visto che si chiede se eventualmente si è fatta esperienza in tal senso(e io l'ho fatta)
Si può avere un'idea ma è un campo estremamente vasto.
Il vero problema è sulla stima dei costi,argomento mai affrontato,se non qualche lettura trovata sul web,fra l'altro forse postata qui messaggi addietro,ma forse tu fai il secondo visto che parli di sempre di ISO,quindi siamo in 2 concorsi diversi.
Commenta
-
Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggioSistemi informatici complessi è un argomento molto vasto,può includere tante cose,vai a sapere quali ci saranno e quali no,inoltre io non mi baserei molto sui programmi universitari,quanto sull'effettiva applicazione nel mondo lavorativo,visto che si chiede se eventualmente si è fatta esperienza in tal senso(e io l'ho fatta)
Si può avere un'idea ma è un campo estremamente vasto.
Poi, e' ovvio che avere esperienza lavorativa in certi argomenti puo' semplificare molto le cose e fare la differenza fra un 27/30 e un 30/30 - differenza sicuramente decisiva. E' questa la ragione per cui nel bando si afferma che questa esperienza verra' presa in considerazione.
Commenta
Commenta