annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pitarra Visualizza il messaggio
    Forse ti riferisci al 27006 !
    Lo standard 27007 pare sia ancora in preparazione.
    Se mi sbaglio comunque grazie per il suggerimento .....
    I

A dire il vero per quello che ho inteso io, poi siccome non sono tanto competente è facile che abbia frainteso ma il 27006 dovrebbe essere rivolto agli organismi che si occumano di certificazione quali DNV - SINCERT ed affini per stabilire i requisiti che devono possedere per essere tali. Mentre il 27007 dovrebbe fornire delle indicazioni precise su come condurre Audit, internamente o verso fornitori, per verificarne la conformità allo standard ISO-IEC 27001. Io ho trovato alcuni siti dove lo vendono ma costa 150 sterline circa un botto... se si riuscisse a trovare free :P sarebbe eccezionale come cosa...

Commenta

Effettivamente è come dici. Avevo letto un informazione non aggiornata!!

Purtroppo non riesco neanch' io a trovare questo standard free ( forse perchè di recente emissione). Non disperiamo, da qui ad Aprile ......

Commenta

Originariamente inviato da IMF Visualizza il messaggio
        standard ISO-IEC 27001. Io ho trovato alcuni siti dove lo vendono ma costa 150 sterline circa un botto...
        Beh, se si confronta con i costi di alcuni corsi, 150 sterline è molto conveniente.
        Ultima modifica di vettore; 29-01-2012, 15:29.

Commenta

Originariamente inviato da pitarra Visualizza il messaggio
          Effettivamente è come dici. Avevo letto un informazione non aggiornata!!

Purtroppo non riesco neanch' io a trovare questo standard free ( forse perchè di recente emissione). Non disperiamo, da qui ad Aprile ......

Pienamente d'accordo, ma bisogna fare sempre i conti con le proprie tasche

Commenta

Però non capisco o siamo noi informatici ad esser strani oppure non so che altro.
            Le discussioni sugli altri concorsi dell'AE sono affollatissime,si parla anche dei motivi che avrebbero portato al rinvio per il 30 Marzo e cioè il ricorso al TAR di una ditta candidata ad organizzare le prove,questo ricorso è poi stato respinto per quanto attiene alla sospensione cautelare della gara d'appalto,ora si attende di vedere se quesmbrati andranno al Consiglio di Stato e,nel caso,che sentenza verrà fuori.
            Tutto questo lo si legge altrove,assieme a gente che si scambia informazioni per il proprio concorso,qui sembra un concorso fantasma,siamo 4 gatti e la discussione resta ferma per settimane intere...
            Eppure non credo che saremo così pochi il giorno del concorso.

Commenta

Non sò...sarà che gli altri sono più interessati perchè i posti sono di più. Qua la speranza è veramente poca...se lo fanno poi...

Commenta

Scusate ragazzi sono nuovo, ma il concorso è ancora aperto?

Commenta

Originariamente inviato da novold Visualizza il messaggio
                  Scusate ragazzi sono nuovo, ma il concorso è ancora aperto?
                  Se per aperto intende la presentazione della domanda, no il concorso è scaduto il 10 ottobre.

Commenta

Oggi l'AE ha comunicato le date per il concorso di 220 assistenti.
                    Li ha ripartiti in ordine di cognome in un calendario che va dal 17 Aprile al 10 Maggio e con l'aggiunta che eventuali variazioni saranno comunicate il 30 Marzo.
                    Secondo me questo significa che le probabilità di avere le date del nostro concorso,nell'annuncio che metteranno giorno 30 Marzo,sono molto elevate,tuttavia resta in sospeso qualcosa per questo ricorso pendente ma è bene farsi trovare pronti perchè l'Agenzia ha deciso di far partire le selezioni.
                    Inoltre credo che,essendo impegnati col concorso per 220 assistenti fino al 10 Maggio,il nostro dovrebbe esser fissato oltre quella data,ma di questo non sono per nulla sicuro anzi chiedo informazioni in proposito se è possibile che si facciano due concorsi diversi contemporanemente per lo stesso ente(in teoria,essendo quello per assistenti per soli diplomati,uno di noi potrebbe anche essere fra coloro i quali vi partecipano).

Commenta

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
                      (in teoria,essendo quello per assistenti per soli diplomati,uno di noi potrebbe anche essere fra coloro i quali vi partecipano).
                      Speriamo... Perché studiando all'Università, ancora io non ho avuto l'opportunità di ripassare alcuni argomenti e di studiare quelli nuovi, tra l'altro poi verso fine aprile ho anche un altro esame....

Comunque pure io ho notato, anche in base a quanto detto da amici che frequentano questo forum, che per altri concorsi ci sono stati più scambi di informazioni, che erano molto più frequentati, ecc.. Comunque io credo che ci dovremmo concentrare soprattutto sulla parte della progettazione: l'argomento è molto vasto e dubito che nelle varie Università si approfondiscano tutti gli aspetti.
                      Sicuramente i concetti basilari si trovano in molti libri di Ingegneria del Software (e qualche mese fa vi scrissi anche titolo e autore di quello da cui ho studiato io). Tuttavia ho potuto notare che questi concetti non sono altro che il 2+2 della progettazione... Due anni fa ho provato un concorso per 18 posti e c'erano domande sulle architetture N-tier e quant'altro: credo che dovremmo cercare di capire come funzionano tutte queste soluzioni architetturali, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ognuna e quindi le situazioni in cui conviene adottarne una piuttosto che un'altra.
                      • Oggi ho trovato questo esempio di progetto e penso che anche se le soluzioni vengono affrontate nell'ambito del .NET, alla fine i concetti sono comunque gli stessi di altri linguaggi. Ho visto che è diviso in vari sottoargomenti, quindi potremmo studiare da questo e ne potremmo discutere qui.
                      • Poi quest'altro articolo, che è più semplice ma mette in risalto gli aspetti principali, anche se comunque spiega soltanto l'architettura a tre strati.
                      • Ancora, questa pagina potrebbe essere utile per il Data Access Layer e per il Business Logic Layer.

Commenta

Sto operando...
                      X